Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lampade Xeno 8000 K
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 23:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ho sostituito di recente le lampade Xeno originali da 4700 K (credo 4700K, anche se non c'era scritto niente e addirittura erano di marca diversa 1 Osram e l' altra Philips) con delle Smoni Racing da 8000 K non perchè avessi dei problemi, ma perchè a me piace il colore più blu e con grande sorpresa ho notato che il rendimento è inferiore alle lampade normali alogene. Il colore è bellissimo, solo che effettivamente non illuminano niente a volte mi ritrovo con l' ombra della mia macchina proiettata davanti a me dai fanali di quella che mi segue. Ora io mi chiedo, come si fa a far pagare 145€ 2 lampade con su scritto addirittura rendimento del 200% e poi scoprire che non valgono niente, la prossima volta acquisto quelle cinesi da 40 € almeno anche se la resa non è delle migliori, la spesa è minima. Ora mi ritrovo a decidere se tenere accesi anche i fendi (prima devo sostituire le H3 per non avere il colore giallo) o dover rimettere le originali. A voi è capitato di rimanere delusi di una lampada Xeno diversa dall' originale? Ho letto che qualcuno le ha sostituite con le D-gear o altre marche, mi sapete dire oltre al colore le differenze che avete notato?
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Lampade Xeno 8000 K
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 23:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Quello che scrivono è molto spesso uno specchietto per le allodole...(bisogna poi vedere cosa indendono per "rendimento"...)

E' risaputo invece che più si va verso l'azzurrino, meno ci si vede...
La migliore efficienza la si ha con la luce bianca-bianca.

Dipende poi quanto peso si dà all'estetica e quanto all'efficienza...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 9:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

TheHammer ha scritto:
Quello che scrivono è molto spesso uno specchietto per le allodole...(bisogna poi vedere cosa indendono per "rendimento"...)

E' risaputo invece che più si va verso l'azzurrino, meno ci si vede...
La migliore efficienza la si ha con la luce bianca-bianca.

Dipende poi quanto peso si dà all'estetica e quanto all'efficienza...

E allora cosa hanno in più le Bmw, 2 giorni fa avevo dietro di me una X3 che mi illuminava il doppio con colore simile al mio credo usino un 6000K. Ho visto che esistono delle centraline da 55W mentre generalmente sono da 35W, che dipenda da quello?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 14:16 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
è fisiologico che il massimo rendimento in fatto di illuminazione lo si ha nello spettro da 4000 a 5000° kelvin. di più si perde molto, specialmente su asfalti scuri e con la pioggia.

i ballast da 55w? specchietti per le allodole e di poca durata. non sono ne omologati ne sufficientemente collaudati.
una buona lampada xeno da 4700° della philips fa una luce bellissima ed efficace.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 16:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

mikom ha scritto:
è fisiologico che il massimo rendimento in fatto di illuminazione lo si ha nello spettro da 4000 a 5000° kelvin. di più si perde molto, specialmente su asfalti scuri e con la pioggia.

i ballast da 55w? specchietti per le allodole e di poca durata. non sono ne omologati ne sufficientemente collaudati.
una buona lampada xeno da 4700° della philips fa una luce bellissima ed efficace.

Ho un amico che ha acquistato queste famose centraline da 55W e deve sostituire le originali nella sua A6, appena avrò un suo parere vi informerò se vale la pena o no investire i nostri eurini su queste centraline, costo comprensivo di centraline + 2 lampade da 55W D2S circa 89€ + le spese di spedizione che al momento non conosco.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora