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MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 20:32 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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premetto che non sono un "tecnico" del forum.
Per consumare 4,5 kg di olio in 80 km o hai bucato la coppa o si è sfondato qualcosa dentro al motore.
Se non hai fatto mai le rondelle (io le ho fatte a 80.000 km) potrebbe,e ripeto potrebbe,essere che una rondella ha iniziato a trafilare alla grande (mai sentito dire nel forum che qualcuno abbia avuto tale problema) e ti ha fatto bruciare tutto l'olio.
Il tizio dietro te però doveva vederlo.. si vedeva alla mia che faceva fumo bianco dallo scarico.
Una curiosità.. velocità tenuta nel tratto autostradale?
Sai.. all'aumentare delle rivoluzioni del motore si moltiplica il trafilamento di olio
Mi dispiace molto per te.

_________________
Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta


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MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 20:42 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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penso che la verita' tu la sappia gia'.
Comunque consiglio a tutti di passare ogni tanto da un meccanico Mazda e farla sentire a loro
Mi spiace per il motore :?:


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MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 12:41 
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Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:34
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Dietro avevo un amico che mi ha detto che quando tiravo sfumacchiavo un pò ma non bianco! Oer la veloxità tra i 130 150......vi terrò aggiornati ciao


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MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 15:42 
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Bagaglio
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Messaggi: 21
Che brutta cosa ste mazda...... mma...
Rieccomi quà dopo un po di chilimentri (neanche tanti) sono arrivato a 190K quindi 20000 dopo aver fatto le rondelle e sembra che olio ne consumi il giusto, ora giustamente è sorto un nuovo problema........... spiego:
Sentivo un fiscio diverso da quello dell'egr anche perchè contemporaneo a quello allora mi sono deciso a sostituire la distribuzione pensando fossero quei cuscinetti, ma nulla, distribuzione completa di pompa acqua ed il fischio non è affatto sparito, in pratica a freddo sento la turbina che fischia tantissimo ma dopo qualche km il fischio sparisce deltutto, la turbina sembra spinga bene, qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza per indirizzarmi sul problema?
Io credo che se fosse la turbina debba fischiare sempre ed invece in questo caso il fischio si sente solo a freddo.....
Voi cosa ne pensate?


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MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 21:54 
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Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
ereami ha scritto:
Allora pensate che quello che mi è successo possa dipendere dalla rottura di una rondella degli inietori???

grazie

Io ho paura di si anche se tale consumo d'olio è anomalo,
p.s. ti ho inviato un messaggio privato.
Ciao ;)

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Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
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MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 11:52 
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Messaggi: 477
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La settimana scorsa è finalmente arrivato l'olio SUNOCO Crystal C1 e questa settimana faccio il lavoro delle rondelle.
Il consumo ora sta veramente esagerando ....

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 7:24 
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Località: Parma
Rinnovo il mio consiglio a tutti che leggendo qua' e la,ormai mi sono fatto una mia idea personale sul cedimento delle rondelle.
Succede ,penso ,dopo un certo numero di riscaldamenti e raffreddamenti del motore anche se questo non ha molti km.
Sono le diverse dilatazioni dei vari materiali che le deformano irremediabilmente e ogni volta che il motore si scalda e si raffredda,prendono delle sventole incredibili.
Conosco persone che sono alla soglia dei 300000km ma che la usano quasi e solo esclusivamente in autostrada e niente problemi alle rondelle.
Mentre ho notato che chi accende e spegne spesso e' piu' soggetto a questo inconveniente.
Quindi in conclusione consiglio a chi ne fa un uso come nell'ultimo caso,di farle sostituire in via preventiva.


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MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 12:29 
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Sarebbe anche un problema "cronico" detta così, quindi da rifare periodicamente... o ho inteso male?

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MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 12:36 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
secondo me,da quello che ho visto in giro e da quello che e' stato raccontato.
I motori che mediamente hanno ceduto sono in maggioranza ben sotto i 100000km ma comunque con 5/6 di vita.
Quindi poca strada ma molti avviamenti.


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MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 12:44 
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Ok, ma tu parli di quelle di serie, o anche dopo il "trattamento" va ripetuto?

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