Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rondelle iniettori e olio
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 17:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 16:43
Messaggi: 42
Dopo che nei vari tagliandi le officine mazda mi hanno spillato un bel pò si soldini ho deciso di rivolgermi al mio vecchio meccanico generico che gode di un'ottima reputazione in paese. Considerato che la garanzia era scaduta ho fatto cambiare anche a lui la cinghia di distribuzione e fare l'ultimo tagliando. Mi sono accorto però dopo aver effettuato solo 6000 km di un consumo eccessivo di olio, sono tornato quindi dal mio meccanico che non ha fatto altro che rabboccare l'olio per ben 2,5 litri senza molti chiarimenti. Ora sono punto accapo ancora una volta senza olio, è evidente che viene bruciato. Ho letto il forum sul consumo eccessivo di olio ad appena 83000 km dovuto alle mancata tenuta delle rondelle paraolio degli iniettori. Potrebbe trattarsi dello stesso problema? Io di km con la mia mazda 6 touring del 2003, ne ho percorsi però 150000 il mio errore è stato quello di affidarmi ad un meccanico generico: mi ero stancanto di farmi salassare dalle officine mazda. Ora sono fuori per lavoro e ho contattato l'officina ford locale (in un'altra occasione ha eseguito un tagliando completo alla mia auto) mi hanno chiesto copia del libretto per ordinare le famigerate rondelle dietro mia indicazione (anche grazie al forum).
Comunque mi meraviglio anche io che nn ci siano stati richiami ufficiali o almeno un avviso ai clienti che questa operazione andava obbligatoriamente fatta. Diciamo la verità mazda si è cullata un pò, contava sul fatto che in 5 anni di garanzia i clienti si sarebbero rivolti solo a loro officine dove avrebbero rimediato al problema della prematura usura delle rondelle, io mi sono ritrovato a scadenza della garanzia a rivolgermi ad un meccanico diverso che nn sapeva nulla.
Ora per rimendiare e sperare di fare altri bei km con la mia mazdina che infondo è una grande auto (cammina anche senza olio :D )Quali altri accorgimenti dovrò chiedere che adottino, devono eseguire ulteriiori controlli o lavori? Sarà necessaria la pulizia degli iniettori? (l'officina mi ha detto no ma ormai nn mi fido di nessuno) Quale olio mi consigliate, il solito o un altro con densità diversa? che spesa mi devo aspettare? Grazie a tutti i buoni samaritani esperti mazdisti che vorranno consigliarmi :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: rondelle iniettori e olio
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 17:39 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 121
Località: Abruzzo
Ti ho risposto nell’altro thread, da quello che ho capito dipende dall’officina. Nella mia zona (teramano) ti chiedono tra i 200 ed i 300 euro, comunque sia, fai tesoro dei consigli che ti hanno dato sul forum, corri a prenotare l’intervento.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 22:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:23
Messaggi: 130
Località: Rimini
Pare proprio che il consumo eccessivo di olio motore nelle Mazda 6 TD 136 CV si stia rilevando un vero problema, altro che un caso anomalo e fortuito.
Difatti sono parecchie le auto che attorno a 80-100.000 km hanno le RONDELLE DI TENUTA OLIO INIETTORI che si spallano con relativo trafilamento, bruciatura e svuotamento della coppa.
Se nelle officine Mazda leggono finalmente il BOLLETTINO TECNICO MME/E003/08 del giugno 2008 che ne parla, magari si accorgono del problema e salvano dei motori ancora buoni!!!
Non penso che si possa continuare a far finta di nulla...


Ultima modifica di Adri66 su venerdì 20 febbraio 2009, 12:49, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rondelle iniettori e olio
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 22:36 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
scusa adri66, la mia è solo un'opinione di poco conto. è ammirevole la tua crociata ma forse c'è qualche piccolo errore di "approccio".
purtroppo LEGALMENTE per i tuoi danni è direttamente responsabile la tua officina che ha curato la manutenzione, e secondo la legge dovresti andare per gradi. per quello che so tutti i meccanici mazda conoscono la questione un po' per esperienza ma anche per "merito" dei bollettini tecnici.
secondo me dovresti risolvere innanzitutto i conflitti riguardanti il tuo caso: negligenza dei meccanici che hanno curato la tua auto CONTRO la tua negligenza negli intervalli di controllo del livello dell'olio.
sicuramente non c'è stato DOLO da nessuna delle parti, ma una percentuale di colpa c'è da entrambi i lati della bilancia.


ripeto: è solo una mia opinione, e molto probabilmente anch'io le proverei tutte prima di dover staccare un assegno di svariate migliaia di euro.
hai tutti i tagliandi a posto: sfruttali e fanne la base delle tue ragioni!

per quanto riguarda quello che ti ho scritto in pm, domani sera vedrò cosa riesco a racattare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rondelle iniettori e olio
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 22:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:23
Messaggi: 130
Località: Rimini
mikom ha scritto:
scusa adri66, la mia è solo un'opinione di poco conto. è ammirevole la tua crociata ma forse c'è qualche piccolo errore di "approccio".
purtroppo LEGALMENTE per i tuoi danni è direttamente responsabile la tua officina che ha curato la manutenzione, e secondo la legge dovresti andare per gradi. per quello che so tutti i meccanici mazda conoscono la questione un po' per esperienza ma anche per "merito" dei bollettini tecnici.
secondo me dovresti risolvere innanzitutto i conflitti riguardanti il tuo caso: negligenza dei meccanici che hanno curato la tua auto CONTRO la tua negligenza negli intervalli di controllo del livello dell'olio.
sicuramente non c'è stato DOLO da nessuna delle parti, ma una percentuale di colpa c'è da entrambi i lati della bilancia.


ripeto: è solo una mia opinione, e molto probabilmente anch'io le proverei tutte prima di dover staccare un assegno di svariate migliaia di euro.
hai tutti i tagliandi a posto: sfruttali e fanne la base delle tue ragioni!

per quanto riguarda quello che ti ho scritto in pm, domani sera vedrò cosa riesco a racattare.


Accetto di buon grado quel che mi scrivi.
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: rondelle iniettori e olio
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 9:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:23
Messaggi: 130
Località: Rimini
Adri66 ha scritto:
mikom ha scritto:
scusa adri66, la mia è solo un'opinione di poco conto. è ammirevole la tua crociata ma forse c'è qualche piccolo errore di "approccio".
purtroppo LEGALMENTE per i tuoi danni è direttamente responsabile la tua officina che ha curato la manutenzione, e secondo la legge dovresti andare per gradi. per quello che so tutti i meccanici mazda conoscono la questione un po' per esperienza ma anche per "merito" dei bollettini tecnici.
secondo me dovresti risolvere innanzitutto i conflitti riguardanti il tuo caso: negligenza dei meccanici che hanno curato la tua auto CONTRO la tua negligenza negli intervalli di controllo del livello dell'olio.
sicuramente non c'è stato DOLO da nessuna delle parti, ma una percentuale di colpa c'è da entrambi i lati della bilancia.


ripeto: è solo una mia opinione, e molto probabilmente anch'io le proverei tutte prima di dover staccare un assegno di svariate migliaia di euro.
hai tutti i tagliandi a posto: sfruttali e fanne la base delle tue ragioni!

per quanto riguarda quello che ti ho scritto in pm, domani sera vedrò cosa riesco a racattare.


Accetto di buon grado quel che mi scrivi.
Grazie

Pare che MAZDA MOTOR ITALIA inizia a considerare il difetto di tenuta d'olio alle 4 rondelle iniettori come un reale problema.

Vediamo se il sig. Piero Giardini si prenderà la responsabilità di fare eseguire almeno in Italia un controllo puntuale sulle M6/M3/MPV del 2003-04 che montano il motore TD 136CV senza che i proprietari debbano incappare in un calvario come il mio...

Secondo voi ad un automobilista a cui gli si fonde il motore per colpa di 4 rondelle di rame del valore di 10 euro, ricompererà in futuro una MAZDA?????

Spero che MAZDA ITALIA faccia questo sforzo di serietà e trasparenza dimostrando che
tiene ai propri clienti.
E soprattutto BASTA con le LETTERE PRESTAMPATE a negare il problema !!!

Vedetevi le fotografie delle RONDELLE VECCHIE e NUOVE a confronto e ditemi se non appare evidente il difetto!!!
viewtopic.php?f=22&t=13932&p=150565#p150565


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati