scanred ha scritto:
su quanto notava l'amico Titty23, non saprei davvero che dire a distanza, se non che alla prima volta che ci vedremo ci guarderemo assieme...
invece all'amico pinuccio1 (esattamente a suo fratello...) ricorderei solo che, salvo guasti che a distanza non si possono ovviamente individuare (o ad un filtro aria sporco, per esempio, banale, ma sempre utile guardarci) potrebbe essere solo causato dall'abbassamento della temperatura esterna (prime gelate anche al sud) e quindi, come dice il libretto d'uso, dopo l'accensione attendere almeno 10 secondi prima di ingranare la prima, per dare il tempo al motore di olearsi perfettamente e salire di temperatura.
ciao
Caro Scan il punto e` proprio questo.Tralasciando i rumoretti interni ,su cui ci si potrebbe passare sopra se il resto andasse bene, quello che piu` mi preoccupa sono proprio i rumori del motore
La rumorosita` peggiora sempre piu` , e la cosa strana e` proprio che il rumoraccio a freddo si attenua di molto quando parte il webasto.Se non parte il riscaldatore sembra veramente un macinino
Oltretutto ora a freddo, in quei famosi primi 10 secondi c'e` un rombo sordo molto strano
Sai ho fatto anche delle prove del tipo aspettare che l'ago della temp sia quasi a regime , ma quando ti muovi il rumoraccio e sempre li`.Mi e` venuto un dubbio sul sistema che porta l'olio in circolo:fosse quello che e` difettoso
Speriamo che nel prox intervento presso la nuova officina riescano a scoprire qualcosa.
Ciao a tutti