Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: black out?
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 9:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao ragazzi,
fatemi sapere che ne pensate.

Ieri sono tornato a casa dal lavoro e tutto ok (sotto la neve). Dopo un'oretta sono risalito sull'astronave che, educatamente, mi ha salutato con il solito "Hello" e ha cominciato a parlare (radio). Spenta la spia delle candelette ho avviato il motore e, normalmente, si sono spenti display e radio. Solo che poi... non sono più tornati: niente data astrale, niente comunicazioni dalla base di Houston, niente informazioni sulla ionosfera. Solo silenzio, e buio.

Dopo il primo attimo di scoramento e di toccacciamento di tutti i comandi ho pensato alla prima regola numero A delle apparecchiature elettroniche: ho spento il motore e ricominciato tutto da capo. Stavolta tutto bene, e anche al ritorno a casa, e all'avvio stamattina.

Capite però con che ansia salgo in macchina? Soprattutto se considerate che ho lasciato un'auto bellina, ma che non toccavo più per paura che mi rimanessero pezzi in mano. E ora questo scherzo, dopo sole tre settimane di idillio!

A qualcuno di voi è mai successo?

Ciao
Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Mannaggia la pupazza
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 12:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

A me non è ancora capitato, però è la seconda volta che mi si scarica la batteria. Possibile che basta una notte al freddo (stanotte è nevicato ma la massimo ci saranno stati -2) dentro un garage al riparo da neve e vento, per scaricare una batteria?

Io la porto di volata dal concessionario per una verifica dell'impianto elettrico. Se anche a te capita ancora questo inconveniente faresti meglio a farti un bel controllo in garanzia prima che ti lasci a piedi del tutto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 23:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

a me è successo 20 giorni fa,tutto era normale,partiva immediatamente come sempre
arrivato davanti il mio locale,sono sceso dal bolode lasciando le luci di posizione accese,dopo appena 15 minuti sono tornato e dopo essermi seduto accendo il bolide ma,tutto si spegne ,la batteria mi aveva mollato,non c'è stato verso di farla partire,la batteria era morta.
ho dovuto farla partire con i cavetti.
Il giorno dopo l'ho portata dal conce per fare controllare l'impianto elettrico e la batteria,ma lui ha trovato tutto normale.
adesso funziona tutto normale ,ma sto sempre con la paura che mi possa abbandonare come quel pomeriggio
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: black out
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 13:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

sembra risolto!!! il mio problema almeno...

A quanto pare era la batteria che non teneva più la carica. L'impianto elettrico sembra a posto. Il mio conce mi ha detto che è il primo caso che gli capita e che non ne ha mai sentiti in giro.

Comunque mi ha montato una batteria dello stesso identico tipo... mah!!! speriamo che non ci sia in giro una partita di batterie fallate :roll: :roll: :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Okkio...
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 21:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

che le batterie "moderne" sono delle autentiche schifezze !!! Ed inoltre hanno il brutto vizio di rompersi o perdere per sempre la carica non se usate tanto l'auto, bensì il contrario, vedi la Clio 1.2 di saseko che dopo due anni e soli 13000 Km ha buttato via la batteria; responso dei meccanici ? Signorina, lei corre troppo poco !!!

Quanto all'elettronica siamo nelle mani del signore perchè basta un briciolo d'umidità o di sbalzo termico per far andare in tilt auto ben più blasonate e costose delle nostre Mazda6 !!!! Ve lo assicuro personalmente !!!!! :roll: :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora