Non so perchè ma ogni volta che rileggo questi argomenti mi viene la fiffa. Perchè Ereami dice di averlo controllato il giorno prima ed era ok, e nell'arco di 100 km via tutto l'olio. Premetto che io guardo il livello olio almeno, e dico ALMENO 1 volta a settimana, ma a volte capita che faccio in un giorno oltre 200 KM. Il problema delle rondelle l'ho avuto nel 2007, a 3 anni e 75.000 Km di vita, la macchina l'ho salvata per un pelo, forte fumosità, e battito in testa e sbuffetti, guardo l'olio e woilà, il tagliando fatto 3 mesi prima, 8.000 km percorsi, e olio praticamente assente, pensate che solo per portarla in officina a 20 KM ho dovuto aggiungere 1,5 Kg d'olio, scrupolosamente dexelia per evitare poi problemi. Mi coprì tutto la garanzia, rondelle e 4 iniettori nuovi. Insomma sono stato ad un passo dal fondere il motore. Ora ho 160000 km, manutenzione maniacale sempre in autorizzata, quello che mi chiedo è torneranno a non tenere più le rondelle? o è un problema risolto con l'intervento di 5 anni fà? e soprattutto, come possibile che una macchina come la 6, di tutto rispetto che ti offre di serie i sedili elettrici in pelle, l'impianto bose, il WEBASTO ADDIRITTURA(che alcune di categoria sognano) presenta una noia di questa? e non si è pensato a mettere un caxxo di sensore livello olio? scusatemi per lo sfogo ma ogni volta a pensarci mi arrabbio, poi penso ai più di 300000 km di Prinz e provo un po di sollievo. Saluti e buon settimana a tutti. P.s. dico a voi che siete più afferrati di me, conviene che le cambio a priori per stare tranquillo?
_________________ Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004 "my style black" Bose sound system aftermarket Km 150.000... e un tantino
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