Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: spia olio anomala....aiutooo
MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 22:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

a ok...peccato :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 22:13 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Riassumici la situazione se vuoi e scusa per il disguido! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 22:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

in poche parole....sono andato al conce per vedere per quale motivo mi si era accesa la spia olio....e avevo chiesto di fare cmq il lavoro delle rondelle e la pulizia coppa olio come mi avevate consigliato in precedenza....dopo neanche due ore mi chiamano e mi fanno pagare una fattura di sole 80 euro!!! in pratica mi avevano cambiato solo le 4 rondelle perché secondo il capo officina e la Mazda la polizia olio non va fatta in questo tipo di intervento, nonostante ce lo avessi chiesto di farlo!!!
comunque.... alla fine vado per mettere in moto e il motore sembrava che si stava distruggendo e la spia olio accesa fissa...chiamo il capo officina che molto sorpreso se ne esce che sicuro è la pompa dell'olio che era gia rotta e che prima avendo le rondelle ignettori che sfiatavano olio non dava il problema!!!dopo un piccolo battibecco rimaniamo che mi farà un preventivo...lo richiamo dopo qualche giorno visto che nn si fanno sentire e mi dice che li va cambiato: testata, bronzina, rettifica albero motore e pompa olio!!!!
sono tre settimane e nn si è visto preventivo e neanche si fanno sentire.....
per loro quasi è colpa mia....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 9:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao, mi spiace molto per il tuo problema, ti dico solo che un mio conoscente sta per rottamare in questi giorni una mazda 6 come la tua con 5 anni di vita e 90000 km per lo stesso problema che hai avuto tu (bronzine andate) e che purtroppo pare abbiano avuto anche altri.
Personalmente ho fatto sostituire le rondelle l'anno scorso per il problema di consumo olio e ho fatto pulire la coppa, ora (a parte ancora un leggero consumo di olio) la mia auto sta andando bene.
la mazda 6 è una gran bella macchina, comoda, veloce, divertente, il problema è che non ti fa sentire affatto tranquillo, io stesso ho ancora il dubbio che la pressione dell'olio sia sempre un pò bassa, quando affronto curve decise e non ho il livello olio proprio al massimo qualche volta si accende la spia di pressione.
Dopo varie meditazioni ora sto per venderla (ce l'ho da soli due anni, presa usata, ti lascio immaginare quanto sia stata azzeccata come operazione commerciale), io l'auto la uso tutti i giorni e faccio un discreto numero di km all'anno, non posso nemmeno pensare di prenderla una mattina per andare al lavoro, restare a piedi e scoprire di doverla rottamare ricavando 2 o 3 mila euri o dover spenderne 5 o 7 mila per la sistemazione delle bronzine e di tutto quello che si rompe quando cedono quelle.
Io ho sempre partecipato al forum, fin da prima dell'acquisto della mazda 6, ho letto di tutti i problemi noti legati al sistema di lubrificazione, alle rondelle ecc.. spesso pensavo di essere fin troppo condizionato dalle disgrazie che leggevo nel forum degli altri sfortunati, e mi ero convinto di essere fin troppo maniacale nella manutenzione e nella prevenzione dei vari problemi che potevano sorgere, ad esempio il mio meccanico quando gli ho parlato della sostituzione rondelle per prevenire il trafilaggio dell'olio mi guardava sbalordito e mi disse che era la prima volta che sentiva una storia del genere, salvo poi darmi ragione una volta smontati gli iniettori.
L'esperienza di questo mio conoscente accaduta come ho scritto sopra proprio in questi giorni (auto sempre tagliandata regolarmente) mi ha fatto capire che i problemi di questo motore sono tutt'altro che immaginari, il bello è che da quello che leggo ancora oggi nelle officine mazda non sanno come operare efficacemente quando si presenta il terrificante problema della rondellite acuta, a distanza di alcuni anni dai primi casi... questo lo trovo davvero asurdo.
ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 11:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

manublonde ha scritto:
comunque.... alla fine vado per mettere in moto e il motore sembrava che si stava distruggendo e la spia olio accesa fissa...chiamo il capo officina che molto sorpreso se ne esce che sicuro è la pompa dell'olio che era gia rotta e che prima avendo le rondelle ignettori che sfiatavano olio non dava il problema!!!dopo un piccolo battibecco rimaniamo che mi farà un preventivo...lo richiamo dopo qualche giorno visto che nn si fanno sentire e mi dice che li va cambiato: testata, bronzina, rettifica albero motore e pompa olio!!!!

Manublonde non me ne volere, hai tutta la mia comprensione in questo difficile momento... certo che questa è ai confini della realtà però, ma questi tizi da cui sei andato non hanno nemmeno provato a mettere in moto la macchina dopo avere smontato e rimontato gli iniettori ...
che professionalità !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 19:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Certo che al giorno d'oggi trovare la gente seria e competente è sempre piu' difficile.
Anch'io avrei fuso il mio motore questa estate se avessi dato retta al meccanico dell'officina MAZDA quando glielo fatta vedere prima di partire in ferie :fubar: :fubar: :fubar:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 23:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Vekkio ha scritto:
manublonde ha scritto:

Manublonde non me ne volere, hai tutta la mia comprensione in questo difficile momento... certo che questa è ai confini della realtà però, ma questi tizi da cui sei andato non hanno nemmeno provato a mettere in moto la macchina dopo avere smontato e rimontato gli iniettori ...
che professionalità !

a sentire il capo officina l'anno tenuta messa in moto per molto tempo e pensava che il rumore che sentiva dipendesse dal fatto che avevano smontato gli iniettori??!!!Pensa te!!! mi stava facendo a pezzi il motore e lui pensava che era na cosa di niente!!!!
il bello è che mi hanno anche fatto pagare per portarmela!!!
e poi aldilà delle rondelle io penso che visto che li avevo detto della spia olio erano cmq dovuti i controlli della pressione dell'olio mentre li mi hanno detto che secondo loro non era necessario!!!!

professionalità 0......pensa che è una conce Mazda!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:06 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

sono da denuncia x incompetenza a Mazda italia.. :@

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Belda ha scritto:
sono da denuncia x incompetenza a Mazda italia.. :@

seeeeeeeee che ci pensi a fare??!!
ho chiamato alla Mazda Italia oltre al fatto che al telefono rispondono delle signorine che non sanno neanche che ce l'hanno messe ha fare li non se ne sono proprio fregati...mi hanno detto che secondo i tecnici Mazda l'auto non me la dovevano dare prima di verificare perché si è accesa la spia ma visto che loro non hanno nulla della macchina perché l'officina Mazda in questione non li ha mandato nulla non mi possono fare nulla...in poche parole non ce ne frega un c...o!!!
serietà da parte di Mazda e le loro officine pari a 0!!!!

intanto io adesso devo spendere per le spese legali perché ho dovuto chiamare l'avvocato
io già lo so alla fine la prenderò li!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 7:38 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

non ti rimane altro di usare la stampa...
Al volante x esempio c'e' una rubrica: Ditelo al Volante...
scrivendo li al
alVolante
C.so di porta nuova 3/a
20121 Milano

Il tuo caso puo' essere pubblicato con risposta della casa madre.. o officina

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora