Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore metallico fortissimo
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 16:13 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Nel lontano 2006 quando ci siamo resi conto di che schifezza fosse il DPF montato sulle nostre 5 e 6,ci siamo mossi in varie direzioni.
Scrivendo direttamente all'AD di Mazda Italia,alle riviste di settore e per finire siamo andati anche Mi Manda Rai 3.
Il risultato e' stato che abbiamo sputtanato per bene Mazda e nel frattempo abbiamo reso noto a tutti dei problemi di queste auto che ne hanno fatto precipitare il valore che ad oggi e' ridicolo.
E Mazda ha fatto poco o niente a tal proposito.
Se hai qualche soldino da regalare a qualche avvocato e tanta pazienza,l'unico consiglio che ti posso dare e' quello di intraprendere una lunga azione legale.
Non vedo altro modo.
Altrimenti ti cerchi un buon meccanico che lavori a dei costi dignitosi e la fai sistemare.
Come ti ho detto di la,con 2/3000€ secondo me la ripristini alla grande.
Con un avvocato ne spenderesti almeno il doppio ,non sai quando e se avrai ragione e comunque devi anticipare le spese per sistemarla o per cambiarla.
A meno che Mazda,alla prima raccomandata dell'avvocato,non decida di passarti qualcosa in garanzia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 16:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Bastava leggerli i topics vecchi e scrivere solo in uno! |(
Il forum è aperto a tutti, ma non è a disposizione di nessuno!! :!:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 16:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

http://www.video.mediaset.it/video/zeli ... 1-c1-o1-p5

:rofl: :rofl: :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 17:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

PRINZ ha scritto:

onef ha scritto:

Ha haaaa, tu mi dici che è normale che un motore diesel dopo 150.000 km si fonda e che non è colpa vostra?!?!?!

Eh spatapinf e spatapunf con la mazza da baseball.......e vediamo se adesso la pensi ancora così!!?!??

!

la prima riga è una affermazione arbitraria, la seconda non la capisco e cominciano a girarmi.... :^) :yawn:

Se non hai mai visto zelig non la puoi capire, la seconda frase dico!

La prima frase è la mia interpretazione tratta da quanto mi ha risposto il responsabile commerciale della rete di concessionari dove ho acquistato l'auto.
Dopo avergli esposto il mio caso lui ha cercato di spiegare quanto successo dicendomi che nella produzione industriale è normale e accettabile che un certo numero di beni (ha parlato genericamente) possano presentare dei problemi di cui però il produttore non è responsabile, in modo particolare dopo la fine della garanzia.
Sono cose che succedono e se sono in percentuale non superiore agli stessi beni degli altri produttori non si può ovviamente parlare di truffa ma di una situazione normale che deve essere accettata.

Io non condivido quanto da lui affermato, perchè mi pare che il numero di problemi non sia così irrilevante, e i casi che ho riportato in vita sono li a confermarlo.

Ti sto annoiando??

Mi dispiace, ma il mio intento non è questo quanto quello di informare eventuali persone intenzionate a comprare mazda.

5 anni e più fa io mi ero iscritto a questo forum per cercare di capire meglio se l'acquisto che avevo intenzione di fare fosse valido.
A quel tempo trovai parecchi pareri favorevoli, che assieme all'estetica mazda e ai 5 anni di garanzia mi spinsero a fare l'acquisto.

Ora invece credo sia giusto che anche il mio caso venga tenuto in considerazione da un eventuale acquirente mazda.

Cerco di non esprimere giudizi ma solo di riportare i fatti successi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 17:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

PRINZ ha scritto:

In uno ho chiesto informazioni su come si era conclusa la vicenda perchè dal thread non risultava.

Nell'altro mi sono lasciato andare a un commento ironico, ma concorderai che col nervoso che ho addosso questo è il minimo che possa fare.

Per il resto scrivo nel thread che ho aperto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 17:13 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non avevo proprio capito cosa intendessi, infatti mentre mi rispondevi ho cancellato la seconda parte del mio intervento!
Peccato, avresti dovuto continuare a leggerlo il forum, ormai è più di un anno che si parla di questo problema e sicuramente molti hanno salvato il motore! ;)
ma tu non hai avuto proprio nessuna avvisaglia? Spia dell'olio che lampeggia o simili?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 17:14 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

5 anni fa c'eravamo io e tanti altri a sputare me..a su mazda 6 143cv per il DPF,per i freni e altre cagate atomiche.
Ti deve essere sfuggito qualcosa altrimenti non credo l'avresti comprata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 17:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

gio47 ha scritto:
http://www.video.mediaset.it/video/zelig/storici/213510/o-sole-mio.html#tc-s1-c1-o1-p5

:rofl: :rofl: :rofl:

Esatto, lo spirito del mio intervento era proprio questo!!!

:clap: :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 17:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

PRINZ ha scritto:
Non avevo proprio capito cosa intendessi, infatti mentre mi rispondevi ho cancellato la seconda parte del mio intervento!
Peccato, avresti dovuto continuare a leggerlo il forum, ormai è più di un anno che si parla di questo problema e sicuramente molti hanno salvato il motore! ;)
ma tu non hai avuto proprio nessuna avvisaglia? Spia dell'olio che lampeggia o simili?

Ora posso dirti che hai ragione, ma siccome non sono un appassionato di auto una volta fatto un acquisto che reputavo buono non mi sono più interessato.
Sonon entrato di rado ma senza legegre tutto.

Io non ho avuto nessuna e ripeto nessuna avvisaglia: nessuna spia accesa, nessun consumo anomalo di olio, nulla di nulla.
Solo la mattina del fattaccio ho avvertito qualche rumorino, ma da normale utilizzatore non sono in grado di capire "a orecchio" cosa sta succedendo alla mia auto.
Mi sono fermato quando il rumore si è fatto più forte.

Il livello dell'olio era a posto, in concessionario non mi hanno contestato nulla!

E questo mi fa ancora più arrabbiare.

Puff, così, succede, il motore si fonde, così, capita (per parafrase il direttore commerciale)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 17:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

melego ha scritto:
5 anni fa c'eravamo io e tanti altri a sputare me..a su mazda 6 143cv per il DPF,per i freni e altre cagate atomiche.
Ti deve essere sfuggito qualcosa altrimenti non credo l'avresti comprata.

Io mi ricordo di aver letto il forum nel'inverno 2005/2006, anche se devo dire che ero interessato inizialmente alla M3.

Poi una decina di giorni prima di fare l'acquisto ho virato verso la M6, di cui effettivamente non avevo letto molto e a fondo, mi ero basato soprattutto sui pareri favorevoli della M3.

HO fatto uno sbaglio, mi cospargo il capo di cenere...ma mi aspetto che anche mazda o il concessionario facciano lo stesso.

Mi piacerebbe almeno che si comportassero così.

(lo so, devo smetterla di sognare...)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora