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MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 20:55 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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cambia solo le rondelle,al massimo prendi la guarnizione del coperchio.
Il resto sono le ogive di attacco degli iniettori ma 2 o 3 smontaggi li sopportano tranquillamente


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MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 21:18 
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Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
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grazie mille!


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MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2012, 7:52 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: martedì 23 ottobre 2012, 15:32
Messaggi: 8
Le rondelle vai a comprarle da un qualsiasi rivenditore Bosch, al massimo ti chiederà 20 euro, se è un amico te le regala! Non serve altro; anche la guarnizione non c'è bisogno di cambiarla... un pò di silicone , e via.


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MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 9:59 
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Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
Messaggi: 250
cambio anche olio e filtro olio?


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MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 10:32 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
se perdevano le rondelle,oltre a filtro e olio,devi pulire anche il pescante nella coppa.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 21:54 
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Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
Messaggi: 250
ho ritiraro la macchina stasera, elenco , rondelle originali 24 euro, guarnizione più un para olio 30 euro tutto originale, smontaggio è pulizia degl'iniettori, più smontaggio coppa olio pulizia del pescante cambio olio più filtro olio, totale 244 euro, tenete presente che olio è filtro olio non è conteggiato perche l'avevo preso io tempo indietro , il tutto dal mio meccanico, non sò se sia tanto poco ho il giusto! spero solo che non capiti più, di sicuro le rondelle montate adesso sono diverse dovrebbero tenere molto più aal'ungo sia di tempo che di km secondo mè!


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MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 12:44 
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Messaggi: 451
Località: roma
Domande da profano:
1) la rondellite ha colpito/colpisce solo le diesel?
2) la rondellite si manifesta solo sulle mzd 6 prima serie, solo seconda serie o entrambe?
3) secondo voi nella terza serie sarà risolta questa....anomalia? (pòssono rispondere solo i dotati di palla di vetro naturalmente)

_________________
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MY'06 2.0 16V 4p. Touring 108kW (147 CV) (2007)- 100.000 Km Raggiunti


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MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 22:15 
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Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
1) Si, colpisce solo le Diesel. I motori benzina hanno differenti iniettori e differenti pressioni di esercizio e non manifestano il problema :rock:

2) Al momento ha colpito solo la 1° serie (sia 136 che 143 CV). Tieni conto che il problema si presenta mediamente dopo qualche anno (almeno 4, salvo eccezioni), forse le 2° serie sono ancora troppo "nuove" per manifestarlo... Analogamente, fino a pochi anni fa, sembrava che il 143 CV (entrato in produzione nel 2006) ne fosse esente, ma poi si sono iniziati a contare i casi anche per quello :(

Lascio la risposta alla terza domanda a chi ne sa più di me, penso dipenda dal tipo di motore della nuova visto che, se ho ben capito, i diesel della 1° e 2° serie sono praticamente uguali.
:hai:

_________________
Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


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MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 0:03 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
viewtopic.php?f=22&t=20285


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MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 8:12 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 12 novembre 2012, 8:27
Messaggi: 4
Prima serie (2002-2008)
I turbodiesel (siglati MZR-CD) erano due motori 2 litri rispettivamente con 121 e 136 cavalli inizialmente privi di filtro antiparticolato e omologati Euro 3, in seguito la casa rese disponibile il filtro abbinato all'omologazione Euro 4. Con il restyling del 2005 il motore da 136 cavalli venne potenziato a 143 CV e venne riomologato secondo i parametri Euro 4.

Seconda serie (dal 2007)
Tra i diesel debuttano i nuovi 2.2 MZR-CD prodotti in Giappone dalla Mazda disponibili negli step di potenze da 163 e 185 cavalli, omologati Euro 4 e con Filtro DPF di serie. Rinnovato anche il piccolo 2.0 MZR-CD ora con 140 cavalli ma con emissioni e consumi ridotti. (da Wikipedia)

Quindi in base a quanto scritto su Wikipedia il 2.0 da 140 cv dovrebbe essere il vecchio 121........riveduto e corretto (forse).....se non sbaglio.


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