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MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 9:47 
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PRINZ ha scritto:
si si, eccole qua nella versione....cinese! :D

http://www.alibaba.com/product-gs/52881 ... 2_100.html

costano mezzo dollaro! :o



tra pochi giorni,quando avrò il reso di tutti i pezzi farò un dossier fotografico di tutti i componenti danneggiati: albero motore,pompa dell'olio,rondelle.....documenterò ancora meglio. :$

non so se lerondelle che descrivi sono proprio le stesse...vedremo.


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MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 10:32 
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il motore della Honda S2000 (un aspirato da 120 cavalli litro) gioiello tecnologico per motori di grande serie non ha punterie idrauliche.
Il fatto che alcuni motori non abbiano le punterie idrauliche non è sinonimo di arretratezza. Se da una parte il non esserne dotati richiede una periodica registrazione dall'altra porta il vantaggio di esser più economico e semplice da ripristinare e da mantenere.
Un mio collega su di una Classe C 220CDi ha dovuto sostituirle a neanche 80.000km perché per qualche motivo non riuscivano a recuperare il gioco. Ovviamente poiché l'auto aveva quasi 4 anni non era più in garanzia ha dovuto sostenere un spesa non proprio indifferente.

ovviamente non intendo giustificare le scelte motoristiche di un costruttore rispetto a quelle di un altro e il comportamento dell'assistenza di una casa rispetto ad un altra.

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MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 13:01 
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passi il fatto delle punterie non i drauliche, ma almeno che le facciano bene, no? queste punterie esistono da quando hanno inventato l'auto, ma qui evidentemente adottano dei componenti scadenti su un auto recente!.è ovvio che il difetto sta nei materiali e nella progettazione,(spessori etc) non certo nel tipo di punterie. fermo restando che la maggioranza di produttori ha oramai le punterie idrauliche.


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MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 15:48 
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M6 luxury ha scritto:
PRINZ ha scritto:
si si, eccole qua nella versione....cinese! :D

http://www.alibaba.com/product-gs/52881 ... 2_100.html

costano mezzo dollaro! :o



tra pochi giorni,quando avrò il reso di tutti i pezzi farò un dossier fotografico di tutti i componenti danneggiati: albero motore,pompa dell'olio,rondelle.....documenterò ancora meglio. :$

non so se lerondelle che descrivi sono proprio le stesse...vedremo.


NO, era la risposta al tuo post precedente( se non quoto altro, come è ovvio, vuol dire che sto rispondendo al post precedente), in cui ti chiedevi se il 2.2 seconda serie ha ancora le punterie non idrauliche. Queste sono le valvole idrauliche delle punterie del 2.2 163-185 CV, chiaro!? ;)

M6 luxury ha scritto:
passi il fatto delle punterie non i drauliche, ma almeno che le facciano bene, no? queste punterie esistono da quando hanno inventato l'auto, ma qui evidentemente adottano dei componenti scadenti su un auto recente!.è ovvio che il difetto sta nei materiali e nella progettazione,(spessori etc) non certo nel tipo di punterie. fermo restando che la maggioranza di produttori ha oramai le punterie idrauliche.


Ripeto, quel motore è del 1998. Il 2.2 del 2008 ha le punterie idrauliche, come i seguenti. Inoltre, non è dimostrato che il danno sia stato originato come dici tu, è una vostra (tua e del meccanico) supposizione! ;) Quindi ci andrei piano nel trarre conclusioni così trancianti! ;)

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MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 23:59 
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Non mi sembra di dire cose trancianti, scrivo solo quello che vedo e documento. il mio meccanico è stato indrizzato all'individuazione del guasto da un meccanico che le mazda le smontava tutti i giorni all'officina autorizzata di zona e sapeva tutte le vicende e le cose che capitavano su quei veicoli. in più ho trovato altre testimoninze simili alla mia....dunque diagnosi al 100/100 reale, almeno nel mio caso. ;)


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MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 11:52 
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Ho finalmente ritirato l'auto e ho fatto come promesso qualche foto alla causa del problema: le viti di registro valvole. come si vede si è scheggiata
la testa di una vite originando il problema descritto. da notare che tutte le altre viti sono segnate sulla testa in modo evidente, confermando di essere a loro volta a rischio rottura. (le ho sostituite nuove tutte e 8). a questo punto se si decide di tenere la vettura, consiglio una sostituzione preventiva ogni 40.000 km. nel mio caso è quello che farò, visto l'enorme danno causatomi. il costo delle viti di registro è di circa 7 euro +iva cadauna.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pompa dell'olio e motore
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 9:30 
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buongiorno a tutti, purtroppo mi aggiungo a voi nella lista dei "fortunati". in breve vi racconto quello che mi è successo. premetto che ho una mazda 6 sw 2007 td 143cv, 160.000km sempre tagliandata mazda. circa 3 mesi fa portandola per il tagliando si accorgono che avevo consumato olio e che comunque non ero sotto al minimo, la lascio e mi riscontrano l'usura delle guarnizioni degli iniettori con relativa sostituzione (euro 550). 2 settimane fa comincio a sentire un rumorino metallico e la riporto, la lascio e il giorno dopo mi rifilano un preventivo di 5000 euro !!! stavo per svenire. mi spiegano che si è rotto un dentino di un ingranaggio della pompa dell'olio e che va sostituita.mi dicono però che la pompa non la vendono da sola ma insieme all'albero motore. poi mettono nel preventivo anche la frizione che a breve deve essere fatta e altre cosette che adesso non ricordo e arrivo a 5000 euro. ovviamente ho telefonato subito ad un dirigente del concessionario mazda di roma dove ho sempre portato la vettura e mi ha detto che avrebbe sentito mazda italia affinchè si mettesse una mano sulla coscienza .... sto attendento. qualcuno nel frattempo mi può dire quale ditta vende solo la pompa? e cosa mi consigliate di fare? conoscete a roma qualche meccanico che fa questi lavori ? grazie aiutatemi!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pompa dell'olio e motore
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 14:01 
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un qualsiasi meccanico............ mi sembra assurdo che la pompa venga venduta con l'albero motore!!!!!!!!!!!!!! informati da qualche autoricambi, magari esiste anche commerciale....... oppure la monta uguale qualche altra marca e magari la trovi commerciale... 5000 euro sono uno sproposito :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:

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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pompa dell'olio e motore
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 15:34 
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Località: CREMONA
qui se ne parla: viewtopic.php?f=22&t=21016 è il 140 CV della secona serie, più simile al 143 della prima, di quanto non sia il 136, di cui si parla in questo topic! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pompa dell'olio e motore
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 21:19 
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Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 14:42
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Comune e provincia: roma
ciao a tutti, oggi ho richiesto spiegazioni all'assistenza mazda di roma, dove ho fatto sempre i tagliandi, e a quanto pare anche l'albero motore che era nel preventivo è da sostituire in quanto la pompa dell'olio l'avrebbe un po' rovinato.ad oggi sono ancora confuso di quello che è accaduto. ma si può rompere un motore a 160.000 km di una macchina sempre tagliandata dalla casa madre? perchè se ci sono dei problemi come la pompa dell'olio non si interviene in anticipo per evitare ulteriori danni???!!! solo quando hanno visto circa 2 mesi fa che il livello dell'olio era sceso hanno provveduto alla sostituzione delle guarnizioni degli'iniettori. che tipo di azioni si possono fare in merito? grazie


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