Rondellite pure per la mia... e sono incazzato come una bestia.
Ieri sera su una rotatoria ho notato un micro lampegio della spia olio, tipo mezzo secondo. Stamattina passo dal meccanico sotto casa, pensando ad un contatto... ed invece mancavano più di 3 litri di olio su 5 totali. Il meccanico, mi ha subito parlato delle rondelle. Evidentemente il problema è universalmente noto anche fuori dalla rete Mazda. E qui sta la cosa che mi fa incazzare... ho 108.000 km, la garanzia è appena scaduta, tagliandi sempre fatti regolarmente nelle officine Mazda e profumatamente pagati... ma nessuno mi ha mai accennato che il mio motore aveva quelle rondelle difettose.
Il meccanico dice che il motore non fa rumori strani, ma che comunque il motore potrebbe essersi danneggiato e mollarmi, anche in considerazione del fatto che ho fatto più di 800 km questa settimana ( a spia spenta... ma senza il 70% dell'olio nella coppa
).
Fa veramente infuriare il fatto che la casa SA che il problema c'è, ma che con ogni probabilità si presenterà a garanzia scaduta e quindi ti spernacchiano alla grandissima, e pure i loro meccanici fanno finta di nulla
Adesso non so cosa fare... spendere 500-600 euro e far sostituire le rondelle, sperando che poi il motore non mi molli... o cambiare la macchina, magari cercando di rifilarla al multimarca Mazda di zona