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MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 11:02 
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Mi sono appena iscritto, e volevo innanzitutto ringraziarvi per le informazioni ricevute.
Io posseggo una M6 136 cv e anch'io ho avuto il problema delle rondelle(attualmente sostituite anche se il meccanico non era molto d'accordo, ma mi ha confessato che erano messe molto male) ma purtroppo vedo che l'olio diminuisce ancora.
Le prestazioni sono sempre uguali,niente fumate bianche,niente olio in garage,niente rumuri strani.
Qulcuno mi può aiutare?


Per la serie mal comune mezzo gaudio.. :envy:
Caro VDanilo, se ti può consolare anche io le ho cambiate 11.000 km fa (sotituzione rondelle e cambio olio) e stamattina mi è lampeggiata ancora la spia pressione olio in una curva stretta che vuol dire che mi ha bevuto esattamente 2,5 litri di olio (ho controllato: livello pressochè al minimo).
Unito al fatto che dovrò cambiare a breve la pompa dell'acqua perchè in salita da qualche tempo il motore surriscalda.
Che dire ? io di sto mazda della minchia non ci capisco più niente... ma la famosa affidabilità giapponese che fine ha fatto ?
Avevo una toyota yaris, in 5 anni e 125.000 km le avranno aperto il cofano 5 volte in tutto (per i tagliandi).

Adesso vado in giro con un kilo di olio nel baule come se avessi in mano una regata 70 D del 1982.
Mio padre ha una mazda 3 e non ha mai avuto il minimo *ca@@o*, e ci ha pure installato l'impianto a GPL con tutti i problemi di settaggio elettronica che poteva dare, avrò beccato una 6 sfigata mi dicevo... beh a leggere sto forum mi pare proprio di no, e, non mi stanco di ripeterlo nei miei post, grazie al cielo esiste il forum che mi ha permesso di capire il problema delle rondelle l'anno scorso... se era per l'assistenza mazda addio...

Mi sto facendo violenza psicologica da solo per impedirmi di sborsare ancora soldi e permutare con una volvo V50 usata dello stesso anno (e sborsare anche dei bei soldi visto che la mia 6 in un anno si si è svalutata di 5.500 euro !!! ma d'altronde questo l'avevo preventivato)

Spererei di risolvere a breve i problemi e tirare dritto fino a 200.000 km e magari tra qualche tempo potere tornare a vedere maggiormente i lati positivi (perchè ci sono davvero) della mazda 6, ma attualmente non me la sento proprio di dire di aver fatto un buon acquisto, che sconforto ;( .

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MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 10:44 
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Vekkio ha scritto:
avrò beccato una 6 sfigata mi dicevo... beh a leggere sto forum mi pare proprio di no

E' ovvio che nei forum si parli spesso dei problemi alle proprie auto. Chi non ha problemi solitamente non si iscrive ad un forum. Io sono alla seconda M6 e zero problemi. C'è chi invece la butterebbe giù da un burrone per i problemi. E' questione di fortuna a volte...Vedrai che i problemi si risolveranno ;)
Ps. Gran macchina la V50 :)

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MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 9:03 
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Ieri ho fatto controllare l'olio al meccanico, con mia grande sorpresa mancava solo mezzo kilo di olio e (verificando il kilometraggio dell'ultimo tagliando sull'etichetta) ho scoperto di averci fatto 13.500 Km in realtà.
Un consumo che si potrebbe ritenere anche normale.
Per chi non lo sapesse quindi dalla tacca F alla tacca L dell'astina ci sta mezzo Kilo di olio extravergine ACEA C1.

Una volta tanto mi stavo quasi tranquillizzando circa lo stato di salute del mio motore... (sempre comunque pensando alla pompa acqua che dovrà essere sostìituita a breve)
prendo l'auto e faccio due curve, alla terza (molto stretta in dicesa) mi lampeggia ancora la spia pressione olio... ma porca p.....a ! :devil:

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MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 8:53 
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La mia domanda e : voglio sapere se qualcuno di voi con la mazda 6 136 cv ha cambiato le rondele con esito positivo?


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MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 11:13 
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Se leggi bene il topic e altri, più di uno, me compreso! ;)

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MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 11:50 
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napalmd ha scritto:
La mia domanda e : voglio sapere se qualcuno di voi con la mazda 6 136 cv ha cambiato le rondele con esito positivo?

lo so che è noioso andare a leggere tutti i post, ma se cerchi avrai tutte le risposte.
coloro (me compreso) che hanno sostituito le rondelle non hanno avuto più problemi. sempre che il lavoro sia stato fatto per come si deve. è logico che se il meccanico rileva un disintegramento delle rondelle e non va a pulire la cipolla di pescaggio all'interno della coppa, tutti quei detriti che ostruiscono il flusso d'olio non faranno di certo bene.
a me dopo la sostituzione il motore mi ha mangiato 1 kg d'olio in 4000 km, dopodichè si è stabilizzato ad un consumo pressocchè nullo.

giova precisare che facendo lunghe percorrenze a velocità elevata (lunghi tratti di autostrada) il consumo di lubrificante aumenta.


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MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 13:30 
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napalmd ha scritto:
La mia domanda e : voglio sapere se qualcuno di voi con la mazda 6 136 cv ha cambiato le rondele con esito positivo?

PRIMA: non ho mai dovuto rabboccare un goccio d'olio tra un tagliando e l'altro... :)
DURANTE: Ho scoperto il problema delle rondelle perchè mi ha mangiato 1Kg d'olio in 3000Km :(
DOPO: sono passati 30.000km dalla sostituzione e sono tornato alla situazione iniziale: consumo di olio NULLO!!! :) :) :)

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Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


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MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 17:36 
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Io ho la versione f.l. della M6, la prima con DPF; sostituite le rondelle e l'olio è tornato a salire (poco) come prima.

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 20:25 
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sostituito le rondelle a 119500 km circa, ora sono a 123700 e non c'è consumo di olio, nè trafilamenti dall'intercooler!

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Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


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MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 15:11 
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A me sono state cambiate per la prima volta quando la machina aveva 80.000 km, dopo la sostituzione delle rondele non ha mai consumato olio. Adesso ha 145.000 km e ha iniziato consumare, penso che li devo cambiare un altra volta. Iniettori devono per forza essere puliti? Io vado da un mec generico, e facile poi fare la tarattura degli iniettori? grazie per le risposte.


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