Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 4:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao ne approfitto per darvi gli auguri di buone feste a tutti, :clap: ricorderete che ho portato la mia MPV del 2003 presso un'offocina Mazda a BA per effettuare in cambio rondelle e che questi non erano riusciti a tirar via il 3° iniettore inquanto troppo incrosatato? Bè siccome vi era ancora consumo di olio ho voluto portare l'auto da un mecca di fiducia "un amico" fatto sta in mezz'ora tutti e 4 gli iniettorio sono venuti via, in effetti il 3° era incrostato ma neanche più di tanto è bastato farlo ruotare a bx e sx per varie volte fino a quando non si è allentato ed è venuto via, a.... dimenticavo.... senza estrattore ed a costo "0", tralaltro ho quasi partecipato alle operazioni e quindi ho potuto capire tante cose, tipo che il tempo addebbitatomi da mazda era uno sproposito appunto, che non si sono degnati neanche di sostituire i gommini dove passano i tubi del carburante, nè di lavare il coperchio punterie.
Una cosa strana e che smontando gli iniettori anche quelli dove era stata cambiata la rondella sembrava sfiatassero ancora |( mma...... :x
Tutto questo per farvi capire che un'officina autorizzata dovrebbe risolvere meglio ed addirittura prima le problematiche di un'auto del suo circuito ed invece no!!! sono solo bravi a parcheggiarci in sala d'attesa in moto da non vedere la loro incompetenza e leggere tutti quei quadretti appesi al muro ove si legge il prezzo della manodopera, del dexelia, delle spazzole tergi, e de li mortacci loro in modo da evitarti il coccolone all'arrivo della fattura :swear:
Adesso dovrò fare qualche km per rendermi conto se il problema è risolto definitivamente speriamo bene, :x nel frattempo ha cominciato a sgranare il motorino d'avviamento :@ :@
Un saluto a tutti ed ancora auguri vi terrò aggiornati

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 16:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

sbizzo ha scritto:

Una cosa strana e che smontando gli iniettori anche quelli dove era stata cambiata la rondella sembrava sfiatassero ancora |( mma...... :x

-Io le rondelle le ho cambiate da solo nel mio garage e durante il lavoro ho visto che le sedi degli iniettori (primo,terzo e quarto-che sono venuti via a mano perché le rondelle erano ancora buone e facevano tenuta) erano lucide e una volta pulite con uno straccio si vedeva anche il fondo ovvero la sede dove la rondella si va ad appoggiare per fare tenuta.
La stessa sede era lucida (una volta tolto l'olio che ci era andato avendo estratto l'iniettore).
-ORA ARRIVA LA PARTE INTERESSANTE:
Il secondo iniettore era incrostato pero' è venuto via dopo che (con 2 chiavi) l'ho fatto ruotare (a destra e a sinistra) alcune volte ed era molto sporco dai residui della combustione dell'olio.
La sede di questo iniettore (a differenza degli altri 3) era sporchissima e ho fatto molta fatica a pulirla bene finché non è diventata lucida come le altre (SOPRATTUTTO IN FONDO DOVE SI APPOGGIA LA RONDELLA).Ho dovuto raschiare con un cacciavite (e poi aspirare con un tubicino attaccato all'aspirapolvere tutta quella m.... che vi si era depositata ).
-Quello che voglio dire è che se le sedi degli iniettori che erano incrostati (ripeto-soprattutto il fondo) non sono state pulite bene (anche se meccanici lo dovrebbero fare) si corre il rischio che le rondelle no facciano tenuta a dovere!!!!!!! :rock: :rock: :rock:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 23:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

TIRO S. ha scritto:
sbizzo ha scritto:

-Io le rondelle le ho cambiate da solo nel mio garage e durante il lavoro ho visto che le sedi degli iniettori (primo,terzo e quarto-che sono venuti via a mano perché le rondelle erano ancora buone e facevano tenuta) erano lucide e una volta pulite con uno straccio si vedeva anche il fondo ovvero la sede dove la rondella si va ad appoggiare per fare tenuta.
La stessa sede era lucida (una volta tolto l'olio che ci era andato avendo estratto l'iniettore).
-ORA ARRIVA LA PARTE INTERESSANTE:
Il secondo iniettore era incrostato pero' è venuto via dopo che (con 2 chiavi) l'ho fatto ruotare (a destra e a sinistra) alcune volte ed era molto sporco dai residui della combustione dell'olio.
La sede di questo iniettore (a differenza degli altri 3) era sporchissima e ho fatto molta fatica a pulirla bene finché non è diventata lucida come le altre (SOPRATTUTTO IN FONDO DOVE SI APPOGGIA LA RONDELLA).Ho dovuto raschiare con un cacciavite (e poi aspirare con un tubicino attaccato all'aspirapolvere tutta quella m.... che vi si era depositata ).
-Quello che voglio dire è che se le sedi degli iniettori che erano incrostati (ripeto-soprattutto il fondo) non sono state pulite bene (anche se meccanici lo dovrebbero fare) si corre il rischio che le rondelle no facciano tenuta a dovere!!!!!!! :rock: :rock: :rock:

Si in effetti è un discorso logico che se le rondelle non aderiscono perfettamente su di una base piana e quindi pulita c'è il rischio che non abbiano tenuta ed in questo caso le incrostazioni possono provocare questo inconveniente, quindi credo proprio che quegli incompetenti si siano limitati nel solo cambiare le rondelle (ove tralaltro era più facile) e null'altro nè tantomeno disturbarsi nel pulire le sedi, come hanno fatto per il coperchio punterie lasciandolo sudicio, per fortuna questa volta ho assistito all'operazione e posso dire che il mecca ha pulito accuratamente (addirittura spruzzando un pulitore spray) sia sulla parte della testata che sulla parte iniettore creando i presupposti per una perfetta aderenza........ si spera...... solo i chilometri adesso mi potranno dare ragione. :sweat: :sweat:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 8:23 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

certo che a volte basterebbe davvero poco per fare un lavoro a regola d'arte e che per risparmiare qualche minuto e qualche prodotto per la pulizia,si tralasciano delle operazioni fondamentali che alla fine,vanificano completamente il lavoro eseguito.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io sulla mia spero che avendo fatto il lavoro che magari non ce n'era neanche bisogno non abbiano avuto problemi del genere e sia filato via tutto... liscio!

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 15:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

TIRO S. ha scritto:
-Io le rondelle le ho cambiate da solo nel mio garage e durante il lavoro ho visto che

Tiro, il reportage fotografico???? :P :P :P :P
Ormai con le tue foto mi faccio lavori che sembravano impensabili!!! ;) ;) ;) ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 16:19 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

.. e speriamo si rimanga nell'ambito della meccanica! :lol: :lol: :lol: ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 16:27 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

:x :x :x ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 17:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

:tmi: :tmi: :tmi: :tmi:
Bastardoni!!! Sempre pronti a fraintendere!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 21:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Denny ha scritto:
TIRO S. ha scritto:
-Io le rondelle le ho cambiate da solo nel mio garage e durante il lavoro ho visto che

Tiro, il reportage fotografico???? :P :P :P :P
Ormai con le tue foto mi faccio lavori che sembravano impensabili!!! ;) ;) ;) ;)

Purtroppo questa volta il reportage non c'è perché è un lavoro che ho fatto molto tempo fa e purtroppo le foto le sono andate perse pero' posso descrivere in cosa consiste il lavoro: Bisogna scollegare la batteria e poi :
-smontare il coperchio delle valvole + staccare i connettori degli iniettori + staccare i tubicini attaccati in testa agli iniettori (recupero gasolio in eccesso),
-staccare i tubi dell'alta pressione che vanno dal rail comune ai singoli iniettori (sono di metallo,bisogna segnarli con un pennarello per ricordare l'ordine),
-smontare la parete verticale d'alluminio (la cosa forse piu' rognosa) attraverso la quale sporgono i filetti degli iniettori dove sono attaccati i tubi d'alta pressione.La parete è da togliere perchè una volta liberati gli iniettori non riusciresti a sfilarli se c'è la parete.E' fissata con delle viti dalla parte interna (dalla parte dell'albero a camme).
-togliere le due traverse che premono gli iniettori (1 pezzo preme 2 iniettori),
-estrarre gli iniettori segnando l'ordine (in modo da ricordare la posizione esatta di ogni singolo iniettore),se le rondelle non hanno ceduto verranno fuori a mano altrimenti potrebbe diventare un grosso problema estrarli se sono incrostati-io ho usato 2 chiavi e cosi facevo ruotare l'iniettore incrostato per liberarlo,
-pulire tutto bene (soprattutto le sedi degli iniettori e il fondo dove andranno ad appoggiarsi le rondelle),io ho usato un cacciavite sottile e un aspirapolvere con un tubo sottile per aspirare la sporcizia che c'era perché 1 iniett. era incrostato.
-rimontare tutto con le rondelle nuove e mettendo la guarnizione siliconica sotto la parete,stringere bene tutto e il gioco è fatto.
Spero sia utile,Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora