Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Appannamento vetri
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 11:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Melego, se noti qualcosa di strano fammi sapere, magari dò un'occhiata anch'io...
Prinz, io ho lo stesso problema anche con AC sparata sul parabrezza... così dovrebbe sbrinarsi in un batter d'occhio, invece fa una fatica da matti....

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 11:33 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

In pausa pranzo vado giu' e apro il bagagliaio,oggi con il sole e freddo fuori,li vedo dal balcone che sono gia' appannati :swear:
c'e' acqua dentro,e' l'unica spiegazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 14:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Scusate se mi inserisco in questo argomento per dire la mia.
Quando c'è un appannamento così intenso i motivi possono essere questi:
1) Piove dentro e ristagna acqua sotto la tappezzeria (sulla Ka di mia moglie, con forti piogge, ogni tanto entra acqua da qualche parte dell'impianto di ventilazione e si infila sotto alla moquette: se è molta si sente bagnato ma se è poca me ne accorgo solo dall'eccessivo appannamento dei vetri);
2) Lo scarico condensa del clima è ostruito e l'acqua ristagna e può arrivare ad impregnare la tappezzeria;
3) Perdita di liquido di raffreddamento dal radiatore interno della plancia ma qui è facile verificarlo sia perché cala il livello sulla vaschetta d'espansione, sia perché in genere emana nell'abitacolo un odore particolare (frequente esperienza su automezzi FIAT aziendali come Doblò e Punto);
4) Il ricircolo è guasto e non permette il ricambio d'aria (la spia di inserimento/disinserimento non garantisce che il movimento di apertura/chiusura dello sportello avvenga realmente).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 14:24 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

gli ultimi 2 punti,nel mio caso li escludo perche' la vaschetta fuori e' piena e se accendo il ricircolo si sente il ventilatore interno e aumenta la velocita' dell'aria a pari potenza in quanto non viene piu' filtrata.
Sono piu' propenso per acqua nell'abitacolo perche' l'appannamento si verifica con veicolo in sosta al sole.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 18:53 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comunque, pure la mia quando piove molto e poi esce il sole tende ad appannare tutti i vetri posteriori (portellone e finestrini del baule). Non ho ancora capito se è un problema di trafilamento della guarnizione del portellone o se entra acqua dal sotto... il fatto che non lo faccia sempre mi fa propendere per una infiltrazione d'acqua dai passaruota o da qualche saldatura del pianale che non tiene (magari quando entro in qualche pozzangherona).

Solo che come si fa ad individuarla... dovrei smontare tutto quanto e vedere se trovo acqua da qualche parte... eccheppalle... :swear:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

A me è successo oggi per la prima volta di avere il lunotto posteriore appannato cosi' tanto che si sono create le goccioline d'acqua,solo che conosco bene il motivo.
Mio figlio ha lasciato il finestrino aperto (circa 3cm) e la macchina è stata sotto la pioggia un giorno intero (la domenica),infatti ho mezzo sedile posteriore inzuppato d'acqua.L'ha aperto sabato sera e io me ne sono accorto solo stamattina quando sono sceso per andare a lavorare.
Quindi direi quasi con certezza che hai un'infiltrazione d'acqua da qualche parte.
Ciao,Tiro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:33 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

c'e' un modo per sapere dove potrebbe entrare l'acqua....

riempirla con la canna e vedere da dove esce :lol: :rofl: :lol: :rofl: :rock:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 0:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

melego ha scritto:
Anche ieri in autostrada,mi sono dovuto fermare perche' non vedevo piu' fuori,clima a palla sui vetri

Non è che la neve caduta ti ostruiva le feritoie dalle quali l'auto aspira l'aria per immetterla nell'abitacolo (quelle poste sotto ai tergicristalli, per capirci)?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 8:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

e' anche possibile che sia successo quello che dici tu,ma considera che sono partito da casa con auto in garage sotterraneo dove ci sono ancora 12° e il problema si e' presentato dopo una 30 di km fatti sotto la neve e dove le gomme spruzzavano parecchio nel sottoscocca.
Inoltre,pensando appunto a questo inconveniente,ho messo il ricircolo,tanto con il clima acceso,l'umidita' viene tolta.
Qui' il problema e' che c'e' molta acqua in abitacolo e con il calore evapora abbestia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 8:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

Sul manuale della mia vecchia Opel Vectra c'era scritto che sotto i 4°C il compressore si disattivava automaticamente per evitare che la condensa prodotta si gelasse. Non è che anche con Mazda è la stessa cosa?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora