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MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2013, 18:54 
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scusa se rompo ancora... ma la procedura dettagliata di smontaggio e rimontaggio dove la trovo?

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MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2013, 19:10 
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Quando apri il .pdf del link dovresti trovare nella parte bassa dello schermo l'allegato: "1 - AC006A - Procedura di riparazione Rev.pdf"

Salva il pdf e prova...

se non riesci ho salvato tutto...

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MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2013, 19:52 
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ho fatto grazie!

col cellulare non era evidente l'allegato.

grazie mille la cosa è molto utile! :)

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MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2013, 20:48 
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Prego, ci mancherebbe: quando si trova qualcosa che può essere utile è bello condividerlo nel forum!

Mi preoccupa il fatto che anche le catene cambiate sembrano durare quanto quelle sostituite... cioè pochissimo!!!

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MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2013, 21:35 
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rikigazzo ha scritto:

Mi preoccupa il fatto che anche le catene cambiate sembrano durare quanto quelle sostituite... cioè pochissimo!!!



guarda, la mia dopo circa 38000km dalla sostituzione aveva un un angolo di 8.8 gradi, vedremo fra circa 20.000 se si muove e di quanto si muove (sempre che non serva cambiarla prima :D )

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MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2013, 22:43 
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Ragazzi parlando con mikom mi ha confermato che le catene sono tutte ok. Il problema, eventuale, è solo l'operazione di installazione di tutto. Cioè fatto a regola d'arte. Se le vostre officine fanno ciò che chiede Mazda problemi non ce ne saranno.

Ps: Buon Natale.

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MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 20:00 
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Oggi la meravigliosa notizia: Mazda parteciperà al 100% alla sostituzione della catena!!!

Sarò ben lieto di spendere i 270 euro preventivati inizialmente per il tagliando + cambio olio e filtri...

Devo ringraziare Mirco, responsabile clienti Mazda dell'officina T-Car di Villanova di Castenaso Bo (Mazda Bologna) per la cortesia e per aver efficacemente richiesto l'intervento in garanzia.

Devo ovviamente ringraziare anche Mazda Italia, perchè sarà pur stato un difetto di montaggio/costruzione che ha portato al problema della catena, ma al giorno d'oggi interventi fuori garanzia pagati al 100% non sono poi così frequenti.

Mio fratello, che aveva una serie 3 ed ora ha un x1 mi ha riferito che in rete si legge di tendicatena "saltati" sull'ottimo 2000 td della BMW a 70/100mila km, magari appena fuori garanzia, con conseguenze devastanti sul motore, con riparazione tutta a carico dei clienti (una certa difettosità ai loro tendicatena è nota, ma le officine, se il guasto avviene fuori garanzia, negano categoricamente ogni risarcimento).

Mazda mettendo il controllo sul software della centralina anzitutto evita la rottura del motore.
In seconda battuta, come nel mio caso, paga la sostituzione...
...quindi tanto di cappello.

Ora non resta che attendere l'arrivo dei ricambi e la sostituzione di catena & c....

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MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 20:52 
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Scusate l'O.T., ma in effetti mio fratello non mi aveva raccontato frottole su BMW:

http://www.bmwnews.it/problema-catena-d ... procedure/

...i commenti degli utenti parlano chiaro... ...il rumorino spesso diventa rottura improvvisa!

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MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 23:56 
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Qui 60 pagine di dolori su catene WV Golf 6 GTI e TSI...:

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... na-(GTI-VI)

Chiudo subito l'O.T.

La morale è: W Mazda e l'aggiornamento del software che avvisa appena la catena è fuori fase!!!

Se non ci fosse stato mi sarei sicuramente ritrovato nel club di quelli che entro i 100mila km distruggono il motore!!!

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MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 11:16 
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Come ti dicevo, in precedenza, sono contento di tutto ciò. Volevo aggiungere, secondo me, che se Mazda copre le operazioni di sostituzione catena in garanzia è solo perché l'azienda che produce le catene per il nostro motore si è presa la responsabilità di fornire i ricambi gratis a Mazda. Altrimenti sarebbe stata una spesa pazzesca. Quindi Mazda dovrà pagare alle officine solo la manodopera e basta.

OT: Se le tedesche non coprono in garanzia e perché le politiche loro sono quelle di prendere il più possibile, a livello economico, dal cliente. Perché, secondo me, il discorso che applicano è: "se spendi € 50.000 per un'auto, puoi spendere € 1.000 per cambiare una catena e tutto l'occorrente".

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