Se permettete dico anch'io la mia, anche se non pretendo di essere un guru della tecnica.
La persona che mi ha venduto la M6, che tra l'altro è un mio caro amico, ha detto che ALCUNE M6 hanno il problema di cattivo odore (di smog) all'interno dell'abitacolo causato appunto dal pre-riscaldatore. Ciò sarebbe dovuto, a sua detta, allo scarico del pre-riscaldatore troppo vicino alla presa d'aria delle bocchette di aerazione dell'abitacolo. Il problema si risolve prolungando lo scarico del pre-riscaldatore: 30cm di tubo, una staffa e mezz'oretta di lavoro. Questo almeno nell'officina della sua concessionaria, dove sono già pronti per affrontare questo inconveniente.
Prendete l'informazione col beneficio d'inventario: ho la M6 da troppo poco tempo per andare a curiosare i particolari tecnici e mi basta ammirarla dal di fuori. Senza contare che, fortunatamente, non avverto cattivi odori.
Per quanto riguarda i consumi, stesso discorso. Ho la macchina da 20 giorni... se interessa ancora ne riparliamo in estate.
Ciao
Marco
|