Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un "rumore" normale
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2004, 20:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 7
Località: Puglia
Salve a tutti,
posseggo da 6 mesi circa una m6 sw sport td, da un po di tempo, oltre ai vari problemi di deriva, faro allo xeno, autoradio, ticchettii e colpetti allo sterzo ho percepito con maggiore chiarezza (probabilmente perché mi capita di viaggiare a radio spenta, visto che la mia è in riparazione) un rumore, tipo rollio di cuscinetto, nei cambi marcia. Il rumore è molto più presente in città o su strada quando si tirano le marce. In realtà c'è sempre una variazione di rumore non appena si schiaccia la frizione, ma in queste due condizioni è parecchio più evidente. A parte il "rollio" la frizione sembra funzionare correttamente, attacca e stacca bene e il motore risponde perfettamente.
Nel dubbio mi sono recato in officina mazda per un controllo. Il responsabile si è messo gentilmente a disposizione e ha subito voluto provare l'auto. Dopo aver fatto un giro ha detto che il rollio che si sente è abbastanza normale su tutte le m6, forse sulla mia un po più udibile. Onestamente non mi ha convinto tantissimo! Comunque non avendo riscontri oggettivi su quanto detto dal meccanico mazda, sarei grato a chiunque potesse confermarmi o smentire quanto affermato da quest'ultimo, anche se mi rendo conto che detto così non è facile. In realtà mi piacerebbe capire se altri sentono lo stesso rumore o se quancuno magari ha risolto il problema.
Certo della consueta disponibiltà vi ringrazio anticipatamente e vi saluto tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2004, 21:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
credo di avere capito di cosa parli.... è un rumore che si sente spingendo il pedale della frizione..... tipo cuscinetti che fanno attrito. non so cosa sia, al momento non ne soffro, ma mi era capitato altre volte, sempre quando le macchine avevano chilometraggi elevati, e le spiegazioni erano state molteplici: spingidisco, rumore normale degli ingranaggi del cambio, olio da cambiare, attriti di un qualche ingranaggio, ecc.
l'ultima volta 10 anni fa con una golf venduta dalla disperazione perchè aveva tutti i problemi del mondo oltre a questo.
per curiosità, se ascolti la frizione di una moto ducati, fa proprio questo rumore di attrito. dicono che per la ducati è normale, ma di moto ne capisco poco.
ciao


Ultima modifica di cerny su giovedì 9 dicembre 2004, 8:51, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2004, 8:25 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
Caro Tornado,questo problema e` da parecchio tempo che lo segnalo,pensa che mi hanno persino cambiato la pompa della frizione!
Sicuramente e` un problema dello spingidisco.Spero di risolvere prossimamente la situazione , in quanto dopo una serie di lettere , fax, telefonate e ricoveri in officina forse sono riuscito ad avere un po` di attenzione dalla Mazda , la quale ,tramite un funzionario, mi ha detto di prendere un appuntamento presso un'altra officina e chiamarli per far intervenire un ispettore , che controllera` questo difetto insieme all'altra dozzina che interessa la mia m6.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2004, 22:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 7
Località: Puglia
Mal comune mezzo gaudio, ma non so se è proprio così!!!
Ho letto qua e la i tuoi vari post e sono davvero dispiaciuto per tutti i problemi che stai avendo. Se la cosa può rendere meno dolorosa la tua situazione, anche la mia m6 purtroppo non si è rilevata così affidabile come credevo! Leggendo il tuo post su quest'ultimo problema, mi pare di capire che prescindendo dal fastidioso rumore non vi sono grossi problemi che inducono a non usare l'auto. Il dramma purtroppo è che ritengo davvero fastidioso e demoralizzante portare 3 volte in officina l'auto in 6 mesi e a soli 11.000 Km e meno male che c'è la garanzia a venirci incontro. Lunedi porterò l'auto in officina per mettere a posto i clpetti allo sterzo, la deriva e il lettore cd, lamenterò nuovamente il problema chiedendo una soluzione, vedremo cosa succede, magari poi ti faccio sapere.
Per ora ti saluto e ti ringrazio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati