Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sensore pioggia
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 9:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Buongiorno a tutti, ho messo il post sulle info generali ma credo di aver sbagliato, dunque:
Sono anch'io possessore di una Nuova Mazda 6 che mi ha soddisfatto su tutto tranne due aspetti. Uno dei quali è il sensore pioggia. Vi dirò che pensavo addirittura fosse destinato solo per l'utilizzo ad intermittenza, passando al 'solito' sistema una volta che piovesse di più. Poi l'ho provato su altre macchine (lexus in particolare) e lasciandolo sempre attivo funziona perfettamente con tutti i tipi di intensità di pioggia. Il mio personale risultato dopo attente osservazioni (e pulizie comprese con battuffolo di cotone ed alcool) è che il sensore è sostanzialmente 'inservibile' se non addirittura pericoloso, se non forse per quando piove molto poco. Il ritardo sulla spazzolata è eccessivo quando piove 'normalmente'. La regolazione della manopola anche aspettando che si adatti è almeno nel mio caso non percettibile. Per quanto riguarda gli schizzi dei camion è addirittura pericolosissimo perchè la spazzolata arriva sempre troppo tardi, ma questo almeno lo giustifico con il fatto che magari proprio lassù del sensore magari il getto d'acqua non arriva. Ora, pur essendo nuovissimo del forum vorrei sapere se questo che io considero un difetto fa parte solo di alcuni lotti oppure se tutti hanno il problema (in officina hanno detto che è tutto ok). Vi ringrazio se vorrete contribuire.
Approfitto per chiedere del secondo problema (magari qualcuno mi sa dare un link) da me riscontrato. Il vivavoce bluetooth, l'ho già sostituito ma continua a darmi problemi: non è perfettamente compatibile con l'autoradio (non ho problemi sul mantenimento della lingua italiana ma qualche volta alla connessione si spegne la radio, se era accesa, e non si riesce più ad accenderla se non chiudendo il telefono o riaccendendo l'auto), inoltre dall'altra parte mi sentono di solito molto male, ed ogni tanto di colpo e senza apparente motivazione mi fa un rumoraccio tipo disturbo molto forte che deve farmi spegnere il telefono...li avete anche voi questi problemi?
Grazie mille e senza polemiche ma solo perchè voglio risolvere al meglio, sono contentissimo della macchina per tutti gli altri aspetti, è eccezzionale, bellissima, comoda, aggressiva ma elegante, ecc.ecc.eccc...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Sensore pioggia
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 15:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao. Per quanto riguarda il sensore pioggia, purtroppo credo che funzioni a tutti così (cioè da schifo), ho riscontrato i tuoi stessi problemi.
Per il vivavoce invece, non ho avuto i problemi che illustri tu qui, però non saprei quale consiglio darti, oltre che contattare nuovamente l'officina facendo presente la cosa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 20:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Grazie mille, per il bluetooth sarà quello che effettivamente farò. Per il sensore pioggia non so se essere contento o meno che anche tu ed altri abbiano avuto lo stesso problema...comqunque dai...mal comune mezzo gaudio...certo che se ne uscisse uno un pò efficiente non sarebbe male...
grazie ancora

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 18:41 
purtroppo funziona male anche sulla vecchia.
a volte va troppo forte quando non serve e a volte non va quando servirebbe.
Peccato non ci sia un ulteriore comando di intermittenza oltre all'automatico.
Fattene una ragione.
Ciao a tutti

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 0:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao a tutti...si e' vero il sensore pioggia nn va!!e'uno dei problemi piu' fastidiosi della mia mazda 6 perche' e' pericoloso!! io di notte con la pioggia e i fari delle altre auto non ci vedo!!!Quyalcuno ha scritto "fattene una ragione"...beh io sto rompendo le palle al concess.e adesso hanno fatto una richiesta ufficiale perlomeno di un controllo per questa schifezza di sensore.
Rompiamogli le palle se vogliamo ottener qualcosa,la mia ha un sacco di problemi comunque oltre al sensore, mi sento preso in giro da quasto marchio,se nn la vendo subito e' perche' ci rimetto troppo dopo 8 mesi ma con me mazda ha chiuso per certe cose sembra progettata da un ragazzino e l'assistenza fa quello che puo' ma se l'auto nasce male...
Saluti e sveglia!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 8:56 
Non connesso
Tuner
Tuner

Mah, però sulla mia il sensore pioggia funziona benissimo... l'unica cosa è che talvolta non parte da solo se accendo la macchina con il vetro già bagnato, ma basta fargli fare un colpo manualmente e poi funziona.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 10:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Cita:
talvolta non parte da solo se accendo la macchina con il vetro già bagnato

questo lo fa anche sulla mia facelift: se c'è un velo d'acqua omogeneo il sensore non vede variazione dell'indice di rifrazione e non lo fa partire.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 11:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

joeblack ha scritto:
...
Saluti e sveglia!!!

Questo lo devi dire al tuo concessionario, non certo qua. Per il resto ti auguro di risolvere al più presto tutte le magagne della tua auto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 1:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Per ingegnerem6,se dico sveglia e perche' noto un apatia di piu' persone qui nei riguardi di un problema pericolosissimo di notte con la pioggia e i fari di altre macchine che provengono dal senso opposto.
Il problema si puo' risolvere forse con un intervento ufficiale della mazda sulla taratura del sensore ma perche' mazda si muova occorre che non uno,ma tutti quelli che hanno il problema si muovano!
Dicendo "fattene una ragione"... o "spero che ne esca uno piu' efficiente"non si risolve niente e la mazda senefrega i soldi lei li ha presi e quelli nn hanno difetti.
Io personalmente ho fatto vedere il problema piu' volte e il tecnico fara' un interpellanza infatti in mazda certo che se siamo in pochi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 10:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ma per risolvere il "pericolosissimo problema di notte", non basta muovere i ditini e spostare di uno scatto più in basso la leva...? ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora