Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 10:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: ostiglia (mn)
ringrazio per l'invito ma parma per me è un po scomodo.troverò più vicino a casa e più semplice. :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 9:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ragazzi anche la mia è affetta da questo problema o almeno sembra, l'unico grosso problema è che non ho trovato nessuna officina che mi fa il lavoro oggi, e domani dovrei fare circa 600km ma ho il terrore di fare dei danni al motore!!!
Dite che riesco a cambiare le rondelle da solo a casa o serve qualcosa di particolare per farlo???

Help please!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 9:39 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

non saprei ma secondo me non e' un'operazione così semplice da fare in casa.
Primo bisogna sapere la coppia di serraggio quando si rimontano,sperare anche che si sfilino senza troppi problemi e se perde olio da li,quello incrostato dara' del filo da torcere per estrarlo.
Poi ci sono le ogive dei tubi di alimentazione iniettori.
per fare si fa,bisogna vedere a che livello di manualita' sei e di che attrezzatura disponi.
Il viaggio lo puoi fare,portati dietro un fusto da 20 litri di olio e sei tranquillo
Se decidi di farlo segna gli iniettori e rimettili al posto di prima altrimenti non si accende piu' perche' penso che la centralina sia associata ad un iniettore in base al cilindro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 9:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Per la manualità non ho problemi sono un manutentore di attrezzature mokto più complesse di un motore diesel, però di motori diesel appunto non conosco quasi nulla..mi chiedevo se una volta tokti gli iniettori vada risincronizzato qualcosa teamite tester o altre cose particolari..se invece si tratta semplicemente di toglierli meccanicamente (serve un estrattore o basta "tirare" brutalmente?) potrei anche provarci stasera!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 9:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

in teoria,staccati i tubi di alimetazione dal common rail ,tolto il coperchio della testa e svitate le staffe che li tengono in posizione,dovrebbero sfilarsi a mano a meno che appunto,le incrostazioni dovute alla perdite delle rondelle,non li abbiano inchiodati nella sede.
Per il discorso elettronico,se li rimetti nel cilindro di prima non penso ci sia da fare niente altro.
E' come se gli staccassi il cablaggio e lo riattaccassi e funziona.
Io l'ho fatto per leggere i seriali una volta.
Vanno ricodificati quando li sostituisci,quello si.
Infatti c'e' da inserire il seriale di ogni iniettore nel diagnostico.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 10:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie per la risposta, se li trovo dall'autoricambi stasera provo a fare il lavoro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 10:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

guarda,io al tuo posto piuttosto che fare un lavoro di corsa e magari rischiare che non funzioni visto che la usi domani,mi porterei dietro 4 o 5 litri di olio per sicurezza e poi ti fai il lavoro con calma.
Il problema del cedimento delle bronzine e' dovuto alla mancanza di olio e al pescante olio sporco se la perdita c'e' da tempo.
Se mantieni l'olio nella coppa e non tiri troppo,io al tuo posto opeterei per andare a olio.
Male che ti vada,con 2 kg di olio ci fai piu' di 1000km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 10:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Si infatti ho appena rabboccato 4 kg di olio proprio per fare il viaggio..forse meglio aspettare lunedì e portarla in officina!
Ne approfitto per chiederti ancora una cosa, c'è modo di vedere se la pescante è troppo sporca?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 11:15 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

ah beh,bisogna smontare la coppa ma intanto che farai le rondelle fa pulire anche il pescante perche' e' molto probabile che sia incriclato e il foro di passaggio dell'olio sia ridotto al minimo.
Portatene dietro altrettanti di olio,altrimenti rischi di rimane in giro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2013, 20:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ragazzi..3 meccanici diversi mi hanno detto che il consumo delle guarnizioni degli iniettori non possono in alcun modo determinare quel consumo d'olio, al massimo una minor compressione ma nulla di grave..possibile che 3 meccanici storici della bergamasca mi abbiano risposto tutti nello stesso modo?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora