Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cd bloccato
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 15:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

Qualche giorno fa ho acceso il lettore cd e mi è apparso il messaggio "check cd", come spesso mi accade a freddo, soprattutto con cd masterizzati. Poco male, come al solito aspetto che il cd venga espulso per poi reinserirlo.
Ma questa volta il cd resta bloccato dentro: non riesco più a espellerlo, né a cambiarlo con uno degli altri 5 già caricati. Il numeretto corrispondente al cd bloccato (il 4, nel mio caso) lampeggia ininterrottamente quando il sistema audio è acceso, anche solo ascoltando la radio.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e sa come risolverlo senza portare l'auto in assistenza? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 19:53 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
ctrl-alt-canc... :D

scherzi a parte... ascolta normalmente uno degli altri 5 cd per un po', poi carica quello incriminato, gli fai fare la ricerca tracce per un paio di minuti e poi ejettalo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 9:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

Intanto grazie per la risposta.
Purtroppo il problema sembra ben più grave di quello che immagini, perché in verità non riesco a espellere nessuno dei 6 cd caricati (neanche con la procedura per espellere uno dei cd che non sono in posizione di lettura, descritta nel libretto di uso e manutenzione), né ad ascoltarli.
Insomma, sembra bloccato tutto il sistema di riproduzione cd... solo il numeretto del cd che ha dato origine al blocco continua a lampeggiare!

L'unico modo che mi è venuto in mente per fare ctrl-alt-canc è staccare e riattaccare la batteria... ma se il problema è di tipo "meccanico" e non elettronico, c'è ben poco da fare!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 23:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao, a me è successa la stessa cosa quando la macchina aveva poco più di un anno, portata in concessionaria mi hanno sostituito in garanzia il carica cd, quello vecchio (con i miei dischi) è stato spedito in assistenza e i dischi mi sono stati resi dopo un mese circa.
Questo è quanto ......
Ciao, in bocca al lupo !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 0:36 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 10:16 
Non connesso
Tuner
Tuner

ilcali ha scritto:
Ciao, a me è successa la stessa cosa quando la macchina aveva poco più di un anno, portata in concessionaria mi hanno sostituito in garanzia il carica cd, quello vecchio (con i miei dischi) è stato spedito in assistenza e i dischi mi sono stati resi dopo un mese circa.
Questo è quanto ......
Ciao, in bocca al lupo !

Grazie! Purtroppo temo che sarà così pure per me... per fortuna l'auto è ancora in garanzia, avendo poco meno di 4 anni di vita. A meno che la garanzia per i componenti audio sia più ristretta...
Io speravo che ci fosse un modo semplice per resettare il sistema cd, visto che sembra essersi bloccato nella fase di eject (il numeretto corrispondente al cd da ejectare continua a lampeggiare).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cd bloccato
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 11:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

streak ha scritto:
Qualche giorno fa ho acceso il lettore cd e mi è apparso il messaggio "check cd", come spesso mi accade a freddo, soprattutto con cd masterizzati. Poco male, come al solito aspetto che il cd venga espulso per poi reinserirlo.
Ma questa volta il cd resta bloccato dentro: non riesco più a espellerlo, né a cambiarlo con uno degli altri 5 già caricati. Il numeretto corrispondente al cd bloccato (il 4, nel mio caso) lampeggia ininterrottamente quando il sistema audio è acceso, anche solo ascoltando la radio.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e sa come risolverlo senza portare l'auto in assistenza? Grazie

Tuo identico problema lo scorso anno.
Dopo essermi scervellato ho portato l’auto in assistenza, mi hanno sostituito il caricatore (BOSE) e mi hanno pure fregato i cd…
:evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 11:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Nooooooooooooooo anche i cd?!?
Dai che sono rimasti nel caricatore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 16:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

kavolflower ha scritto:
Nooooooooooooooo anche i cd?!?
Dai che sono rimasti nel caricatore.

Infatti sono rimasti nel caricatore, ma il caricatore è partito… non te lo sistemano in conce, ma te lo spediscono a Roma per la sostituzione, se dentro ci sono i cd… adios

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 10:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

substrato ha scritto:
Infatti sono rimasti nel caricatore, ma il caricatore è partito… non te lo sistemano in conce, ma te lo spediscono a Roma per la sostituzione, se dentro ci sono i cd… adios

Beh, allora meno male che sono di Roma... almeno ho qualche probabilità in più di rivedere i miei amati cd ! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora