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 Oggetto del messaggio: avviamento
MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 12:28 
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Accade da due giorni; al primo avviamento dopo la sosta notturna il motore si avvia normalmente, non va a 3 cilindri, il contagiri indica circa 1000 giri per qualche secondo, poi il minimo scende sotto gli 800 giri per altri 2,3 secondi per poi stabilizzarsi nuovamente a circa 1000 giri, poi tutto regolare anche negli avviamenti successivi. vi è mai successo? capisco con temperature invernali, magari anche rigide, ma adesso nella mia zona si oscilla tra +10,+12 gradi.che cosa potrebbe essere? Premetto che il filtro del gasolio è stato sostituito a 124000 km in occasione del tagliando.Grazie x le risposte. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: avviamento
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 13:10 
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Non ci ho mai fatto bene attenzione ma non mi sembra un comportamento così anomalo... a motore freddo... :^)
A motore caldo il minimo è sugli 800 giri(normale) o sui 1000?!?

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 Oggetto del messaggio: Re: avviamento
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 13:16 
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GioSM75 ha scritto:
Non ci ho mai fatto bene attenzione ma non mi sembra un comportamento così anomalo... a motore freddo... :^)
A motore caldo il minimo è sugli 800 giri(normale) o sui 1000?!?


Sulla mia, a caldo il contagiri indica come regime minimo un po' meno di 1000 giri (direi, vista la posizione della lancetta, tra 850 e 900) ma a freddo, in quei pochi secondi di "crisi" scende al di sotto degli 800.
D'inverno nei primi minuiti di funzionamento sta a 1000 giri.

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 Oggetto del messaggio: Re: avviamento
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 13:33 
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alberto ha scritto:
... a freddo, in quei pochi secondi di "crisi" scende al di sotto degli 800.
D'inverno nei primi minuiti di funzionamento sta a 1000 giri.

Avrà preso un raffreddore autunnale... :lol: ;)

Se fosse un problema di sporcizia nel filtro gasolio credo che il problema ce lo avresti sempre, non solo al primo avvio... (a dire il vero l'acqua non so bene che effetti provochi)
Tienila un pò d'occhio e casomai compra un buon pulitore per l'impianto di alimentazione da versare nel serbatoio (tipo TUNAP o simili).. male non fa di sicuro...
E come nello spot: Se il problema persiste contattare il "medico"... :lol: :lol: :lol: ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: avviamento
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 14:38 
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GioSM75 ha scritto:
alberto ha scritto:
... a freddo, in quei pochi secondi di "crisi" scende al di sotto degli 800.
D'inverno nei primi minuiti di funzionamento sta a 1000 giri.

Avrà preso un raffreddore autunnale... :lol: ;)

E come nello spot: Se il problema persiste contattare il "medico"... :lol: :lol: :lol: ;)


non so se sia meglio il "medico" o lo "sciamano" :^)

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 Oggetto del messaggio: Re: avviamento
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 8:21 
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alberto ha scritto:
non so se sia meglio il "medico" o lo "sciamano" :^)

:clap: :clap: :clap:
Alle volte il dubbio viene anche a me...

Comunque il tuo problema non mi sembra niente di drammatico (ma non mi assumo responsabilità.... :lol: :lol: :lol: ;) )

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 Oggetto del messaggio: Re: avviamento
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 20:27 
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forse ho risolto, ho consumato un pieno di blu diesel e 1 flacone di additivo STP pulizia iniettori. al momento il problema non si è più presentato, anche con 4/6 gradi come 2 mattine a questa parte (in compenso si è acceso il webasto ed ha succhiato anche lui l'additivo :lol: ).
continuo con il blu diesel ancora per qualche tempo... non ho ancora provato il vpower,ci sarà differenza tra i due gasoli, prezzo a parte?

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