Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 15:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao, mi dispiace sia capitato anche a te.
La macchina l'hai presa da nuova a km 0?
a me è capitato a 60.000 km. auto sempre tagliandata con cura.(spese di ripristino superiori a 4000 euro in tutto).
Da quello che posso dedurre è che le rotture si verificano dai 60.000km in poi, guarda caso con multipli di 60.000. a te è capitato a 120.000 è un palese difetto di materiali non riconosciuto. le viti di registro devono durare in eterno senza frantumarsi causando danni costosissimi. il tuo è il modello 2.0 140 cv vero? visto e considerato anche il problema di manutenzione preventiva straordinaria (a questo punto obbligatoria) farò sostituire nuovamente le viti di registro prima dei 120.000 km....non mi fido più. è un motore troppo delicato. e ho da poco sostituito anche le rondelle di tenuta degli iniettori perchè ero senza olio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 22:31 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Motore delicato.... se cade nell'olio un pezzo di vite , non c'è motore che tenga, credo! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 0:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

si, delicato (x non dire frammentabile) visto che le viti di registro sono dentro al motore e ne fanno parte. :) così come le rondelle degli iniettori. :wasntme:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 21:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Trento
Grazie mille delle risposte.

Per inciso qualcuno sa quanto costi far sostituire preventivamente le viti di registro?

Grazie e buona serata a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 22:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

Le viti di registro costano una decina di euro cadauna, poi guarnizioni varie e altre minutaglie e mastice. più che altro è manodopera. x me il lavoro vale a salvare dal ripetersi di questo inconveniente. altra cosa buona sarebbe mettere il tappo dell'olio calamitato per fermare eventuali frammenti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 23:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Torino
Salve a tutti qualcuno mi sa dire da dopo il rumore di battito del motore quanta strada si riesce a fare e come si deve procedere per ripararla e quanto costa. Grazie tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 0:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

Dipende dal danno. Nel mio caso avevo le corone albero motore e pompa dell'olio rigate da un frammento proveniente da una scheggiatura di una vite di registro delle valvole. Avrei potuto camminare senza fare alcun danno. ma la macchina era rumorosissima, ovviamente se andavo piu forte aumentava il rumore. inguidabile. ho dovuto sostituire albero motore completo e pompa dell'olio...piu manodopera. Conviene trovare un motore usato di rotazione. dovrebbe trovarsi qualcosa oramai.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 giugno 2017, 13:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: latina
Anche io mi aggiungo alla lista degli "sfigati" che hanno subito la rottura della pompa dell'olio e corona dell'albero motore.
Mazda 6 del 2006
148000 km

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 giugno 2017, 14:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

@francesco73 , la tua però è una prima serie (pre o post restyling? 136 o 143 CV?)! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2017, 2:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Sicuramente si sarà scheggiata una vite di registro valvole il quale frammento poi è stato "macinato" dalle corone della pompa olio e albero motore grippandole.
Mi dispiace che continuano a capitare queste cose dopo anni...
e pensare che questa settimana ho ricevuto una lettera di richiamo da mazda per la sostituzione degli stantuffi del portellone posteriore! come che questo problema fosse più importante, rispetto al costosissimo difetto di qualità dei materiali impiegati per le viti di registro valvole che si scheggiano mediamente dopo i 60.000 km.
Sembra che in mazda non si siano accorti di quante pompe dell'olio e alberi motore si grippano per colpa di questo problema con danni molto seri da riparare. :?: :?:

E visto che i motori della prima serie e seconda serie sono simili, questo accade su ambedue i modelli.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora