Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia M6
MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 18:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io ho ritirato l'M6 a gennaio di quest'anno e di problemini ne ho risolti un bel po':
-Vibrazione console centrale a freddo
-Vibrazione tendalino
-Rumore e puzza Webasto (ora non mi accorgo nemmeno sia acceso!!)
-Rumore rotolamento pneumatici / insonorizzazione telaio e portiere
-Altre piccole cosette di migliorie varie

Ancora 2 cosa mi mancano per poter viaggiare bene:

-Eliminare rumore fruscio aerodinamico all'altezza dei finestrini/guarnizioni porte anteriori e posteriori, mi fa imbestialire!! :x :x

-Problema della frizione poco modulabile causa la breve corsa del pedale da quando comincia ad attaccare la frizione a quando è completamente in presa, per partenze un po' sportive o comunque più rapide :wink:

Qualcuno ha delle soluzioni da proporre per il fruscio?!! Lo odio, sembra di viaggiare su una macchina di categoria ben inferiore!!
E per la frizione? anche a regolarla nulla, non vorrei fosse un problema di rapporto pompa primaria/pistone attuatore od un diametro frizione un po' troppo piccolo tale da fare meno presa all'inizio innesto frizione

Per il resto la mia M6 Sw Sport dcr si comporta egregiamente malgrado pneumatici orrendi x rumore e consumi leggermente alti per la categoria, mai più di 14 con andatura da pensionato e medie attorno ai 13.
Ah, nessuna deriva fin dal primo km!!

Auto precedenti:Fiat Nuova Cinquecento Sporting, Alfa 156 (lasciamo stare!!) :x , Vw Golf IV tdi 115 (Beh, diciamo 153 :wink: ) oltre alle auto di famiglia Bmw 530D (ex 193cv) e Jeep Grand Cherokee crd.

Beh, ho detto la mia, per ora mi sembra tutto.

Ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Chiama l'assistenza tecnica Mazda
MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 19:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

fabuchan ha scritto:
Per la prima volta prendo parte attiva a questo forum.
Ho una M6 sw sport da meno di un mese e devo dire che mi trovo abbastanza bene (vengo da una mercedes C220 cdi con cambio automatico sequenziale che è l'unica cosa che rimpiango veramente, oltre alla trazione posteriore). Ieri tornando da Firenze mi si sono accese in contemporanea le spie di anomalia del motore e del sistema antipattinamento. In officina sono riusciti a determinare la causa dell'anolmalia motore (un collettore si era staccato forse a causa delle vibrazioni) mentre non sono riusciti a capire la causa dell'altra anomalia. Nulla di grave però speravo di non dover andare in officina dopo soli 3200Km!!

L'anomalia da te riscontrata fa parte di un bollettino tecnico con un preciso protocollo di riparazione. L'anomalia del sistema di pattinamento è conseguente a quella del motore. In sostanza se il motore va in recovery il DSC viene atuomaticamente disabilitato e quindi parte la segnalazioen tramite la spia. Il mio suggerimento è sempre quello di far mettere in contatto l'officina con l'assistenza tecnica Mazda. Il numero è 199.177.303

Saluti

P.S. Mi sono fermato 5 volte in officina con il tuo stesso problema prima che me lo risolvessero!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 21:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Questo post che doveva essere breve e sintetico è stato in assoluto uno dei miei più visti e credo utili perchè ora potrò fare un piccolo censimento (mi aiuti scanred ??) dei difettucci palesati dalle nostre M6; non sarebbe male estendere lo stesso anche alla Mazda3...
Grazie a tutti voi per il preziosissimo contributo !!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: A parte deriva e fari xeno...
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 18:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sapete indicarmi altri casi di malfunzionamenti interni, elettronica, assetto, cigolii vari o noie meccaniche evidenti su mazda & ??? Grazie... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: A parte deriva e fari xeno...
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 18:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

atenza6 ha scritto:
sapete indicarmi altri casi di malfunzionamenti interni, elettronica, assetto, cigolii vari o noie meccaniche evidenti su mazda & ??? Grazie... :wink:

Allo stato attuale ti rimetto il mio elenco suscettibbile di allungamento successivo (ormai ho fatto l'abitudine)

- cigolio poggiatesta passeggero
- cigolio proveniente da dietro cruscotto
- periodicamente mi ricigola il tendalino (SW)
- rottura "spontanea" della bocchetta centrale reazione
- forti vibrazioni in frenata al momento protata due volte in assitenza problema non risolto
- sistemato scarico webasto (inviava i fumi all'spirazione del climatizz.)

oltre a otto fermate in officina ,per altri problemi già elencati, in 28.000 km tutto a posto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora