Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 11:58 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 18:18
Messaggi: 83
Comune e provincia: Colle di Val d' Elsa (SI)
Già, hanno stressato con sto cavolo di olio C1 .... cmq non andro' mai piu' in una officina della Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 15:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 0:25
Messaggi: 15
Comune e provincia: Verona (VR)
Buongiorno.
Sono MAX, ho una M6 del 2007 143cv, 132000km, l'ho comprata a 89000.
Ho dato l'OK al mio meccanico per la sostituzione delle rondelle: sono circa 15000km che vado avanti a 2000km/litro di olio...
Il meccanico (bravo, lo stesso che mi ha sistemato il DPF) è scettico sul lavoro, imputando un consumo elevato di olio più a fasce elastiche non più tali, piuttosto che a guarnizioni di tenuta.
Mi ha posto questa domanda (che ora giro al forum).

Le guarnizioni degli iniettori assicurano la tenuta degli stessi ed evitano le perdite durante il movimento del pistone (perdita di aria in compressione, perdita di gas esausti in espansione). Nel caso vi fosse una tenuta imperfetta, lui si aspetterebbe più il trafilamento di aria/gas verso l'olio, piuttosto che il trafilamento dell'olio verso il gas.
"Sei sicuro che l'olio non si perda dalla parte delle fasce elastiche, piuttosto che dal lato iniettori?"

Mi potreste dare una mano nel fornire una risposta al quesito, per favore?
Comunque sia, ho insistito (sulla base di quanto letto nel forum) ed il meccanico mi farà la sostituzione delle rondelle (anche perché, se invece dovessero essere le fasce elastiche, il consiglio che mi ha già dato sarebbe quello di disfarmi del veicolo...).
Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 16:06 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
secondo me una piccola parte di olio viene anche aspirata nel cilindro durante la fase di aspirazione e penso che una parte di olio venga bruciata dal passaggio dei gas incandescenti dopo lo scoppio.
Comunque,se c'e' passaggio di gas di scarico lo vedi smontando la coppa e verificando se la cipolla che pesca olio dalla coppa e' sporca.
Io comunque,nel caso,il lavoro lo farei fare anche perche' c'e' una spesa di circa 200€.
Se poi vedi che il consumo non diminuisce,sono le fasce dei pistoni ma si possono cambiare.
I ricambi sono fatti per quello e magari sono semplicemente bloccati nelle sedi dei pistoni.
Se fosse quello dopo il cambio rondelle,puoi provare ad usare additivi appositi che scrostano tutto.
Posso anche chiederti in che modo ti ha sistemato il DPF?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 16:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 8:34
Messaggi: 23
Comune e provincia: ostiglia (mn)
buon giorno max .mi permetto di risponderti perchè anche io ho avuto le stesse risposte da parte di alcuni meccanici anche bravi qualcuno ha ipotizzato anche problemi grossi, catastrofici e chissà cosa. ma io niente ho insistito per cambiare
le rondelle che alla fine della giostra perdevano tutte e 4. il meccanico scettico ..
poi mi ha dato ragione.
la faccio breve ora la mazda 6 143 sw del 2007 con 152.000 km
va veramente meglio e non brucia più cosi tanto olio.
oggi poi ho chiuso la valvola egr e non ti dico quanta porcheria ho trovato sul tubo
che va ai collettori di aspirazione. praticamente intasato.
tutto questo per dirti che da quando ho trovato questo forum dedicato alla nostra mazda sono più tranquillo. ciao alberto

_________________
mazda 6 143cv 2007 152.500 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 16:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 0:25
Messaggi: 15
Comune e provincia: Verona (VR)
Rispondo a Melego.

Powerking, emulatore PK43A.2 (doppia centralina).
Mappare la centralina originale non mi era di utilità, dal momento che una sonda delle tre si era rotta (e le altre sarebbero seguite a ruota, conoscendo la mia fortuna).
Il tubo di scarico non andava bene di misure ed è stato fatto fare da un artigiano.
Esternamente non si vede nulla.

Ora la spia gialla DPF la vedo solamente quando avvio l'auto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2013, 21:19 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
ecco come si presentano le rondelle della mia ex macchina dopo 3 anni e 90.000 km.

Allegato:
rondelle.jpg


Una perdeva già e l'iniettore era parecchio incrostato, ma non notavo consumo anomalo di olio (lo controllo almeno una volta a settimana).

Ho l'impressione che i bulloni di ritenuta fossero un po' troppo stretti. uno non sono riuscito a svitarlo nemmeno con chiave prolungata con il classico tubo di ferro, di 50 cm. ho dovuto segare i braccetti dei ritentori per liberare due degli iniettori. :doh: :sweat:

p.s.: per chi non lo sapesse, l'ho fatto perchè ho smontato l'auto a seguito di rottura della cinghia.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 14:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 16:49
Messaggi: 253
Località: Camponogara (VE)
Ne aproffitto, devo fare la guarnizione di testa della mia, ho acquistato le rondelle(mortacci sua 25€) ed ho visto che hanno come una scanalatura sul perimetro esterno di una faccia, sapete come va rivolta se verso i pistoni o verso l'alto? grazie

_________________
M6 2003 SW CD touring 136CV 279.979 km finali Titanium grey
DEFUNTA ROTTAMATA CAUSA ROTTURA MARTELLETTI VALVOLE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 15:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
io non le ho mai viste,mi spiace


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 16:21 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:09
Messaggi: 157
Località: Cosenza
Ahiiiii Prinz, come è successo??? non l'avevi sostituita o è successo altro? Saluti

_________________
Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004
"my style black"
Bose sound system aftermarket
Km 150.000... e un tantino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 14:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 0:25
Messaggi: 15
Comune e provincia: Verona (VR)
Il meccanico ha sostituito le rondelle: ha messo quelle "giuste", quelle di spessore radiale maggiorato.
Visto che c'era, ha smontato la coppa dell'olio, l'ha ripulita da quello che c'era dentro ed ha rimontato il tutto.
Cambio olio + filtro olio (106), guarnizione della coppa (31), rondelle (20) e manodopera (150), per la modica somma di 307 euronzoli.
Vi saprò dire tra un mese circa se l'olio rimane stabile oppure no.
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati