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MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 11:05 
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Ritirata ieri sera.

Conto finale euro 300: 270+tunap... (vuoi non prenderglielo con il lavoro fatto...).

Le prime impressioni sono di motore meno rumoroso (avevo notato un lieve aumento al minimo), per linearità di erogazione e spinta sotto i 1500/1700 giri dovrò provarla meglio nei prossimi giorni perchè ieri sera ho fatto solo traffico intenso con continui rallentamenti.

Mi hanno sostituito anche il regolatore/tenditore catena (R2AA-12-500), ma non il braccio/leva tenditore (R2AA-12-671) che era in ottime condizioni.

Il costo del solo lavoro su catena sarebbe stato di circa 1.300 euro, ma grazie all'intervento di Mazda Italia al 100%, tutte le voci riguardanti sia ricambi che manodopera sono riportate correttamente in fattura ma a costo zero.

Non ho firmato nessuna rinuncia a diritto di rivalsa (forse è richiesta solo quando si è ancora in garanzia?!?).

Mirco (Resp. clienti Mazda) mi ha detto che di quelle a cui ha sostituito la catena, per ora non ne è rientrata nessuna (speriamo bene), ma che hanno ricoverato altra vettura con il problema, fuori garanzia, per la quale Mazda non vuole assolutamente intervenire perchè non ha rispettato la manutenzione programmata...

Nel mio caso posso solo ringraziare Mazda Bologna e Mazda Italia per il lavoro fatto!!!

Verrebbe voglia di aprire un sondaggio nel forum per sapere quanti km abbiamo percorso con il 2.2 td (su M3, M6, CX7) e quanti abbiano avuto il problema...
C'è riuscito qualcuno a superare i 100/150mila km senza allungamento catena?!?

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MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 12:07 
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Finalmente tutto ok, bene così! Per quanto riguarda la durata della catena, come ho già scritto, dipenda dal lavoro fatto e non più dalla stessa catena. A quello che ho capito c'è solo Birdopaolo, con Cx7, che ha avuto lo stesso problema nello stesso anno e solo 40.000 km.

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MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 12:46 
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Grazie kgvcav, mi rincuori...

P.S.: Ho sommato tutte le voci di ricambi e manodopera riguardanti l'intervento alla catena di distrubuzione ed in realtà ammontano a circa euro 688 + iva (Totali euro 839 ivati 22%).
Chissà se il cliente finale si vede fatturato solo tale cifra o... ci si inventa qualcosa per arrivare sopra quota 1000...

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MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 18:54 
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Prime impressioni dopo tagliando con sostituzine catena:

La macchina a mio parere non è MAI stata così lineare e pronta sotto i 2000 giri!!!
Sono molto contento perchè in effetti non lamentavo strappi/singhiozzi o altri problemi a basso regime, ed anche le accensioni sono sempre state pronte, ma ora, dopo il lavoro, non ho più quel "gradino" a circa 1700giri.

Si sarà pur allungata la catena ma ho la netta sensazione che anche la messa a punto/fasatura fatta in fabbrica non fosse ottimale, la mia M6 non è mai stata così vivace in basso.

Del resto, prima dell'acquisto avevo provato solo un paio di M6 140cv (non avevano 2.2 disponibili), e provenendo dai 75cv di un benzina tranquillo, già quelli mi sembravano "tanta roba".

Speriamo che duri!!!

P.s.: per un bel po' non dovrò nemmeno preoccuparmi delle famigerate rondelle... hanno dovuto cambiare anche quelle... (anche se nel 2.2 sembrano meno cagionevoli)

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MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 19:09 
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io il "gradino" a 1700/1800 giri lo ho sempre avuto anche appena cambiata catena. Ma solo a motore freddo (con la spia blu accesa e cioè sotto i 40°)

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MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 22:39 
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Io invece avevo dei piccoli vuoti e un leggero sobbalzo verso i 1.800 giri. Ma da quando è stato sistemato tutto va che è una favola, anzi a volte sembra un motore a benzina. Tant'è dolce e bella la sua linearità.

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MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 22:39 
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Questa settimana l'ho usata tutti i giorni e devo proprio confermare le prime impressioni: decisamente più piena e reattiva in basso...

Sinceramente anche a freddo sembra ok, anche se sono andato con un po' di cautela, vorrei non esagerare nei primi 1000/2000km per poter fare assestare la catena nuova.

Oggi andata e ritorno a Milano (da Bologna), devo dire che è ancora più piacevole da guidare...
Mi sa che fra qualche km inizio a fare qualche allungo per vedere se, come prima, arriva facilmente e regolare fino ai 4000giri (per ora non ho passato i 3mila giri).

Per Hiej: anche adesso che hai superato gli 8 gradi a caldo è ancora omogenea l'accelerazione da 1500 giri in sù?!? Oppure si inizia a percepire il vuoto in basso?!?

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MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 7:45 
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rikigazzo ha scritto:
Per Hiej: anche adesso che hai superato gli 8 gradi a caldo è ancora omogenea l'accelerazione da 1500 giri in sù?!? Oppure si inizia a percepire il vuoto in basso?!?


A caldo si l'accelerazione è omogenera, ho un gradino verso i 1800 giri solo nei primi minuti dall'avviamento.

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MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 13:41 
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Ciao! Anche io ho lo stesso problema ha 98000 km, devo cambiare la catena. Ma è possibile che duri meno della cinghia? Volevo chiedere se il lavoro passa in garanzia dato che non mi hanno mai fatto il richiamo per il controllo!?
Grazie


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MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 14:46 
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Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

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