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MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 9:38 
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Ciao a tutti.
Devo fare il tagliando dei 40mila, anche se in realtà sono a 37, perchè la mazdona sta cominciando ad andare parecchio male: singhiozza, sembra che il gasolio non arrivi, si sentono strani rumori a bassi regimi (in generale l'auto è più rumorosa) e il livello dell'olio è oltre il limite massimo.

Purtroppo c'è stato un passaggio di consegne tra le officine autorizzate di zona, col risultato che l'unica officina ora è stracarica di lavoro e non può accontentarmi prima di metà novembre !!! (incredibile, lo so... ma ho già chiamato in Mazda e alla fine chi se la prende in saccoccia siamo sempre noi utenti finali).

La domanda è questa: chi mi sa fare un elenco di tutte le attività previste al tagliando dei 40mila ? L'idea è quella di farmelo fare da un amico meccanico, prendendo ovviamente ricambi originali per non inificiare la garanzia.

PS: Ho già pulito filtro aria e gasolio (era pieno d'acqua !!) ma i problemi continuano.

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MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 12:29 
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diciamo che la fonte dei tuoi problemi è il gasolio contaminato d'acqua. dovresti ca,biare distributore e nel frattempo metterci un additivo...

per quanto riguarda gli interventi nella sezione tagliandi ci sono le ricevute dei miei. vedi un po'!


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MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 16:52 
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Lunedì 8 ho proprio il tagliando dei 40mila km. Posterò la ricevuta anch'io così hai un quadro più dettagliato.


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MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2007, 18:05 
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Ecco i numeri dei miei 40.000:

Liquido tergi: 5,00
Olio dexelia 5L: 71,60
Liquido freni 0.5L: 3,50
Filtro Olio: 11,89
Filtro antipolline: 34,83
Manodopera: 66,00
Sconto: 1,15 8O 8O

che + iva fanno 230,00

N.B.: dovrai probabilmente aggiungere il filtro aria (io ho un BMC), cioè altri 30,00 circa.

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MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 19:57 
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kavolflower ha scritto:
Ecco i numeri dei miei 40.000:

Liquido tergi: 5,00
Olio dexelia 5L: 71,60
Liquido freni 0.5L: 3,50
Filtro Olio: 11,89
Filtro antipolline: 34,83
Manodopera: 66,00
Sconto: 1,15 8O 8O

che + iva fanno 230,00

N.B.: dovrai probabilmente aggiungere il filtro aria (io ho un BMC), cioè altri 30,00 circa.


Hanno aggiunto anche il filtro gasolio e hanno arrotondato a 330 euro, che tradotto in italiano significa 650mila lire di tagliando. Bello eh ?


Poco male (!), non fosse che dopo neanche 200km la macchina continua a strappare come prima del tagliando ed è decisamente più rumorosa. :evil:

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MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 10:01 
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mikom ha scritto:
diciamo che la fonte dei tuoi problemi è il gasolio contaminato d'acqua. dovresti ca,biare distributore e nel frattempo metterci un additivo...


Appunto, mi sa che la maggior parte dei tuoi problemi da quello che ho capito deriva dall'acqua nel gasolio,

un problema abbastanza diffuso purtroppo per chi ha un diesel
che può creare non pochi problemi, si può arivare anche a spendere sui 2.000 Euro se l'acqua danneggia il motore e in questo caso la garanzia non c'entra,

bisognerebbe farlo notare al benzinaio ma anche in questo caso è praticamente impossibile averla vinta perchè nel 99% dei casi ti rispondono "l'hai fatta da un'altra parte"

l'unica soluzione che mi viene in mente a me è quella di fare gasolio almeno 2 o 3 tacche prima della riserva, cosi si evita che la pompa risucchi anche eventuali sporcizie nel serbatoio, fino ad adesso mi è andata bene, speriamo che non capiti in futuro


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MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 10:52 
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Il distributore nel mio caso è quasi sempre lo stesso, rimanendo di strada quando vado al lavoro. In linea di massima cmq vado sempre alla Esso, perchè da queste parti è il più economico, pardon, il meno caro, e poi mi piace farmi prendere per il c@@o con la storia dei punti ! ;-)

Paradossalmente però, la macchina va meglio col serbatoio in riserva che col pieno ! Per lo meno ieri ero in riserva e non ho avuto problemi, mentre a inizio settimana, col pieno, ho dovuto tirare giù qualche bestemmia.

In ogni caso, a meno di 10 giorni dal tagliando, filtro gasolio NUOVO, pretenderei che l'eventuale acqua venisse filtrata e che i problemi non ci fossero...

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MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 11:12 
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si hai ragione, quando la macchina esce dall'officina si deve PRETENDERE che sia a posto, qualsiasi tipo di problema ci sia,

sul fatto che in riserva vada meglio che con il pieno... non so proprio cosa rispondere, l'unica idea che mi può venire in mente è che quando fai benzina lo sporco nel serbatoio magari si smuove e va a intoppare la pompa, cosa che non succede quando è da un po che hai fatto benzina... pura ipotesi casuale


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