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 Oggetto del messaggio: troppa pressione nel turbo
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 13:13 
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Dunque, posseggo una m6 143 cv td , sono mesi che vado avanti e indietro per l'officina della mia concessionaria, per un problema di sovvrapressione del turbo.Il difetto della mia m6 è che quando si presenta , la macchina perde di prestazioni , il turbo non entra in funzione nessuna spia accesa e questo è un problema non da poco.la cosa strana è che se spengo l'auto e poi riaccendo tutto funziona perfettamente.é stata effettuata una diagnostica, e il problema riscontrato dava troppa pressione nel turbo sono stati sostituiti 2 sensori l'ultimo è stato cambiato ieri.Beh adesso devo provare l'auto spero che il problema sia risolto.


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 Oggetto del messaggio: calo di prestazioni
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 19:33 
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Il problema si è ripresentato questa mattina , sono disperato.


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MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 20:03 
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Hai provato a cambiare officina?


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MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 19:50 
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No, voglio vedere che tipo di intervento viene fatto sul motore.


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 Oggetto del messaggio: Re: troppa pressione nel turbo
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 20:38 
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john ha scritto:
sono mesi che vado avanti e indietro per l'officina della mia concessionaria

... già questo basterebbe per metterci una pietra sopra a quell'officina, almeno così la penso io.


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MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 21:14 
se funzionasse sempre così non sarebbe male :P
in bocca al lupo,nelle officine Mazda e' un po' un salto nel buio :?


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MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 20:40 
Potrebbero essere le 2 elettrovalvole che controllano la pressione del turbo.

Se uno delle 2 o tutte e due si bloccano mandano il turbo sopra la pressione di esercizio e la centralia per preservare da danni la girante del turbo compressore stacca brutalmente.

Se così non fosse è o il turbo da cambiare (tanto è in garanzia) o la geometria variabile del turbo che è da rifare...(e a sto punto pretenderei il cambio in toto del turbo)


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 7:00 
passano i giorni e nessuna novita'...
non sara' ancora colpa della solita inefficienza della rete Mazda?


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 8:59 
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Grazie per avermi risposto, sono stati sostituiti tutti i sensori inerenti a questo problema col risultato che si è ripresentato il guasto a distanza di una settimana.Da cosa deduci che il guasto deriva dalle elettrovalvole?Ci sono già stati dei casi di questo genere?


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 9:37 
l'unica cosa che controlla la pressione della turbina e' la valvola waste gate...o e' quella che non funziona oppure e' il sensore che rileva la pressione nella centralina...
certo che Mazda e' sempre celere e risolutiva in questo tipo di interventi..
con i volani non ne escono,con le turbine nemmeno,con le radio non ne parliamo,con il DPF stendiamo un velo pietoso...i freni sono ormai un difetto congenito...
che brutta storia,spero di uscirne presto da questo incubo


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