melego ha scritto:
Guarda,capisco benissimo il tuo stato d'animo e te lo dice uno che e' sempre stato contrario a Mazda.
Pero',in questo caso,le rotture dei motori avevano tutte una causa in comune,ossia la mancanza d'olio dovuta al problema delle rondelle.
Se poi mi vieni a dire che Mazda dovrebbe fare un richiamo o avvisare i clienti,sfondi una porta aperta con me.
Ma da come hai scritto,il problema e' la fusione della bronzina sul piede di biella che e' il danno classico da mancanza di lubrificazione.
Ti possono anche aver detto che l'olio c'era,ma comunque,in quel momento,tra albero motore e biella di olio non ce n'era ed e' pure mancato anche per un bel po' di tempo perche' anche per 2secondi ad esempio,le bronzine non fanno niente se girano senza olio che e' il caso di quando accendi il motore.
Bisognerebbe anche controllare con molta attenzione la pulizia della cipolla di pescaggio olio perche' se quella e' sporca,puoi avere dentro tutto l'olio del mondo,ma non passando,si crea il problema che hai descritto.
I motori hanno bisogno di olio come noi di respirare.
Ne sono convintissimo, ma quello che io cercherò di pretendere da Mazda e dal concessionario e il motivo per cui la mia auto, con livello dell'olio a posto, ha avuto questa danno.
Perchè non c'era olio dove doveva esserci??
Se non vogliono scoprire il motivo questo secondo me è indice di menefreghismo e della scarsa volontà di prendersi cura dei prodotti che escono dalla loro fabbrica, una volta che gli sono stati pagati con denaro buono.
Dovrebbe essere anche nel loro interesse di costruttore, che dichiara che la soddisfazione del cliente è il loro primo impegno, quello di capire perchè si verificano questi problemi.
In primo luogo per capire dove stanno sbagliando nel progettare e costruire, in secondo luogo per dare indicazioni precise ai clienti su come utilizzare correttamente i loro prodotti.
Sto riesumando questi casi passati perchè mi pare si possa dedurre che non si tratta di casi fortuiti ma di qualcosa che va oltre la fortuna/sfortuna.