mikom ha scritto:
il mazda udine è da 25 anni che tratta il marchio mazda (solo mazda) quindi sanno il fatto loro, e come il mazda udine tante altre concessionarie in italia.
l'indice di gradimento e affidabilità in europa è il più alto assieme a toyota e volvo e questo è un dato di fatto.
ciao a tutti, riprendo il post di Mikom per aggiungere che anche l'officina Girgi 2 di Napoli (Capitelli) e' sempre stata Mazda e mai Ford, gli stessi meccanici si vantano di saper smontare una rx7 e rimontarla in mezza giornata e nessuno meglio di loro conosce la 626... ciononostante forse sono stati proprio loro che non mi hanno saputo tutelare nei confronti dell'ispettrice e della sede di Roma.
Ripeto che l'Ispettrice il 17/5 quando ha visto i miei cerchi mi ha dato ragione ed ha detto che erano difettati, ma che non avrei risolto perche' la mia macchina ha ormai 4 anni (immt. 5/6/03)... salvo poi sentire Roma che mi dice che l'ispettrice non ha riscontrato alcun difetto... sto aspettando la copia scritta del responso.
Allora - Marco da Pordenone e tutti voi, e' un problema di concessionaria?? Secondo me no, quando mi hanno cambiato l'EGR che "trillava" la Girgi non ha nemmeno chiesto alla Mazda, mi ha cambiato la valvola e basta in 10 minuti. Ma la macchina aveva solo un anno e mezzo. Secondo me e' gravissimo il fatto che Mazda "cede" i restanti 2 anni alla Mondial o chi altri, e non tutela il cliente che invece ha dato fiducia al marchio.
Ora - e concludo, non mi ricordo chi di voi ha detto che la causa non vale la pena di intentarla perche' tanto vincono loro... forse e' cosi', ma almeno una volta in possesso del referto io ci vado duro con tutte le testate giornalistiche di settore, scrivo alla Mazda a Leverkusen, e mi piacerebbe anche mandare una copia al nuovo amministratore delegato (a proposito, chi e'? Mi date nome ed e-mail/indirizzo per favore?)
E - soprattutto - e questo e' il peggior dispetto - io non comprero' piu' Mazda, tutti i miei rappresentanti di commercio (saranno una 70na) saranno avvisati della frode dei 5 anni, e se mi va scrivo anche alla Mzda di Hiroshima, tanto sono quasi bilingue e scrivere un "papiello" in inglese non mi costa molto tempo.
Vi tengo aggiornati quando mi arriva il referto...
buona giornata a tutti,
Peppe Di Mauro