Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 9:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ma quella delle rondelle non è una rogna che affligge solo il 136CV?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 10:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

apellefigliodapollo ha scritto:
Ma quella delle rondelle non è una rogna che affligge solo il 136CV?

No, sono affetti anche un tot di esemplari del 143 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 11:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Porcadiquella...

ed io che pensavo di stare tranquillo col mio 143 CV del 2007 :sweat:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:14 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
Porcadiquella...

puoi comunque stare tranquillo. ci sono 30-35.000 km di tempo finchè le rondelle vadano in frantumi. se la manutenzione è regolare si prende sempre in tempo. i meccanici hanno anche modo di verificare "a orecchio" se gli iniettori hanno gioco. ad ogni modo se il consumo d'olio va oltre 1 kg in 20.000 km sarebbe il caso di farci un pensiero.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

mikom ha scritto:
Porcadiquella...

puoi comunque stare tranquillo. ci sono 30-35.000 km di tempo finchè le rondelle vadano in frantumi. se la manutenzione è regolare si prende sempre in tempo. i meccanici hanno anche modo di verificare "a orecchio" se gli iniettori hanno gioco. ad ogni modo se il consumo d'olio va oltre 1 kg in 20.000 km sarebbe il caso di farci un pensiero.

Giusto per completezza di informazioni, copio ed incollo una mail inviata di recente al concessionario presso il quale ho acquistato l'auto:
"Con la presente sono a chiedervi se e come è possibile sapere se anche la mia vettura (Mazda6 CD SW Touring 143 cv) rientra tra quelle affette dal problema delle rondelle iniettori sottodimensionate. Non vorrei, visto che ormai ho superato la soglia dei 100mila km, ritrovarmi a breve con seri problemi, soprattutto per via del fatto che riscontrare un anomalo consumo di olio su una vettura il cui livello tende ad aumentare a causa delle rigenerazioni del DPF è alquanto problematico."

Risposta:
"In riferimento alla sua e-mail la informiamo che per quanto riguarda il problema da lei evidenziato, non c'è modo di sapere in maniera preventiva se la sua autovettura rientra tra quelle che necessitano di riparazione. In considerazione di questo, la invitiamo a passare presso la ns. officina (senza appuntamento durante i seguenti orari sono 8-12 e 14-17:30), per verificare prontamente la sua autovettura. Certi di aver fatto cosa gradita e a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento, porgo distinti saluti. "

Questo a dimostrazione del fatto che ad un meccanico preparato basta poco per capire se ci sono problemi di tenuta delle rondelle.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 14:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Io di km ne ho quasi 60.000
e di sicuro al prossimo tagliando mi farò mettere nero su bianco che hanno fatto il controllo.

Certo è che mi girerebbero un pò le balle rimanere col motore fuso, la macchina in garanzia e la casa madre che fa la gnorri

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 14:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

A chi non girerebbero le balle!? :@
Speriamo che sia circoscritto solo a pochissimi motori e grattiamoci... ;)

07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 9:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

_nick_ ha scritto:
A chi non girerebbero le balle!? :@
Speriamo che sia circoscritto solo a pochissimi motori e grattiamoci... ;)

Scusa "nick" ma che ragionamento sarebbe questo?
E come dire "speriamo che non mi cada in testa un meteorite"

Mazda Motor Italia e il suo customer service director, il dOTT. pIERO gIARDINI, sa benissimo quali e quanti sono i motori MAZDA 6 da 136 e 143 CV che montano gli iniettori Denso con le RONDELLE SOTTODIMENSIONATE e DIFETTOSE (vedi BOLLETTINO TECNICO MME/E003/08 del giugno 2008), percui potrebbero tranquillamente fare un richiamo preciso e mirato per sostituire questi 4 anelli di rame del costo di 2 euro ciascuno, e evitare che i loro clienti FONDANO IL MOTORE PER ECCESSIVO CONSUMO DI OLIO.
Questo sarebbe un discorso serio, il resto sono chiacchiere inutili...

Io la macchina la pagai nel 2002 quasi 26000 euro e feci sino al 2008 ben 8 tra controlli e tagliandi alla concessionaria Romagnauto di Forlì che mi ha venduto l'auto, al costo complessivo di oltre 2500 euro!!!

Non parliamo dei 3 mesi di delirio personale e disagio professionale (passaggi da amici, auto a noleggio, car-sharing ecc) cui sono stato oggetto per questo guasto, evitabilissimo e ben conosciuto in Mazda.

La responsabilità morale di MAZDA MOTOR ITALIA è evidente e sicura, che che ne dicano Giardini ed i suoi "uomini".

Mi pare che alcune concessionarie serie del nord est (dico alcune perchè altre se ne fottono alla grande!) stiano cercando autonomamente di porre rimedio al problema a costo calmierato tutelando i loro clienti a rischio, ma MAZDA MOTOR ITALIA tace...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 16:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ormai ho capito che una volta scoperto se la mia garanzia originale è ancora valida (avendola presa usata) al primo controllo lo farò presente, chiunque la prenderà in consegna!
La prudenza non è mai troppa! ;)

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 21:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ormai sto correndo con la mia 6 da 15 gg, dopo la risoluzione del problema di consumo eccessivo d'olio; aspettavo un riscontro sui consumi di gasolio (ammesso ci sia un legame) in quanto avevo riscontrato una percorrenza media su ciclo urbano-extraurbano di 13-13,5 km/l, che reputavo non conforme. A voi come vanno i consumi?
Per quanto riguarda l'intervento che è stato effettuato alla mia 6, espongo il dettaglio:
-smontaggio iniettori con pulizia ad ultrasuoni,
-spianatura superficie di appoggio iniettori,
-prova di compressione (valori rilevati di buona tenuta),
-rimontaggio iniettori con rondelle maggiorate.
Costo dell'intervento: 230€
Subito notata la cessazione della fumata oleosa all'avviamento; anche in fase di accellerazione è notevolmente diminuita la tipica fumata nera dei diesel. Inoltre è cessato il caratteristico sibilo (durava una ventina di secondi) che accompagnava lo spegnimento del motore non ancora a temperatura di regime (es. dopo 1-2 km percorsi).
Mi è rimasta da pulire la cipolla-filtro in coppa, la prossima settimana ho chiesto al meccanico di fiducia di effettuarla (non ha battuto ciglio, ora che sa che io so....
Spero di recuperare un paio di km/l di percorrenza, voi che ne dite?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora