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MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 21:24 
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Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
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uhm uhm....
per quanto riguarda lo scambiatore di calore dei fumi dell' ERG.....ci sono avuti mai dei problemi?
togli quello e togli quell'altro....
potrebbe essere lo scambiatore....
devo controllare se trovo acqua nell' collettore di aspirazione.....(devo solo vedere se e' facile da fare...)


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MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 15:20 
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Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
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mi sembra che con il turafalle...non ci sta piu' il consumo di acqua!


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MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 1:07 
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dapprima e' diminuito la perdita dell'acqua....poi il problema del fumo non lo sta piu' facendo....
oggi ricontrollando,sempra che si sia fermato....
domani ricontrollo il livello.


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MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 20:53 
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Ciao a tutti,
volevo segnalare anch'io il problema della perdita di liquido del radiatore.
Io ho una M6 136cv sw del 2003 comprata usata nel 2009 con 118000km, la macchina è stata seguita da un meccanico che è mio conoscente e dice che i km sono originali.
L'auto consuma circa 2 lt di liquido ogni 700 km, non ci sono perdite visibili, messa sotto pressione non è stato rilevato niente, cambiato il tappo niente, ho fatto controllare la macchina da tre diverse officine di cui una ufficiale Mazda ma niente.
Consigli??? ;


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MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 10:49 
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Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 20:16
Messaggi: 77
a questo punto,sto pensando a 3 possibilita'.
la prima e' che il cuscinetto della pompa si sta consumando,ovvero la guarnizione del cuscinetto,e quindi perde l'acqua da li',ma non si vede perche' evapora.
la seconda possibilita',potrebbe essere il radiatore del riscaldamento(noto che quando accendo il clima,prima appanna un po' e poi si normalizza,ma non trovo acqua sulla moquette...),la terza possibilita',sarebbe quella di controllare lo scambiatore di calore della valvola egr.....raffredda i fumi prima del ricircolo.
e pensandoci bene,ci sarebbe anche il webasto,altro non e' che una piccola caldaia per il riscaldamento dell'acqua quando in inverno fa molto freddo....
diamoci una mano....
dimmi,con il consumo dell'acqua hai qualche problema di ingolfamento???


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MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:44 
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waterman ha scritto:
(noto che quando accendo il clima,prima appanna un po' e poi si normalizza,ma non trovo acqua sulla moquette...)

Questo lo fa anche a me pur non avendo perdite di liquido dal radiatore; pertanto escluderei questa ipotesi ;)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
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MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:54 
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Messaggi: 18751
Località: CREMONA
lucabuxy ha scritto:
waterman ha scritto:
(noto che quando accendo il clima,prima appanna un po' e poi si normalizza,ma non trovo acqua sulla moquette...)

Questo lo fa anche a me pur non avendo perdite di liquido dal radiatore; pertanto escluderei questa ipotesi ;)


Già, semplice condensa da aria fredda! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 13:04 
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Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
waterman ha scritto:
a questo punto,sto pensando a 3 possibilita'.
la prima e' che il cuscinetto della pompa si sta consumando,ovvero la guarnizione del cuscinetto,e quindi perde l'acqua da li',ma non si vede perche' evapora.
la seconda possibilita',potrebbe essere il radiatore del riscaldamento(noto che quando accendo il clima,prima appanna un po' e poi si normalizza,ma non trovo acqua sulla moquette...),la terza possibilita',sarebbe quella di controllare lo scambiatore di calore della valvola egr.....raffredda i fumi prima del ricircolo.
e pensandoci bene,ci sarebbe anche il webasto,altro non e' che una piccola caldaia per il riscaldamento dell'acqua quando in inverno fa molto freddo....
diamoci una mano....
dimmi,con il consumo dell'acqua hai qualche problema di ingolfamento???


1a ipotesi: troveresti dei sedimenti di colore verdastro attorno alla puleggia della pompa, hai guardato? :^)
2s ipotesi: ha già risposto Prinz! ;) ;)
3a e 4a ipotesi: non so rispondere. :angel:

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


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MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 22:11 
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Messaggi: 77
non e' che sia facile vedere....devo trovare uno specchietto....e controllare...


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MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 15:23 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 20:34
Messaggi: 5
Se la pompa è quel cilindro di fianco al filtro olio dico che è ricoperto da dei sedimenti di colore verdastro, comunque quando avvio il clima i vetri non si appannano, il vebasto invece non funziona mi è andato in blocco e l'officina mazda mi ha detto che per sbloccarlo lo devono attaccare al computer e tra una prova e l'altra occorre una mezza giornata, quindi per adesso rimane così (visto che andiamo incontro all'estate).


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