melego73 ha scritto:
ora mi hanno assicurato che le pastiglie che monteranno hanno un codice diverso da quello di serie che identifica che sono piu' morbide e quindi dovrebbero sollecitare molto meno il disco.
Vediamo come va dopo l'intervento e quanto durera'.
Se accadra' ancora cambiero' tutto a mie spese e pietra sopra,pero' rimane assurdo che non siano in grado di fare freni che non si deformano.
il problema è della qualità dei materiali d'attrito.
Se la pastiglia è troppo dura, potrebbe ovalizzare anche dischi più blasonati (Brembo, Zimmermann, Remsa, Tar-ox, etc)...ma, secondo me, il problema è che il materiale adoperato per i dischi della nostra M6 non sono di buona qualità....
quanto dipenda dalle une o dagli altri, non lo sapremo mai....
Non credo che nessuno rischierebbe mai di mettere un disco Brembo (50 euro + iva) o uno Zimmermann (70 euro + iva) con le pastiglie originali M6....non credo che nessuno rischierebbe in questo modo....
Il post mio e di Snowblu credo l'abbia letto. Un inciso: Citroen e vw GOLF dovrebbero montare Brembo e so più di qualcuno che ha vibrazioni in frenata coi dischi di prima dotazione (io in passato li ho avuti anche con la mia vecchia VW Passat del '99)....
Secondo me, dovresti orientarti sui Zimmermann (quelli adottati da BMW e Mercedes) oppure sui Remsa forati (quelli che ho io) o non forati (quelli che ha montato Snowblu - vedi post)....lascia stare i Tar-ox (esistono solo i G88 per l'M6 e sono solo baffati....e mangiano le pastiglie che è un piacere) e orientare la scelta pastiglie sulle Ferodo o sulle Textar.
A presto.
zeligaus