mrmc ha scritto:
mi spiace , forse mi sono posto un po' bruscamente, chiedo scusa.
non siamo venuti noi a cercarti...
devi sapere che due oli diversi che a 50° sono miscelati, a 120° se ne va uno da una parte e uno dall'altra. questa è chimica, non leggende metropolitane. l'agip sint 2000, poi, non è nemmeno al 100% sintetico.
se leggi le caratteristiche, noterai che sono completamente diverse dal dexelia raccomandato.
l'olio raccomandato non è una trovata commerciale o una leggenda metropolitana, semplicemente è l'olio col quale vengono fatti i test di produzione e su cui si basano le tolleranze. sopratutto conta moltissimo la temperatura di esercizio.
se ci metti un olio dalle caratteristiche diverse ci sarà uno scompenso. l'agip ha una temperatura di saturazione inferiore, perciò produrrà residui che andranno ad incollare le fasce elastiche.
hai presente la differenza di funzionamento fra diesel e benzina?
lo sai a quanti giri/min lavora il girante della turbina che non ha un cuscinetto ma è in sospensione eccentrica e l'unico refrigerante è l'olio lubrificante?
poi... rispetto le tue opinioni. ma non provare a prenderci per il deretano. qui il feedback culturale non è quello del wii club.