Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 18:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

gianluca50 ha scritto:
Gli iniettori del motore 136cv SONO revisionabili, le punte costano circa 90 euro l' una e la revisione totale si aggira intorno ai 600 euro. La ditta che produce i ricambi è la Firad, in Piemonte. Sono gli iniettori della 143cv che NON sono revisionabili! Puoi rivolgerti ad un qualsiasi centro Bosch con questi dati.

buona a sapersi,i miei del 143 infatti non sono revisionabili.
Ho pensato,erroneamente,che anche il 136 montasse gli stessi iniettori (di *m@@@*) :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 10:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

mi passa la voglia di prenderla a questi costi di gestione

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 13:20 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

rogerrabbit ha scritto:

e' abbastanza onerosa effettivamente,anche considerando il fatto che i tagliandi sono ogni 20000 contro i 30000 dei concorrenti.
con mazda si arriva a 120000 con gia' 6 tagliandi contro i 4 della concorrenza

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 14:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

già Melego, ma il vantaggio per i concorrenti c'è solo per chi fa oltre 30.000 km all'anno, altrimenti alla fine si fa sempre un tagliando all'anno! ;)

a meno che non siano 30.000 km esclusa la clausola annuale, come mi pare facciano in pochi, forse solo Mercedes! :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 17:14 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

mercedes e bmw lo fanno a km quando lampeggia la spia service.
te lo dico per certo perche' i miei capi fanno così da anni e sono dovuti ricorrere alla garanzia anche loro dopo 1 anno e quindi,sarebbe stata invalidata.
Poi comunque,di persone che fanno sui 30000/anno ne conosco che hanno mazda,in fin dei conti,la compra chi come me ha famiglia o chi viaggia quotidianamente e non vuole spendere 10000€ per una Passat.
Io sono sui 25000 l'anno e da meta' aprile a quasi ottobre,vado al lavoro in moto e 7/8000km li evito,altrimenti sarei ben oltre i 30000 anch'io se la usassi tutto l'anno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 13:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

rogerrabbit ha scritto:

Con la M6, pur non avendo avuto particolari problemi (e facendo i debiti scongiuri), a parità di interventi spendo di manutenzione quanto il mio titolare con la sua A4... ;(

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 18:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Venerdi scorso ho finalmente ritirato l'auto dall'officina mazda..spesi 980 euro.Effettuata revisione ai 4 iniettori, cambio olio, sostituzione rondelle...sono sempre tanti ma pensavo peggio..se fosse finita qui.Appena uscito dalla concessionaria fumata bianca e nuovamente quel singhiozzo come se non arrivasse la benzina..faccio altri 3 km e di nuovo..poi tutto liscio..Dopo 3 gg nuovo singhiozzo..oggi sono ritornato in officina e dal computer non risultano malfunzionamenti ma a loro dire mi hanno ritarato gli iniettori,operazione che l'altra volta lo stesso pc non gli consentiva di fare.Fatti altri 30 km e sembra tutto ok ma che rottura di p...cmq viaggio con la paura di rimanere a piedi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 19:18 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

nel male non ti andata malissimo :lol:
tra olio,filtro e lavoro alle rondelle servono almeno 300€,il resto e' la revisione degli iniettori,ma se pensi che costano quasi 400€ l'uno,ti e' andata anche di lusso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 14:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Buongiorno,
mi trovo adesso nelle stesse condizioni per la vicenda degli iniettori Denso. Io ho una Mazda 5 143cv (del 2006 93.000Km) e come dice melego, sembra proprio che non si possono revisionare, ma cambiare e basta. I miei iniettori si trovano presso un centro specializzato revisioni "Bosh" che tratta anche Denso e stanno aspettando i polverizzatori, non originali, per vedere se riescono a risolvere un problema di erogazione su 2 di essi.
Ma da questo forum, e avendo ascoltato centri specializzati disseminati in Italia, sembra che tentare di "riesumare" iniettori Denso danneggiati dal trafilaggio di olio per via delle rondelle spezzafiamma, è un paliativo costoso e specialmente non risolutivo.
Per cortesia, potreste consigliarmi?
con la vostra esperienza mi consigliereste di lasciare stare e sostituire con degli iniettori originali mazda (me li fa pagare circa 1000€+iva l'uno).
ecc ecc.
Scusatemi se vi ho disturbato ma l'angoscia è tanta: dovevamo andare in vacanza e ci sta saltando tutto (se non mi sbrigo a sistemare il tutto, perdo anche i soldi di affitto per una casa al mare) e i miei due bimbi sono giustamente affranti dal rischio di non poter andare in vacanza e vedere gli amici di sempre.
Grazie per l'aiuto
Fabio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 14:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

prima di tutto non ucciderti,le soluzioni sono molteplici tipo un'auto a noleggio.
Per gli iniettori lascia perdere la revisione perche' il problema grosso non e' sul polverizzatore ma e' sullo spillo interno che si usura e non tiene piu' e sbaglia i tempi di iniezione.
Nella mia officina di Parma montano iniettori Denso identici agli originali ma non marchiati che costano sui 370€ (non ricordo se IVA inclusa o esclusa) ma sempre meno dei 1000€ di Mazda.
Io opterei per questa scelta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora