Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Romore strano a freddo e Webasto
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2005, 15:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao a tutti,
e' molto che non vi frequento per motivi di tempo, ma e' sempre un piacere tornare e vedere quanto e' attivo questo forum !!
Vorrei chiedervi se anche voi quando accendete l'M6 a freddo vi capita di sentire come un rumorino di un cicalino .Questo rumore non e' costante ,viene e va e spesso e' in concomintanza con il funzionamento della ventola o appena prima e dopo.
Mi da' l'impressione di essere una vibrazione ma forse e' solo il gas refrigerante del condizionatore....comunque si sente nella parte anteriore ed esce dalla griglia frontale.
Un'altra cosa che vorrei chiedervi riguarda il Webasto:
Ultimamente mi sembra che non entri piu' in funzione in quanto l'auto si scalda solo dopo alcuni kM e non mi sembra piu' di sentire il tipo rumore che ,invece, faceva questa estate.(strano che se lo faceva questa estate non lo faccia adesso che e' inverno..).
Cosa mi dite a proposito, qualcuno di voi l'ha gia' cambiato o ha avuto problemi con il webasto ?
Altra cosa : io continuo sempre ad avvertire una leggera vibrazione sulla frizione in fase di cambiata che si avverte di piu' quando il n. di giri del motore e' alto.piu' che una vibrazione sembra quasi di sentire i giri del motore che calano sul pedale della frizione.
Vi capita anche a voi ? e' la stessa vibrazione che molti lamentano e che sempre essere attribuita allo spingidisco... :cry:
Vi e' mai capitato di accendere il motore a freddo e di sentire un grosso rumore piu' forte del solito ?
ciao a tutti
Tova

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: forse
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2005, 22:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

parto dall'ultima domanda, la cui risposta potrebbe essere: a freddo, aspetta ancora un secondo prima di girare la chiave dopo il primo scatto e aspetta 10 secondi con motore acceso in folle.

sulle altre, da lontano non saprei, sarebbe più da controllo in officina, ci sono troppe variabili in gioco e potrebbe essere di tutto, dalla frizione alla gestione del motore, a mille altre cose. Mi spiace.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 8:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao Scanred,
come va ?
Per fortuna il Webasto funziona..ieri infatti ho fatto alcune verifiche e' ho sentito il tipico rumore. :wink:
Per le altre cosette adesso ,quando avro' tempo, faro' io delle verifiche mirate e vi sapro' dire.
Volevo solo sapere se qualcuno ha avvertito gli stessi miei problemini.
Io per ora sono contentisimo della mi mia M6 !
ciao
Tova

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 10:35 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao Tova,suppongo che il cicalino che senti a freddo sia il mio stesso problema .Dovrebbe essere la valvola di recupero aria dell'EGR, che si trova proprio davanti al motore.Ti sembra come un rele` che spernacchia ad inermittenza ma con durata variabile?
Per quanto riguarda la vibrazione della pedale della frizione ho la mia m6 in officina con la consulenta tecnica dell'ufficio clienti il quale e` finalmente intervenuto dopo le mie lunghe lamentele dovute alla sequenza interminabile di problemi riscontrati.
Vi faro` sapere in merito appena mi ridanno la macchina.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 14:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao Titty23,
il rumore che tu descrivi e' il mio medesimo rumore; descrizione precisa :!:
Ti hanno detto che e' difettosa e va cambiata ?
fammi sapere anche per la frizizione; la vibrazione che sento io mi ricordo di averla sentita anche sull'auto in prova del conce prima di acquistare la mia M6 ed e' molto piccola.
Ciao
Tova

p.s.
Oggi ho toccato sotto lo spoiler anteriore parcheggiando e ho graffiato la parte dello spoiler che guarda verso l'asfalto :x ....come faranno quelli che hanno l'assetto....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Ennesima delusione!
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 7:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

Caro Tova,purtroppo ti devo dire che ho avuto l'ennesima delusione , almeno per adesso.Sono andato a ritirare l'auto nella nuova officina autorizzata di Roma dove era stata ricoverata per ben 4 gg, e li` mi e` stato spiegato il lavoro svolto .Premetto che di tutti i problemi che gli avevo fatto notare solo su due cose hanno messo le mani :lo spernacchiamento dell'EGR ( che e` stata sostituita) e il rumore di trascinamento che si sente provenire dal gruppo cinte (sembra che abbiano fatto una modifica).Bene non avendo potuto testare l'auto per via dei vari blocchi della circolazione e per il traffico avuti a Roma in questi giorni, ho potuto constatare le sue condizioni solo stamattina, accorgendomi con grande delusione che ,per l'ennesima volta ,non e` cambiato nulla.Per quanto riguarda gli altri problemi e in primis la vibrazione della frizione dovro` riportargli l'auto in settimana perche` hanno ordinato lo spingidisco.I motori degli alzavetri, invece ,mi hanno detto che conviene aspettare perche` hanno un difetto congenito e dovranno riproggettarli.
Comunque vi tengo informati.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora