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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:15 
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Ok, mi sono fatto una panoramica su internet ed ho visto che c'è una miriade di estrattori per iniettori, possibile che non ce ne sia uno apposito per questa macchina ancorpiù che è un DIFETTO diffusissimo, credo che quantomeno un'officina mazda debba essere costretta ad averlo eccheca... :swear:
è la prima zum zum che ho ....mai più
Scusate dello sfogo... :hai:


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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:19 
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ho lasciato l'auto in officina alle 9:30 e me la sono ripresa alle 12 (per avere un'idea di quanto ci hanno messo a fare il lavoro).
appena arrivato si sono affrettati ad aprire il coperchio, scollegare i cablaggi e gli iniettori sono usciti senza fatica.
secondo l'opinione dei meccanici il merito è anche della qualità del gasolio usato abitualmente che ha ridotto al minimo le incrostazioni (il 90% del kilometraggio ho usato blu diesel agip), ma usare per 3000 km un additivo detergente/disincrostante professionale aiuterebbe parecchio.


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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:19 
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melego ha scritto:
lo svitol serve a poco,perche' l'incrostazione e' dentro al coperchio delle punterie ed e' proprio da li che aspira olio.


Ok allora tolgo il coperchio e lo riempio di svitol :rofl:
Apparte le ciance, perchè non potrei togliere il coperchio e cercare di ammorbidire le incrostazioni e magari dare dei colpetti qua e la per "stonare" b'iniettore o magari costruirmi un estrattore ad OK, ad esempio posso tirarlo dalla parte cromata, nel senso regge una forza estrattrice..... perche se fosse si sembrerebbe fattibilissimo con un po di accortezza naturalmente....
Grazie ancora


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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:21 
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sbizzo ha scritto:
credo che quantomeno un'officina mazda debba essere costretta ad averlo eccheca...


bè... se non ce l'hanno sono degli incompetenti. anche perchè costa relativamente poco (non idraulico).


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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:23 
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sbizzo ha scritto:
melego ha scritto:
lo svitol serve a poco,perche' l'incrostazione e' dentro al coperchio delle punterie ed e' proprio da li che aspira olio.


Ok allora tolgo il coperchio e lo riempio di svitol :rofl:
Apparte le ciance, perchè non potrei togliere il coperchio e cercare di ammorbidire le incrostazioni e magari dare dei colpetti qua e la per "stonare" b'iniettore o magari costruirmi un estrattore ad OK, ad esempio posso tirarlo dalla parte cromata, nel senso regge una forza estrattrice..... perche se fosse si sembrerebbe fattibilissimo con un po di accortezza naturalmente....
Grazie ancora

prima di fare qualsiasi cosa... prova a vedere com'è fatto all'interno un iniettore common rail e come funziona. ;)


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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:24 
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mikom ha scritto:
ho lasciato l'auto in officina alle 9:30 e me la sono ripresa alle 12 (per avere un'idea di quanto ci hanno messo a fare il lavoro).
appena arrivato si sono affrettati ad aprire il coperchio, scollegare i cablaggi e gli iniettori sono usciti senza fatica.
secondo l'opinione dei meccanici il merito è anche della qualità del gasolio usato abitualmente che ha ridotto al minimo le incrostazioni (il 90% del kilometraggio ho usato blu diesel agip), ma usare per 3000 km un additivo detergente/disincrostante professionale aiuterebbe parecchio.



Allora io proverei ad andare di tunap per un pieno e poi proverei a estrarre....


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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:25 
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[/quote]prima di fare qualsiasi cosa... prova a vedere com'è fatto all'interno un iniettore common rail e come funziona. ;)[/quote]

mmmmmm quindi deduco che è nattimo a fare danni.... :?:


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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:47 
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Comune e provincia: UD
sbizzo ha scritto:
Cita:
prima di fare qualsiasi cosa... prova a vedere com'è fatto all'interno un iniettore common rail e come funziona. ;)


mmmmmm quindi deduco che è nattimo a fare danni.... :?:


se va fuori asse di un micron comprometti tutto...
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Ultima modifica di mikom su sabato 18 settembre 2010, 19:27, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 18:53 
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mikom ha scritto:
sbizzo ha scritto:
Cita:
prima di fare qualsiasi cosa... prova a vedere com'è fatto all'interno un iniettore common rail e come funziona. ;)


mmmmmm quindi deduco che è nattimo a fare danni.... :?:


se va fuori asse di un micron comprometti tutto...
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Immaginavo :doh:

Ma che centra la candela :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


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MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 19:28 
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sbizzo ha scritto:
Ma che centra la candela :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


mi si sono incasinati i link... :angel: :D :$
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