michelemaio62 ha scritto:
non so quale modello hai, io ho una mazda 6 2.0 d del 2005, ho avuto perdita di potenza in accelerazione, ho risolto staccando spinotti di debimetro e valvola egr, si sono accese sul cruscotto le spie engine e antislittamento, le ho mascherate con due pallini di nastro adesivo nero e neanche si vedono. Dopo una fumata pazzesca, ora la macchina è rinata, sembra nuova, anche se ha 203.000 km.
Non mi va di spendere soldi per pulizia egr e debimetro, l'auto va bene, e alla revisione passerà con valori di emissioni ancora più bassi, proprio perchè i condotti di aspirazione e scarico saranno puliti.
Scusami ma....hai scritto una marea di inesattezze!!!
Cerchiamo di non creare confusione e di non diffondere informazioni sbagliate....
L'unica cosa corretta che hai fatto è staccare l'EGR.
Debimetro: misura il flusso d'aria e serve solo per dire al motore quanto aria sta entrando.
Se lo stacchi la macchina non rende.
Pulire il debimetro costa meno di 10€ ed usi uno spray ad hoc (ci sono vari topic aperti).
I condotti di aspirazione/scarico non si ripuliscono x magia....soprattutto quello di scarico: non c'è prodotto che tenga.