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valvola nella pompa da revisionare https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=16389 |
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Autore: | waterman [ domenica 28 febbraio 2010, 15:35 ] |
Oggetto del messaggio: | valvola nella pompa da revisionare |
ho letto spesso che la mazda6 (anno 2003 cv136 pelle e bose)dopo circa 80 mila:120 mila chilometri,ha una valvola nella pompa da revisionare perche' da quello che ho capito non chiude bene....e quindi il motore o si spegne(come se fosse ingolfata)o perde potenza. esattamente che funzione ha questa valvola e quanto costa farla revisionare? grazie per le possibili risposte. Stefano |
Autore: | mikom [ domenica 28 febbraio 2010, 17:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: valvola nella pompa da revisionare |
è la valvola del minimo. non c'è un kilometraggio prestabilito. la stessa va controllata quando l'auto non tiene più il minimo. non bastano episodi sporadici che potrebbero essere imputati a sporcizia nell'alimentazione. lo deve fare regolarmente (di non tenere il minimo). sostituzione intero apparato: 2100 euro (duemilaecento) sostituzione della sola valvola: 400 euro. rigenerazione valvola: 50 euro. pulizia della stessa: non ha prezzo... con mastercard... |
Autore: | cecof [ domenica 28 febbraio 2010, 21:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: valvola nella pompa da revisionare |
se ti riferisci alla pompa del commonrail: e' la valvola regolatrice di pressione è fissata sul corpo della pompa di alta pressione o al Rail e ha la funzione di regolare e mantenere la pressione nel Rail in funzione della condizione di carico del motore. In caso di pressione troppo elevata, la valvola si apre in modo tale da far rifluire una parte del carburante dal Rail al serbatoio; in caso di pressione troppo bassa nel Rail la valvola si chiude separando così il lato ad alta pressione da quello a bassa pressione. Si tratta di un’elettrovalvola a solenoide comandata elettronicamente dalla centralina (modulo EDC). La centralina comanda la valvola solo dopo aver elaborato i segnali dei vari sensori collegati al sistema periferico del motore: giri motore, carico, massa aria aspirata, pressione aria, temperatura motore e temperatura carburante. La variazione di pressione viene effettuata regolando il flusso di gasolio di ritorno al serbatoio. se invece ti riferisce alla pompa del gasolio: e' la valvola che a macchina spenta serve per non far svuotare l'impianto di gasolio, un'inconveniente simile l'ebbero le prime focus, te ne accorgevi perche' la macchina improvvisamente si spegneva e non ripartiva piu'. -se e' la prima costo eccessivo -se e' la seconda costo minore ps. a 100k km farei revisionare anche la turbina. ciao. |
Autore: | waterman [ lunedì 1 marzo 2010, 3:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: valvola nella pompa da revisionare |
penso che sia l'elettrovalvola....perche' quando accendo il quadro....sento uno strano rumore...come posso dire....non e' aperto e chiuso netto....e' un rumore vibrato diciamo indeciso.....e poi termina....quando e' cosi' il motore risulta ingolfato...diciamo...fa molto fumo e non sale di giri. quando invece l'apertura e netta,il motore funziona bene. non credo che sia la turbina....non ho cunsumi di olio... |
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