Giorni fa dopo aver percorso circa una ventina di chilometri con i fari allo xeno sempre ovviamente accesi pur essendo giorno, mi fermo ad un'auto lavaggio; solita procedura, shampo bassa pressione, lavaggio, cera e risciacquo con acqua osmotizzta, tutto regolare compresi i 4,50 € canonici...
Noto pero dopo aver aver raggiunto casa di saseko che all'interno del faro sinistro si è formata all'interno della copertura fanale in lexan un grande alone di coindensa, cosa che mai era sucessa in quasi 2 anni e comunque sia solo su un faro...
Controllato di non aver fori o crepature, verificato che la calandra posteriore erra fissata come sempre e le guarnizioni a posto, mi chiedo come mai si sia verificato un simile inconveniente ! Premetto poi che l'alone se ne è andato il giorno dopo e quindi è durato all'interno la bellezza di circa 18 ore, pur avendo percorso moltissimi chilometri a luci accese; che sia imputabile al fatto di un forte sbalzo termico durante il lacvaggio ?? E la persistenza dovuta al fatto che qui in Veneto e quel giorno in particolare a Padova il tasso d'umidità relativa era del 215 % ??
Altri di voi hanno mai avuto questo problema ?? Ed infine, potrei forse avere un micro-foro sulla parabola esterna ?? Mi sembra strano perchè il lexan è 4 vote più resistente del cristallo temperato... mah, aspetto notizie confortanti , grazie....