mikom ha scritto:
se "diplomaticamente" non ne vogliono sapere di far figurare che ti sei presentato da loro due giorni prima... prova con una letterina di un legale.
non ti hanno dato un bella prova di fiducia. anzi... sono stati proprio stronzi!
La letterina dal legale la sto facendo preparare.
Magari non otterrò nulla ma almeno voglio vedere nero su bianco cosa si inventeranno per giustificare quello che mi è successo.
Sono stato in concessionario sabato, ho esposto le mie lamentele sul trattamento ricevuto da loro e da Mazda e ho avuto rassicurazioni che mi avrebbero richiamato per confermarmi la loro volontà di arrivare a stabilire il motivo di questo danno.
Inoltre ho richiesto un incontro tra le 3 parti, io, loro e un ispettore Mazda.
Dovevano sapermi dire ieri, ad ora non ho ancora notizie.
Inoltre questa mattina un meccanico che conosco ha provato a cercare motori usati da un grosso revisionatore della provincia di Treviso.
Ovviamente nessun motore disponibile.
Non solo, gli hanno anche detto che quei motori arrivano tutti fusi, arrivano a un certo chilometraggio e poi presentano questo problema, e Mazda (non avevo dubbi...) non risponde in alcun modo!!
Mi sconsiglia inoltre di cercare di farla riparare, revisionando i pezzi o altre cose.
Il rischio è che poi il costo sia troppo alto per la durata residua della macchina.
Io avanzo una ipotesi: siccome ho letto in giro che il mio tipo di problema si è presentato in parecchie zone d'Italia, quindi non dovrebbe dipendere dai tagliandi fatti dai concessionari ma da un difetto insito nel motore, non so giudicare se difetto di progettazione o di realizzazione.
Mazda lo sa ma non fa nulla perchè gli costerebbe troppo, ormai il modello è in produzione e venduto, preferisce tentare la fortuna, se un motore si rompe in garanzia lo cambiano, se succede dopo gli è andata bene.
I concessionari ne sono coscienti, si accorgono bene di quanti clienti vanno da loro con questo tipo di problemi, ma non possono fare altro che stare alle direttive della casa madre e trincerarsi dietro un no comment.
In fin dei conti ci vivono vendendo le loro auto.
Tutte le case si comportano in questo modo?
Può darsi, io con Mazda posso testimoniare che le cose stanno andando così.