Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 20:01 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
ascolta,fa un lavoro serio.
Portala in un'officina Mazda seria e vedrai che loro l'iniettore te lo tirano fuori.
Comunque,concordo con mikom sul fatto che un buon gasolio possa evitare inutili incrostazioni.
Infatti anch'io uso esclusivamente blu diesel e i 2 iniettori che mi hanno cambiato erano pulitissimi a detta del meccanico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 19:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 21:05
Messaggi: 9
Effettuato controllo livello olio a 1500 km dalla sostituzione delle "famose rondelle" :devil: non una goccia di lubrificante consumata !!!!!!!! :D GRAZIE A QUESTO FORUM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 20:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:23
Messaggi: 130
Località: Rimini
ezechiele36 ha scritto:
Effettuato controllo livello olio a 1500 km dalla sostituzione delle "famose rondelle" :devil: non una goccia di lubrificante consumata !!!!!!!! :D GRAZIE A QUESTO FORUM

Grazie dillo a "STO PIRLA" che ha fuso il motore della sua M6 e si è sbattuto per comunicarlo al mondo intero...
:)
Almeno è servito ad altri, non certo per merito di MAZDA MOTOR ITALIA che continua a fregarsene alla grande, vero MR Gardens?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 20:19 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Ciao Adriano,a me le hanno cambiate in garanzia durante il cambio di 2 iniettori difettosi.
Speso zero,nemmeno la guarnizione coperchio valvole.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 20:26 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
Adri66 ha scritto:
ezechiele36 ha scritto:
Effettuato controllo livello olio a 1500 km dalla sostituzione delle "famose rondelle" :devil: non una goccia di lubrificante consumata !!!!!!!! :D GRAZIE A QUESTO FORUM

Grazie dillo a "STO PIRLA" che ha fuso il motore della sua M6 e si è sbattuto per comunicarlo al mondo intero...
:)
Almeno è servito ad altri, non certo per merito di MAZDA MOTOR ITALIA che continua a fregarsene alla grande, vero MR Gardens?

Adri66 dovrebbe essere encomiato per aver diffuso il tam tam che ha messo in guardia coloro che si affidano ad officine incompetenti. fosse per me metterei un link di paypal a suo favore!
mazda italia era a conoscenza del problema già dal 2006, quando esaminarono alcuni motori 136 cv di mpv che montavano le rondelle del 2.0 cd delle premacy.
il problema era anche facilmente individuabile dai meccanici anche senza smontare nulla, ma semplicemente svitando il tappo dell'olio a motore al minimo.
visto, poi, la "sordità" e la disorganizzazione di mazda italia, le concessionarie (alcune) hanno mandato dei richiami di loro iniziativa ai loro clienti che risultavano non fare i tagliandi presso la rete ufficiale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 19:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
mikom,il fatto resta comunque grave perche',per 4 semplici rondelle di tenuta,si rischia di compromettere irrimediabilmente un motore.
Non tutti sanno sentire un motore che sfiata.
E il fatto,come dici tu,che Mazda Italia pur sapendolo,dovrebbe a mio avviso mandare un lettera di richiamo.
E sarebbe un indice di maggiore serieta' a dimostrazione che tengono al cliente.
Io la vedo così,poi ognuno e' libero di pensarla ed interpretarla come meglio crede.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 20:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:23
Messaggi: 130
Località: Rimini
mikom ha scritto:
Adri66 dovrebbe essere encomiato per aver diffuso il tam tam che ha messo in guardia coloro che si affidano ad officine incompetenti. fosse per me metterei un link di paypal a suo favore!
mazda italia era a conoscenza del problema già dal 2006, quando esaminarono alcuni motori 136 cv di mpv che montavano le rondelle del 2.0 cd delle premacy.
il problema era anche facilmente individuabile dai meccanici anche senza smontare nulla, ma semplicemente svitando il tappo dell'olio a motore al minimo.
visto, poi, la "sordità" e la disorganizzazione di mazda italia, le concessionarie (alcune) hanno mandato dei richiami di loro iniziativa ai loro clienti che risultavano non fare i tagliandi presso la rete ufficiale.

Sul differente comportamento, spesso scorretto di alcune Concessionarie Ufficiali, questo è un dato di fatto.
A Forlì finchè non mi son presentato con il numero del BOLLETTINO TECNICO in mano, hanno negato tutto per poi dire che era una "normale procedura oparativa" come lavarsi le mani prima di intervenire sul cruscotto dell'auto (vedete voi se "sostituire le rondelle iniettori difettose" sia come "lavarsi le mani": ma chi prendete per il cu.o !!)
Stendo un velo pietoso anche sul successivo e pilatesco "lavarsene le mani" di Mazda Motor Italia (thank you Mr Giardini, you are always welcome in Rimini...) quando ho chiesto loro una mano a pagare parte del conto salato per riparare l'albero motore rovinato dalla bronzina fusa a causa delle RONDELLE DIFETTOSE che hanno bruciato 4 kg di olio in 6 mesi (il tagliando avvenuto 9000 km era costato il modico prezzo di 600 euro circa, mortacci loro)
"O cambi il mezzo motore oppure noi non possiamo garantirti l'intervento" mi hanno detto in officina (, cosa che equivaleva a dire "Fatti fottere amico, come cliente non ci interessi più!) e mi han caricato 3 scatoloni di pezzi nel baule prima di mandarmi a casa con il carro attrezzi in cerca di una officina capace e onesta
Meditate gente meditate e soprattutto quando andate in concessionaria bussate alla porta con i piedi se non vi ascoltano.

Sul mio numero del CONTO PAYPAL, un obolo di 2 euro ad utente sarebbe molto gradito per arrivare ai 4000 spesi, anche se comprendo il tono scherzoso di Mikom...
:D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 10:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
Oltre a ringraziarti di cuore ADRI tutto quello che posso dire è che ti sei trovato in una situazione allucinante, l'incubo di ogni automobilista. :sweat: :sweat: :sweat:

Purtroppo è un dato di fatto che noi automobilisti più che clienti siamo diventati dei tester per le case ed è VER-GO-GNO-SO soprattutto se si considera il prezzo di un auto!!!!!!!
Non contenti.. ora usano la scusa della garanzia estesa (o delle centraline inaccessibili o delle chiavi "dedicate") per costringerci a farci spolpare anche dalla loro rete di assistenza (dopo aver lasciato un rene a quella di vendita)!!!!! :swear: :swear: :swear:

Più che un automobilista appassionato mi sento un POLLO DA SPENNARE!!!!!!! :envy: :envy: :envy:

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 10:46 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
si ma tutto questo accade solo qua' da noi o in qualche paese europeo dove i tempi e le logiche della giustizia,fanno si che un privato cittadino desista da ogni tipo di azione legale.
Tra apertura pratica,anticipo spese legali,lettere,udienze ecc. ecc. per avere un risarcimento servono anni,tempo e tanta pazienza.
Negli USA hanno quasi messo in ginocchio la Toyota per un problema stupido all'acceleratore.
Negli USA,un problema come questo,come quello del DPF o come i freni che si deformano avrebbe creato un polverone tale che avrebbe scoperchiato il capannone Mazda di Hiroshima. :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 23:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 22:16
Messaggi: 246
Località: arluno (mi)
ciao anch' io ho una m6 2.3 a benzina da166 cv e proprio 2 settimane fa dopo averla portata in officina per rumori anomali mi dicono che va sostituito il tendicinghia e un cuscinetto. visto che andava cambiato faccio mettere anche la cinghia nuova, premetto che la mia m6 del 2005 ha appena 52000km. al mio arrivo per il ritiro metto la macchina in moto e il rumore era ancora li, si avvicina il capo officina che sentendo il rumore il motore picchiava in testa, controlla l'olio, e l'astina era asciutta, be morale della favola ci ha messo 3,5kg di olio. quindi se la mazda da 20000km da tagliando a tagliando, come e possibile che io ne ho percorsi 16000 e non ce nera piu. adesso capisco perche tanti hanno gia fuso il motore sui 100000 km. a ho dovuto pagare sia l'olio che mi hanno messo sia cinghia, tendicinghia e cuscinetto che mi hanno cambiato anche se non serviva. ;( ;( ;( ;( ;( ;(

_________________
MAZDA6 2.3 16V WAGON SPORT NAVY 166 cv LEATHER & BOSE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati