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MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 8:52 
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mikom ha scritto:
secondo me ti hanno "munto" qualche euro di troppo. ordina la valvola. ti arriva in 6 gg. la sostituisci in 5 minuti con una brugoletta (sono 2 viti ed un connettore).
poi l'auto si trasforma come per magìa. ;)

mazdaudine mi individuò il problema in 5 secondi e mi consigliarono loro di cercare on-line, in quanto loro dovevano attenersi alla rete (ed al tariffario) ufficiale. con l'additivo ho tirato avanti un po', ma poi la valvola collassa.
la causa sta nei gasoli moderni che hanno poco zolfo e quindi non lubrificano a dovere.


Confermi quindi che attuatore è solo un altro modo di chiamare questa valvola di cui parli? Purtroppo le mungiture sono all'ordine del giorno di questi tempi, ma io e la meccanica non andiamo particolarmente d'accordo, non vorrei fare danni..
In caso mi sapresti consigliare dove comprarla di preciso su che sito? Rischio di prendere una valvola sbagliata o ce n'è un solo tipo?
Grazie

_________________
Mazda6 2.0 sport SW blu metalizzata del 2003
Nel 1969 due Commodore 64 hanno mandato una navicella sulla luna. Ora un quad core 2.4Mhz riesce a far girare decentemente Windows 7.
Non sempre la tecnologia porta miglioramenti su tutti i fronti


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MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 13:29 
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fabiopascolo ha scritto:
mikom ha scritto:
secondo me ti hanno "munto" qualche euro di troppo. ordina la valvola. ti arriva in 6 gg. la sostituisci in 5 minuti con una brugoletta (sono 2 viti ed un connettore).
poi l'auto si trasforma come per magìa. ;)

mazdaudine mi individuò il problema in 5 secondi e mi consigliarono loro di cercare on-line, in quanto loro dovevano attenersi alla rete (ed al tariffario) ufficiale. con l'additivo ho tirato avanti un po', ma poi la valvola collassa.
la causa sta nei gasoli moderni che hanno poco zolfo e quindi non lubrificano a dovere.


Confermi quindi che attuatore è solo un altro modo di chiamare questa valvola di cui parli? Purtroppo le mungiture sono all'ordine del giorno di questi tempi, ma io e la meccanica non andiamo particolarmente d'accordo, non vorrei fare danni..
In caso mi sapresti consigliare dove comprarla di preciso su che sito? Rischio di prendere una valvola sbagliata o ce n'è un solo tipo?
Grazie


anche se il termine non è completamente appropriato, potrebbe trattarsi di un attuatore.

comunque... la valvola si sostituisce in 5 minuti e la puoi acquistare a 160-180 euro (tutto compreso) da qui http://www.as-cars.co.uk/suction-contro ... -406-p.asp

il tipo è affidabilissimo e dall'ordine il pezzo arriva a casa tua in 6 gg.


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MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 0:07 
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ciao, io con questa macchina inizio a perder la pazienza.
ho una m6 del 2003 136 cv presa a giugno con 90000 km. dopo 1000 km la riporto indietro per la rondellite, sono ancora in ballo con la deriva a destra, piantone dello sterzo rumoroso, con il funzionamento del webasto entra nell abitacolo un insopportabile puzza, settimana scorsa mi è morta all'improvviso la batteria (la macchina qui ha poche colpe) e oggi per ben 5 -6 volte mi si è spenta mentre mi fermavo. Di macchine sia nuove o usate ne ho avute ma questa è la prima che trovo che abbia tutti questi difetti o problemi comuni. lunedì proverò a buttare dentro l'additivo della mantek ma sinceramente se devo spendere 200 € per la valvola del minimo mi girano parecchio


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Per il piantone devi farlo lubrificare. A me lo fanno in mazda ogni 18 mesi. Per la webasto la puzza e normale, cè chi ha risolto allungando il tubo sotto al motore. La batteria originale non dura piu di 4 anni. Per gli spegnimenti la mia, con 105K non ne soffre sgratttt pero ha sofferto con la frizione e , ti assicuro, che la sventola è stata salata...


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MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 1:33 
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cos'è il webasto?

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MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 10:59 
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MOSTRILLO ha scritto:
ciao, io con questa macchina inizio a perder la pazienza.
ho una m6 del 2003 136 cv presa a giugno con 90000 km. dopo 1000 km la riporto indietro per la rondellite, sono ancora in ballo con la deriva a destra, piantone dello sterzo rumoroso, con il funzionamento del webasto entra nell abitacolo un insopportabile puzza, settimana scorsa mi è morta all'improvviso la batteria (la macchina qui ha poche colpe) e oggi per ben 5 -6 volte mi si è spenta mentre mi fermavo. Di macchine sia nuove o usate ne ho avute ma questa è la prima che trovo che abbia tutti questi difetti o problemi comuni. lunedì proverò a buttare dentro l'additivo della mantek ma sinceramente se devo spendere 200 € per la valvola del minimo mi girano parecchio

chi ce l'aveva prima l'ha tenuta male.
in un'officina mazda qualificata ti risolvono tutti i problemi in una mattinata (deriva compresa).


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fabiopascolo ha scritto:
cos'è il webasto?


quel motorino che parte dopo qualche minuto dall'avvio del motore con temperature inferiori a 6-8° e che ti manda l'acqua in temperatura in 3 minuti. ;)


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mikom ha scritto:
MOSTRILLO ha scritto:
ciao, io con questa macchina inizio a perder la pazienza.
ho una m6 del 2003 136 cv presa a giugno con 90000 km. dopo 1000 km la riporto indietro per la rondellite, sono ancora in ballo con la deriva a destra, piantone dello sterzo rumoroso, con il funzionamento del webasto entra nell abitacolo un insopportabile puzza, settimana scorsa mi è morta all'improvviso la batteria (la macchina qui ha poche colpe) e oggi per ben 5 -6 volte mi si è spenta mentre mi fermavo. Di macchine sia nuove o usate ne ho avute ma questa è la prima che trovo che abbia tutti questi difetti o problemi comuni. lunedì proverò a buttare dentro l'additivo della mantek ma sinceramente se devo spendere 200 € per la valvola del minimo mi girano parecchio

chi ce l'aveva prima l'ha tenuta male.
in un'officina mazda qualificata ti risolvono tutti i problemi in una mattinata (deriva compresa).


Con la Monzacar è da mesi che sono in ballo con la deriva. Per la puzza della webasto anche se è una cosa comune non mi sembra una cosa da poco. Non penso che siano problemi causati dal proprietario precedente considerando che praticamente l'hanno avuti tutti.
Poi la questione della diversa qualità del gasolio mi sembra assurda: con le auto precedenti ho girato mezza europa e non ho mai avuto problemi, nemmeno per il solo filtro per cui se questa auto risente di questo penso proprio che siamo messi proprio male.


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Beh, se leggi il forum vedrai che tutti i "difetti" da te elencati sono comuni a questo modello e come ha detto il buon mikom un'officina seria li sistema in mezza giornata e gli rimane anche tempo! ;)

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MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 19:11 
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RamboFCK ha scritto:
Beh, se leggi il forum vedrai che tutti i "difetti" da te elencati sono comuni a questo modello e come ha detto il buon mikom un'officina seria li sistema in mezza giornata e gli rimane anche tempo! ;)


che i difetti siano comuni non è che sia una buona cosa, anzi il contrario.
Certo le officine li possono sistemare ma non penso che lavorino gratis; poi al contrario di molti altri posso ritenermi fortunato perchè sono riuscito a salvare il motore solo grazie a questo forum anche se mi domando come è possibikle che una casa non faccia un richiamo per delle rondelle quando queste fanno fondere motori. Per quanto riguarda la deriva se ci sono ancora in giro auto che hanno questo problema vuol dire che farselo risolvere dalle officine non è mica così semplice ed economico. anche per questo vale il discorso di prima: un bel richiamo no?!


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