Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

parabrezza
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=11424
Pagina 1 di 1

Autore:  ele197 [ mercoledì 12 dicembre 2007, 13:46 ]
Oggetto del messaggio:  parabrezza

Ho avuto un problema col parabrezza. Mentre stavo viaggiando ad una velocità normalissima mi ha colpito un sassolino, delle dimensioni di una nocciolina, e il vetro mi si è aperto 8O . Ora, non so se questo fatto è dovuto alla botta molto forte che il vetro ha preso, cosa di cui non sono convinta perchè me ne sono accorta solo dopo vari km dal fatto che ho visto formarso una crepa che si è espansa per tutto il lunotto, o a qualche difetto nel vetro. La garanzia copre questo tipo di danni, se sussiste il ragionevole dubbio che un sasso di quelle dimensioni non potesse spaccare a quel modo il vetro? :?:

Grazie a tutti,
Ele197

Autore:  mikom [ mercoledì 12 dicembre 2007, 14:52 ]
Oggetto del messaggio: 

mi sa che la garanzia non copre.
sarebbe l'ideale avere la copertura dei cristalli nell'assicurazione.

il fatto che si apre una crepa dopo l'impatto è dovuto alle vibrazioni ed è assolutamente normale, specialmente se la zona colpita è in prossimità degli angoli.

se non trovi soluzione prova a fare un giretto di preventivi nei vari car glass o glass points della tua zona e spiega loro con quale compagnia assicuratrice sei coperta: anche se non hai la copertura cristalli molti di questi centri sono convenzionati e ti fanno anche il 50% di sconto sulla sostituzione (che in soldoni significherebbe 200 euro :wink: )

Autore:  lucabuxy [ mercoledì 12 dicembre 2007, 15:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Ele, certo che come presentazione nel forum non è il massimo :wink: . Vista la tua brutta esperienza devo ritenermi fortunato: di sassi ne ho ricevuti a centinaia tra parabrezza e cofano; ho avuto perfino la disavventura di vedermi piombare in piena notte e a velocità autostradale un gabbiano (se ho visto bene), ma fortunatamente l'ho preso sullo spigolo superiore, altrimenti me lo sarei ritrovato in braccio... Sicchè al massimo sul parabrezza ho qualche scheggiatura di poco conto.
Prova a chiedere ad un tecnico se effettuando una perizia sul vetro si può risalire ad un eventuale difetto dello stesso, sempre che, come si dice in questi casi, il gioco valga la candela...
In bocca al lupo :!:

Autore:  faso [ giovedì 13 dicembre 2007, 10:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Guarda sul contratto dell'assicurazione molto probabilmente sei assicurata sui cristalli, oggi lo fanno quasi tutte le compagnie senza neanche dirlo.
Ah dimenticavo benvenuta nel forum
Ciao

Autore:  ele197 [ giovedì 13 dicembre 2007, 18:10 ]
Oggetto del messaggio:  grazie

Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. Adesso la rpima cosa che farò sarà di controllare se sulla garanzia sono compresi anche i cristalli, dopodichè andrò alla prima officina autorizzata a far visionare la macchina...speriamo bene... :? poi vi farò sapere! :D

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/