guarda... poco fa ho chiamato per prenotare il tagliando e ne ho approfittato.
il capoofficina mi ha detto che non serve un intervento di alta ingegneria, e neppure un'interpretazione aulica alle disposizioni di mazda italia.
1. l'officina mazda esamina i cerchi.
2. sempre l'officina fa un paio di foto ai cerchi oppure ne dà un'accurata descrizione sottolineando il difetto mandando il tutto via email a roma unitamente ad una copia della prima pagina del libretto tagliandi ed una dichiarazione da parte dell'officina che la garanzia (di 5 anni
) è in corso.
3. il giorno dopo arriva l'autorizzazione da roma per la sostituzione in garanzia.
4. i cerchi vengono ordinati alla sede di klagenfurt e in 2 giorni arrivano.
5. logicamente non si paga neppure lo smontaggio ed il rimontaggio degli pneumatici.
il cliente non deve preoccuparsi se il 4° ed il 5° anno le spese per gli interventi in garanzia li liquida l'assicurazione o la stessa mazda perchè se di 5 anni è stato pattuito, di 5 anni si deve trattare. queste procedure spettano all'amministrazione del magazzino mazda.
mazda ed i relativi ispettori sono a conoscenza dell'esistenza di una piccola partita di cerchi in lega da 16 pollici fabbricati nel 2003 che per un'eccessiva porosità ha generato le bolle, pertanto il nullaosta viene dato in automatico.
la prossima settimana andrò di persona e mentre aspetto racconterò l'episodio al titolare e vedremo se mi darà qualche appiglio in più.
hallo!