melego ha scritto:
Allora,inizio a leggere un po' troppe cagate qua' dentro.
Un motore revisionato,e' come un motore nuovo.
L'albero motore va in rettifica per risistemare la superficie di scorrimento e il gioco dell'accoppiamento.
Stesso discorso per la biella se la bronzina ha girato.
Poi ovviamente,una volta smontato tutto il manovellismo del motore,si sostituiscono tutte le bronzine.
E il motore torna come nuovo.
Chi dice che non e' revisionabile e' perche' o e' un idiota o ha un motore nuovo pronto da vendere.
Questo e' quello che penso io.
Non so cosa dirti, io ne capisco poco e sto a quello che mi viene detto.
Il meccanico che mi ha sconsigliato di sistemare il motore dice di riportare il pensiero di un grosso rettificatore della zona di Treviso a cui lui di solito si rivolge.
Ammesso che l'albero non si sia storto, e questo potrebbe essere un problema grosso, una volta cambiati bronzine e sistemato la biella, ci potrebbero essere altri problemi ad altre componenti del motore, ad esempio la turbina e non so cos'altro, che farebbero salire il costo della riparazione.
Lui di motori da vendermi non ne ha, auto nuove o usate si, ma lo conosco da 20 anni, spero che quello che mi racconta non nasconda secondi fini.
Poi, a fidarsi è bene, dubitare è meglio.
Sentirò altre versioni.