Adri66 ha scritto:
attila748 ha scritto:
Ho contattato l'officina mazda, e mi hanno comunicato che il mio non e' un consumo eccessivo di olio.
Consigliano comunque di effettuare in via del tutto precauzionale, la sostituzione delle famose rondelle......
Allora,
per quanto riguarda la mia Mazda 6 non vi erano tracce di fuoriuscita o trasudamenti di olio dalla coppa, residui grassi sullo scarico o altre perdite da guarnizioni del motore.
Semplicemente il trafilamento di olio attraverso ne RONDELLE INIETTORI è stato costante e continuo per qs 6 mesi, portando alla sua bruciatura nei ciclindri.
Quel che si sarebbe potuto notare, era una maggiore fumosità al momento dell'accensione della macchina da freddo, cosa molto difficile da carpire nel periodo invernale a causa del freddo.
Direi che
SOSTIUIRE LE 4 RONDELLE INIETTORI E' FORTEMENTE CONSIGLIATO (quelle nuove sono più ampie delle originali), che sia o meno stato rilevato consumo anomalo di olio dalla tua officina; neppure la mia lo aveva rilevato ed il risultato è sotto i vs occhi...
Sono pienamente d'accordo, effettuero' questa benedetta sostituzione, anche loro tra l'altro mi hanno consigliato sempre in via del tutto eccezionale, l'ispezione della coppa olio.
Il tutto comporta comunque un aumento di circa 100,00 euro sulla spesa globale del tagliando, cosa che mi fa girare veramente le balle.
Tra l'altro mi hanno detto che in effetti E' IMPOSSIBILE ACCORGERSENE, perche' all'esterno del monoblocco non vi e' nessun tipo di trafilamento, e' un'operazione interna.
Altra cosa che mi fa girare le balle e' il fatto che devo lasciare per un paio di giorni l'auto in officina, e che purtroppo essa si trova a circa 50 km da casa con un continuo avanti e dietro con accompagnamenti vari.
Ah p.s. mi scoccia anche il fatto che avrei fatto fare il tagliando da un mio meccanico di fiducia, risparmiando notevolmente sulla mano d'opera visto che i 5 anni di " GARANZIA " sono terminati.