Denny ha scritto:
Purtroppo questa volta il reportage non c'è perché è un lavoro che ho fatto molto tempo fa e purtroppo le foto le sono andate perse pero' posso descrivere in cosa consiste il lavoro: Bisogna scollegare la batteria e poi :
-smontare il coperchio delle valvole + staccare i connettori degli iniettori + staccare i tubicini attaccati in testa agli iniettori (recupero gasolio in eccesso),
-staccare i tubi dell'alta pressione che vanno dal rail comune ai singoli iniettori (sono di metallo,bisogna segnarli con un pennarello per ricordare l'ordine),
-smontare la parete verticale d'alluminio (la cosa forse piu' rognosa) attraverso la quale sporgono i filetti degli iniettori dove sono attaccati i tubi d'alta pressione.La parete è da togliere perchè una volta liberati gli iniettori non riusciresti a sfilarli se c'è la parete.E' fissata con delle viti dalla parte interna (dalla parte dell'albero a camme).
-togliere le due traverse che premono gli iniettori (1 pezzo preme 2 iniettori),
-estrarre gli iniettori segnando l'ordine (in modo da ricordare la posizione esatta di ogni singolo iniettore),se le rondelle non hanno ceduto verranno fuori a mano altrimenti potrebbe diventare un grosso problema estrarli se sono incrostati-io ho usato 2 chiavi e cosi facevo ruotare l'iniettore incrostato per liberarlo,
-pulire tutto bene (soprattutto le sedi degli iniettori e il fondo dove andranno ad appoggiarsi le rondelle),io ho usato un cacciavite sottile e un aspirapolvere con un tubo sottile per aspirare la sporcizia che c'era perché 1 iniett. era incrostato.
-rimontare tutto con le rondelle nuove e mettendo la guarnizione siliconica sotto la parete,stringere bene tutto e il gioco è fatto.
Spero sia utile,Ciao