Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consumi alterati
MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 11:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 732
Località: Milano
Se spegni l'auto prima che finisca il ciclo, il giorno dopo lo riprende.
Sulla mia (M6-143cv-2006) il ciclo si conclude dopo circa 10-15 km ad andatura normale sui 2000 giri e si ripete dopo 150km circa.

saluti
faso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: consumi alterati
MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 13:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 17:42
Messaggi: 423
Località: Torino
Con la mia (vedi firma), mi è capitato di far città ad andatura lentissima, e di non far meglio dei 9km/l :O (letto bene, chilometri a litro!!).
Contemporaneamente l'auto singhiozzava un po', ho quindi compreso fosse colpa del DPF.

Fortuna poi torna in sesto, anche se i consumi non sono mai il suo punto forte...

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi alterati
MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 14:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 14:53
Messaggi: 456
Località: Vicenza
È la rigenerazione del DPF. una volta, in autostrada, a 140 con il cruise, il consumo istantaneo è passato da 7l/100km a 10l/100km. È normale che faccia così.

_________________
EX 02/2005 Mazda6 Wagon 2.0CD 136cv Touring Titanium Grey 173.459km
EX 03/2008 Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence Black Mica. 226.436km
07/2013 BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8 Sport Mineral Grey 173.557km
07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi alterati
MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 16:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Ok, grazie a tutti per le preziose informazioni!
Ma in quei frangenti è meglio stare un pò più su di giri del solito?

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi alterati
MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 16:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 17:42
Messaggi: 423
Località: Torino
Io piazzo il cruise in V a 2200Rpm: 10' e passa la paura.

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi alterati
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 10:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Perfetto! ;)

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi alterati
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 15:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 11:16
Messaggi: 26
apellefigliodapollo ha scritto:
secondo me è la rigenerazione

parte a motore caldo, ovviamente
e dura circa 15-20 minuti, a seconda della velocità della vettura e dei giri del motore

Ciao a tutti i componenti di questo forum, che trovo interessante e pieno di cose utili.
Ho una Mazda 6 sw td 143cv da poco più di un mese comprata usata con 60000km. L' ho presa soprattutto perchè mi era sempre piaciuta ma in realtà non faccio più tanta strada (7/8000km all' anno) e quindi anche con un po' di strada va benissimo.
Me l' hanno consegnata dopo aver fatto il cambio d' olio e filtri e, dopo un migliaio di km ho controllato il livello olio e questo supera abbondantemente il segno F.
Ora, leggendo del problema dpf ho visto che con la rigenerazione, il livello olio aumenta.
Volevo sapere da cosa si nota che sta avvenendo la rigenerazione perchè a me non si è mai accesa la spia dpf se non assieme alle altre quando accendo il motore.
Ringrazio anticipatamente chi si prenderà la briga di rispondere al mio quesito.
La prossima settimana la porterò comunque in un' officina Mazda per verificare a che punto sta con gli aggiornamenti e soprattuto se abbia fatto quello famoso relativo al dpf.
Ciao a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: consumi alterati
MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 12:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 732
Località: Milano
Probabilmente non è stato fatto il richiamo, nelle officine Mazda hanno il terminale collegato al cervellone e ti diranno se la tua è stata sottoposta o no a qualche richiamo.
Personalmente da quando ho fatto il richiamo, l'olio non si è più mosso tra un tagliando e l'altro.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati