Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mazda 6 e le altre
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2009, 17:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

ho letto gli ultimi dati delle vendita della mazda 6 ad Aprile.....malgrado gli elogi che facciamo su questo sito,non mi pare che il prodotto stia suscitando tanto interesse.....ad Aprile sono state vendute secondo il mensile Cambio circa 190 mazda 6 (sia berlina che sw) e da Gennaio a Aprile 2009 circa 880 ......l'opel insigna ad aprile tre volte mazda 6 ....l'octavia 5 volte mazda .....lasciamo perdere altre marche come Bmw e Alfa Romeo 159 (circa 1000 in aprile).....mi consolo con il fatto che ero stato indeciso tra mazda 6 e honda accord ....quest'ultima in aprile solo 35 esemplari...ho impressione che le berline giapponesi non affascinano......

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: mazda 6 e le altre
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 7:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

kknarf ha scritto:
...ho impressione che le berline giapponesi non affascinano......

Peggio per loro, continuassero a comprare Opel, Ford e Renault......o magari FIAT :fubar: , noi ci godiamo le ns. Jap :inlove:

Marco.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 13:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Marco_63 ha scritto:
Peggio per loro, continuassero a comprare Opel, Ford e Renault......o magari FIAT :fubar: , noi ci godiamo le ns. Jap :inlove:

Marco.

ti quoto!

Io vengo da una 156 jtd e ti garantisco che non c’è paragone. Nonostante gli acciacchi la mia 6 136 sport è un’auto quasi perfetta. :inlove:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 13:32 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
mazda in italia non ha mai avuto interesse ad allargare le vendite (e meno male... visto come si comportano certe concessionarie), però dal 2002, da quando è uscita la mazda 6 che ha dato inizio al nuovo stile della casa, parecchie case automobilistiche hanno tremato e hanno dovuto rimboccarsi le maniche.
le tedesche, ad esempio, hanno dovuto alzare gli standard non poco per poter riguadagnare il terreno perso.

l'italia è modaiola, mentre mazda segue altri schemi.

non so se la prossima auto sarà mazda, ma è la prima volta che tengo una vettura più di 3 anni, e ciò vuol dire che ne sono più che soddisfatto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 14:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

probabilmente sulle vendite mazda incidono :
il fatto che la rete mazda non è presente sul territorio italiano come le marche tedesche o francesi
il fatto che mazda tra i marchi giapponesi è meno conosciuto (rispetto a toyota,nissan e la stessa honda)
di sicuro il prezzo di mazda 6 avrà fatto scndere in basso i prezzi di veicoli simili come la 159 e altre vetture che un anno fa costavano almeno il 10- 15 per cento in più di adesso...oggi con 22500 si trovano nuove diverse macchine della categoria mazda 6......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 16:16 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
kknarf ha scritto:
probabilmente sulle vendite mazda incidono :
il fatto che la rete mazda non è presente sul territorio italiano come le marche tedesche o francesi
il fatto che mazda tra i marchi giapponesi è meno conosciuto (rispetto a toyota,nissan e la stessa honda)
di sicuro il prezzo di mazda 6 avrà fatto scndere in basso i prezzi di veicoli simili come la 159 e altre vetture che un anno fa costavano almeno il 10- 15 per cento in più di adesso...oggi con 22500 si trovano nuove diverse macchine della categoria mazda 6......

esatto.
quando acquistai la mazda 6 costava 25.000 che al netto dello sconto andarono a 22.700. per avere una golf pari dotazione ne avrei dovuti spendere 29.000 e per un'audi a4 34.500.
oggi non è cambiata tanto la minestra, però la clientela è disposta a rinunciare a moltissimi optionals pur di spendere meno, e poi ci sono molte auto ferme che vengono vendute a km 0.

io ho acquistato mazda perchè ce l'ho vicino casa, perchè il conce è un amico, perchè mi piace e perchè sapevo dell'affidabilità del marchio, e rifarei la stessa cosa.
purtroppo non può dire altrettanto chi nella sua zona ha un officina incompetente (logico).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 14:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

è lo stesso discorso che ho fatto io sei mesi fa ,anche se ho dovuto fare in fretta dato che la mia precedente macchina era (ed è stata)rottamata .....assistenza vicina al comune dove abito,condizioni economiche molto buone (21400 per 2.0 benzina metallizzata)......con la stessa cifra prendevo una macchina di segmento inferiore (come la golf )....macchine del segmento mazda 6 come bmw o audi presupponevano e presuppongono almeno 10000/15000 euro in + ....e poi mi ha convinto la prova su 4 ruote dove la 6 veniva definita come auto con miglior rapporto qualità prezzo battendo audi 4 e alfa 159....oggi devo dire che la scelta si è rivelata buona.....ma chi compra oggi ,ha molte + alternative,che 6 mesi fa perchè sono uscite diverse nuove auto (insigna-avansis)e quelle in commercio (ford mondeo,alfa 159 e altre )hanno ridotto i prezzi del 10 -15 per cento onde con 22000 euro puoi trovare diverse auto che prima costavano di +

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 20:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Aggiungerei pure la mancanza del cambio automatico nelle versioni a gasolio. Il titolare di MazdaUdine lo ha fatto presente alle alte sfere già anni fa... Se le cose rimangono così, la prossima auto (automatica) non sarà Mazda :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 15:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
Aggiungerei che si sono abbondantemente sputtanati con il discorso del dpf: ormai non c'è sito web, forum, discussione che sia, dove se si parla del filtro antiparticolato con la mazda presa ad esempio negativo.

E poi davvero un'assistenza allucinante...

Per la cronaca, quando l'ho presa io, ottobre 2004, se ben ricordo se ne vendevano oltre 600 al mese. Poi con le versioni dpf le vendite piano piano si sono dimezzate. Ora che c'è pure la crisi più grave del mercato da quando l'uomo ha inventato l'automobile, e come avete già scritto con diverse concorrenti che hanno calato i prezzi, i risultati sono questi.

Aggiungo: la ford per cavalcare l'onda del gpl ha messo in commercio la mondeo con il 2.0 a benza con valvole rinforzate ed equipaggiato di impianto gpl. La mazda fa già la stessa cosa con la 6 sul mercato tedesco, addirittura lo faceva già con la serie precedente: ma che cosa gli costa capire che qualche decina di macchine in più...forse, eh?... si venderebbero solo aggiungendo questa ulteriore possibilità?

Immagine Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 14:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

in effetti ad Aprile le mazda 6 vendute sono state solo 188 ...l'insigna ha venduto tre volte di più....citroen 5 molto di più e alfa 159 circa 1000 esemplari...io comunque parlo per la mia esperienza ...ad oggi sono contento della mia 6ottimo prezzo buona qualità stabilità del veicolo ...la concessionaria si è comportata bene...magari la mazda 6 ha una linea troppo sportiva e grintosa per una certa categoria di clienti che preferisce le linee di insigna o di veicoli simili...di certo le berline giapponesi non hanno grande successo in Italia dove si preferiscono di più francesi e tedesche dopo croma e 159....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora