Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 21:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

manuale di officina, pagina F-186. Il manuale lo trovi ad un link citato nel forum , facendo una ricerca con le parole: "manuale officina" nella sezione mazda6! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 20:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

grazie Prinz,a suo tempo ho scaricato il manuale.. verifico appena posso.

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2014, 7:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Krefeld Germania
Campi salentina
ciao e buongiorno mazdiani , faccio un piccolo riepilogo, riguardo alle spie dsc e engine motor, mettendo l'auto sotto computer obd scopro che il debimetro oltre a darmi il problema dell'annullamento dell'accelleratore(il motore va in protezione perche' non ha il flusso d'aria adeguato) mi misurava 0 g cioe' nullo non funzionava , ho comprato un debimetro nuovo o rigenerato non so mi diceva che era nuovo cmq su ebay dalla Germania a soli 51,00 €, ho montato il tutto in 5 minuti e le spie si sono spente del tutto e questo e' un vantaggio il difetto che andava in protezione non lo fa piu' e vi dico che il motore va da favola e la differenza di accellerazione e totalmente diversa cioe' come se avessi aggiunto 5/6 cavalli in piu' ovvero e' tornata come in origine ( un missile) riguardo cio' vi dico che il mio problema delle spie e del motore in protezione e' risolto un ciao e alla prossima........(mazda 6 sw 2.0 DI turbo 16V 100 kw 136 cv 158200 km 2004)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 0:56 
Non connesso
Tuner
Tuner

Dopo un trattamento con il Fastol blue, si sono spente. Pura coincidenza? Per ora ho percorso 700 km con il gasolio trattato che ho ancora nel serbatoio e devo dire, che l'auto è migliorata. E'scomparso il
leggero "seghettamento" tra 1400/1600 giri, il motore risponde (oserei dire quasi rabbiosamente) ai comandi dell'acceleratore e soprattutto, è scomparsa la fumosità in accelerazione. Vedremo con il passare dei chilometri come si comporterà.

Fiat 500 D (1964).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 18:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao, ho un problema anch'io con queste spie. È da diversi mesi che ormai si accendono e si spengono.
Qualche giorno fa, il meccanico mi dice con la diagnosi al pc che il problema sta nelle due elettrovalvole che regolano il funzionamento della EGR.Per la precisione, errore P2009.
Mi consiglia di sostituirle, ma nuove costano oltre le 200 euro.
Riesco a trovarle usate ma un codice non risulta uguale. Oggi le ho sostituite ma l'errore è ancora presente. Cosa devo fare? Qualcuno ha qualche informazione su queste elettrovalvole?
Questi i codici originali:
k5t46593 rf5d 3x24
K5t46591 bp5w 3x24

codici pezzi usati:
k5t46593 rf5d 4409
K5t46591 bp5w 4416

Cambiano solo le ultime 4 cifre.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 16:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: bisceglie bt
CIAO RAGAZZI......MI SI E ACCESA LA SPIA DELL ANTIPATTINAMENTO PIU SPIA MOTORE....LEGGENDO I FORUM SEMBRA CHE SIA LA VALVOLA EGR. MA STACCANDO LA BATTERIA SPARISCE POI SI PRESENTA DOPO QUALCHE GIORNO. HO FATTO IL TEST E MI DA ERRORE P400...SICCOME DEVO PARTIRE E NON HO TEMPO DI ASPETTARE CHE LE OFFICINE RIAPRONO, VOLEVO SAPERE SE A QUALCUNO HA DATO PROBLEMI GRAVI,,,,GRAZIE. MAZDA6 DEL 2004

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 21:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

spostato nel topic più idoneo.
@maurizio: non postare dove capita e non scrivere "tutto maiuscolo" per favore! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2015, 21:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Roggiano Gravina (CS)
Buona sera a tutti mi presente sono nuovo del forum mi chiamo Marcello .
o una m6 2.0d 136 del 2003
arrivo subito al dunque da un po' di giorni a questa parte o anche io il problema con le 2 spie accese DSC e guasto motore .
ma leggendo i post precedenti o provato a fare le cose citate:
tipo controllare tutti i fili di massa ,pulizia debimetro, pulizia EGR , pulizia pescaggio nel serbatoio e svuotamento totale del gasolio , sostituzione filtro gasolio , e additivo , ma niente di fatto.
ho notato che al accensione delle spie il motore va al minimo e nn si accelera e resta solo spegnerla e attendere qualche secondo e riaccendere ma accelerando noto che e più rumorosa e tra i 1250 giri a 1500 gira come con vibrazione , questo in folle .
o anche notato che cio accade se solo quando vado a cambiare marcia e scende sotto i 2000 giri e sempre in salita o pianura mai in discesa .
o fatto la diagnosi in un officina generica e l'errore che da e farfalla in potenza .
ma non capisco quale delle 2 elettrovalvole e quella che comanda la farfalla principale o quella che comanda le farfalle sui singoli ingressi dei cilindri .
voi che cosa ne pensate e attendibile o e meglio recarmi alla mazda .
a un' altra cosa stasera come lo spenta sentivo al altezza dei collettori o dal flauto common rail dei botti come si sentono nelle marmitte come si raffreddano. che ne pensate avete qualche suggerimento in merito .
grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2015, 22:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao Citro, volevo chiederti se avevi risolto il problema.
Non ho ben capito di che farfalla parli, comunque io sono stato da altri due meccanici e ancora le spie non sono andate via. Per l'errore che ho, il P2009 sono state cambiate le elettrovalvole e verificati tutti i tubicini del passaggio d'aria. Rimane da provare con la valvola EGR. Dopo un anno esato, non ho ancora risolto.Fammi sapere se trovi qualcosa che può risultare utile. Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2015, 22:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Roggiano Gravina (CS)
Si io o risolto era il pedale del acceleratore .prova a staccare le due spinette ricollegare io dopo che il capo officina a fatto questo è andato tutto al suo posto .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora