mikom ha scritto:
Adri66 dovrebbe essere encomiato per aver diffuso il tam tam che ha messo in guardia coloro che si affidano ad officine incompetenti. fosse per me metterei un link di paypal a suo favore!
mazda italia era a conoscenza del problema già dal 2006, quando esaminarono alcuni motori 136 cv di mpv che montavano le rondelle del 2.0 cd delle premacy.
il problema era anche facilmente individuabile dai meccanici anche senza smontare nulla, ma semplicemente svitando il tappo dell'olio a motore al minimo.
visto, poi, la "sordità" e la disorganizzazione di mazda italia, le concessionarie (alcune) hanno mandato dei richiami di loro iniziativa ai loro clienti che risultavano non fare i tagliandi presso la rete ufficiale.
Sul differente comportamento, spesso scorretto di alcune Concessionarie Ufficiali, questo è un dato di fatto.
A Forlì finchè non mi son presentato con il numero del BOLLETTINO TECNICO in mano, hanno negato tutto per poi dire che era una "normale procedura oparativa" come lavarsi le mani prima di intervenire sul cruscotto dell'auto (vedete voi se "sostituire le rondelle iniettori difettose" sia come "lavarsi le mani": ma chi prendete per il cu.o !!)
Stendo un velo pietoso anche sul successivo e pilatesco "lavarsene le mani" di Mazda Motor Italia (thank you Mr Giardini, you are always welcome in Rimini...) quando ho chiesto loro una mano a pagare parte del conto salato per riparare l'albero motore rovinato dalla bronzina fusa a causa delle RONDELLE DIFETTOSE che hanno bruciato 4 kg di olio in 6 mesi (il tagliando avvenuto 9000 km era costato il modico prezzo di 600 euro circa, mortacci loro)
"O cambi il mezzo motore oppure noi non possiamo garantirti l'intervento" mi hanno detto in officina (, cosa che equivaleva a dire "Fatti fottere amico, come cliente non ci interessi più!) e mi han caricato 3 scatoloni di pezzi nel baule prima di mandarmi a casa con il carro attrezzi in cerca di una officina capace e onesta
Meditate gente meditate e soprattutto quando andate in concessionaria bussate alla porta con i piedi se non vi ascoltano.
Sul mio numero del CONTO PAYPAL, un obolo di 2 euro ad utente sarebbe molto gradito per arrivare ai 4000 spesi, anche se comprendo il tono scherzoso di Mikom...