kavolflower ha scritto:
:evil: Ma se ci fosse una qualche differenza tra i primi 3 e gli ultimi 2 anni di garanzia, dovrebbe essere scritto da qualche parte, no?
Io ho letto sempre e solo dei 5 anni, pertanto un difetto o viene risolto in garanzia oppure no.
tra i primi 3 anni e gli ultimi 2 della garanzia cambia soltanto il soggetto che deve pagare, per il resto è tutto invariato. i miei cerchi li ha pagati mazda in quanto la stessa andrà a battere cassa alla ditta che ha fabbricato gli stessi, ma se fosse stato, ad esempio, un faro, o un interruttore, o anche la pompa dell'acqua o la cinghia di distribuzione, la procedura per il cliente sarebbe la stessa; mazda, invece, andrebbe a presentare la fattura all'assicurazione a cui fanno capo per il 4° e 5° anno...
sono stato un po' prolisso ma... mi sono spiegato?
peppe! non serve che li minacci! basta che fai firmare loro una letterina redatta da te, tipo:
il sottoscritto bla bla bla... capo officina/responsabile in data tot alle ore tot davanti al sig. osceola62 dava atto di rifiutare la sostituzione in garanzia di n.4 cerchi bla bla bla con difetto di verniciatura bla bla bla non ottemperando alle condizioni di garanzia quinquennale contro i difetti/vizi di fabbricazione bla bla bla...
vedrai che non firmerà e muoverà il c@@o per mandare la mail alla mazdaitalia al fine di farsi rilasciare il nullaosta per la sostituzione in garanzia.
siamo noi che diamo loro il pane e se ne devono rendere conto.
auguri!
in caso... vai al mazdaudine.